annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Webmastering e Webdesigning

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A- Io non ho offeso nessuno
    B- Le mie richieste erano ben chiare. Software e elenco di lunguaggi da conoscere per "lavorare" su siti web.
    C- Di programmazione, in termini pratici "mettersi davanti ad un pc e scrivere righe di codice in successione per ore" non è ciò che intendo fare nella vita. Ho avuto questa possibilità 2 volte (superiori e uni) e l'ho rifiutata decisamente. Ho visto anche chi fa il programmatore di mestiere e NON lo invidio per niente. Sia perchè fa una cosa nella quale non sono portato (ma nn serve di certo mastro woofz x farmelo notare, evidentemente ho già avuto qualche esperienza prima ) sia perchè è un lavoro che non mi ha MAI attirato.
    D- Ho detto di voler entrare in questo settore, ma non ho detto che apro uno studio, mi faccio assumere in una ditta specializzata o quant'altro. Ho solo detto che è una grande passione, che per motivi vari (adsl, computer, genitori contrari, soldi) non ho mai potuto coltivare e tantomeno provare seriamente.
    E- Mi sono trovato woofz arabbiato xkè ho offeso la sua professione. E' come se una persona chiedesse di farsi dare delle leggi x una causa legale e gli avvocati in coro si ribellassero x dire "aoooo io ho studiato 10 anni bello"... oppure se uno volesse una ricetta di cucina e i cuochi "aooo io cucino da na vita niubbo"... ecco xkè ho risposto via PM, come è consono alle persone corrette, nel quale ho esternato la mia disapprovazione per l'atteggiamento che woofz ha avuto in parte del suo reply. Xkè alcune delle cose che ha detto sono ovvietà, ma evidentemente questa volta ha frainteso tutto ciò per il quale ho chiesto quelle cose.

E non ho la coda di paglia, se vuoi postarlo puoi farlo. Non modificarlo xkè come ogni buon programmatore anch'io mi sn tenuto una copia di backup
    Ultima modifica di Ospite; 08-08-2006, 09:37.

Commenta

Un ignegnere informatico che fa a meno di notepad, è un ignegnere informatico che può permettersi di fare a meno di notepad.
      Continuate a darmi contro e, facendolo, continuate a darmi ragione. Voi non avete idea di che cosa state parlando. Leggere:
      Originariamente inviato da Count Neclord
      C- Di programmazione, in termini pratici "mettersi davanti ad un pc e scrivere righe di codice in successione per ore" non è ciò che intendo fare nella vita. Ho avuto questa possibilità 2 volte (superiori e uni) e l'ho rifiutata decisamente. Ho visto anche chi fa il programmatore di mestiere e NON lo invidio per niente. Sia perchè fa una cosa nella quale non sono portato (ma nn serve di certo mastro woofz x farmelo notare, evidentemente ho già avuto qualche esperienza prima ) sia perchè è un lavoro che non mi ha MAI attirato.
      Non fa che confermare che la programmazione ed il web non ti appartengono e mai potranno farlo. Il Web è programmazione. Già, quella per cui non ti metteresti mai davanti ad un pc a scrivere righe di codice in successione per ore e che non è ciò che intendi fare nella vita. Proprio così, WEB = PROGRAMMAZIONE. E tutto il mio discorso inziale, i miei consigli e le mie dritte, che a te han tanto turbato e non ne capisco il motivo, le stai confermando tu.
      Non hai le basi dell'HTML, io nel mio primo reply ti ho scritto che è totalmente sbagliato pretendere di partire dal lato pratico. Non puoi fare una pagina web professionale senza nemmeno sapere il codice. Fare una pagina web non significa aprire Dreamweaver e metterci due figure, significa programmare in HTML e poi, al limite, puoi arricchirla, testarla e valorizzarla con il supporto di un software (ti dirò un'altra verità, i migliori software di programmazione web, non hanno nessun supporto alle interfacce. Non puoi inserire in WYSIWYG-mode nessuna immagine, indentare il testo, paragrafarlo, colorarlo. Tutto viene fatto puramente da codice, questa è la programmazione, questa è la professionalità. E chi si permette di usare solo software che permettono il WYSIWYG, che è particolarmente userfrliendly, sono coloro che se lo possono permettere.)
      Se non hai nessuna concezione teorica, come puoi pretendere di prendere così alla leggera un campo che ti piacerebbe desse sbocchi professionali?

Le mie parole potranno pure esser state brutali, come giustamente dice Ichi da Killah, ma.. ehi? Ho passato il mio tempo libero a risponderti in ogni genere di thread più disparato su questo forum e, sempre ehi?, non hai mai dato credito a nessuno dei consigli che hai chiesto. Le mie parole saranno state brutali, dirette, ma sono parole sincere, veritiere e prive di qualsiasi genere di insulto. L'umiltà di cui vai tanto vantandoti, non ti appartiene neanch'essa. Una persona umile che fosse stata veramente interessata a dei consigli e a delle dritte di un professionista, umilmente, avrebbe accettato le critiche, le dritte ed i consigli di questo e degli altri 2342 thread.
      Io non ho mai parlato di complotto, come Tef Sill afferma, mi sono attenuto al thread, ho perso tempo per risponderti e mi tocca anche passare per il primo figlio di puttana.
      Ma allora io mi chiedo, se non avevi intenzioni di leggere nessuna critica e dopo che YoShazZ ti ha risposto in modo più che sufficiente gli hai retoricamente chiesto se fosse un professionista od un genio perchè non ti bastava il suo intervento e se io ti rispondo nel modo più esaudiente che si possa desiderare ma tu lo ritieni un insulto od un complotto, perchè diavolo hai scritto di non esitare per darti dritte e consigli?
      Se volevi soltanto dei complimenti o un'elenco privo di significato di software e linguaggi di programmazione, non avevi che da specificarlo risparmiandoti tutta l'introduzione e le motivazioni, mi sarei risparmiato di esprimere tutto la mia avversione perchè hai l'aspirazione di diventare un professionista seguendo corsi di video online, mi sarei risparmiato tutte quelle critiche seguite da amplia e dettagliata giustificazione e probabilmente mi sarei persino risparmiato di rispondere.
      Invece mi sono preso del "professionista depresso", che detto tra noi, se fossi depresso non starei qui a perdere tempo a spiegarmi, Tef Sill ritiene che ci sia un complotto nei tuoi confronti (non me ne volere, ma è evidente che anche tu non abbia sufficienti basi per poter intervenire. Perchè la virgola che non ti passano sotto esame, non te la passano neanche professionalmente.. Non è come "tutte le materie" di cui parli tu).

Quindi, continuate pure il vostro thread di elenchi di software e di linguaggi di programmazione, io me ne tiro fuori, ma non permettetevi di farmi passare per un figlio di puttana perchè ho difeso a denti stretti la mia professione ed i miei numerosi anni di vita dedicati a questa, soprattutto se non avete la benchè minima idea di che cosa stiate parlando.

PS:
      Originariamente inviato da CN
      E non ho la coda di paglia, se vuoi postarlo puoi farlo. Non modificarlo xkè come ogni buon programmatore anch'io mi sn tenuto una copia di backup
      Presta attenzione ai miei due post, l'unico che ha editato, qui, sei tu.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
        No Count Neclord, questa decisamente non è la strada che fa per te. Hai iniziato male le tue richieste. Non potrai mai diventare un programmatore o un webdesigner, partendo dal lato pratico. Non puoi venire qui a chiedere consigli su come farlo. Ci sono troppi anni di studi dietro perchè tu, dal nulla, potrai mai diventare un programmatore e/o un web designer.
        io insegno da praticamente sempre, e ti posso dire una cosa: per questa frase che hai detto meriteresti il citamento per danni, perchè non puoi permetterti di demotivare e demolire psicologicamente una persona che sta cercando consiglio (anche presso di te) pro qualcosa. questo significa, se mai ci fosse stato da parte dell'"apprendista" la volontà di andare sinceramente fino in fondo, il distruggere la sua ambizione nel voler imparare. questo significa ammazzare un possibile professionista del domani.

"ci sono troppi studi.. bla bla bla.."

3 anni in informatica e sei apposto. il mio miglior amico, appena laureato in infrmatica sta già programmando giochi per una compagnia di appoggio della EIDOS..

come vedi non è impossibile. nulla è impossibile. neclord dovresti accorgertene anche leggendo i +1 di w00fz che nulla è impossibile. perchè sinceramente se non è arrassament questo non so piu che dire.

chiudo che è meglio va, mi avete già rovinato la giornata.

edito: nec.. dalla mia storia in real, che conosci bene, dovresti ancora convenire coin me che nulla è impossibile. e correggimi se sbaglio.
        Remember: Metal Is Forever - MetalSir

Commenta

ma.. ehi? Ho passato il mio tempo libero a risponderti in ogni genere di thread più disparato su questo forum e, sempre ehi?, non hai mai dato credito a nessuno dei consigli che hai chiesto.
          ma...ehi? ma ki ti ha chiesto di sprecare il tuo tempo libero dietro alle mie richieste, per caso hai un contratto con me? sempre ehi? Che c.a.z.z.o ne sai che non ho mai ascoltato i tuoi consigli se c'ho metà delle cose ke m'hai detto in preferiti e l'altra metà sul bloknotes sulla mia scrivania?

Ma soprattutto, nel mio post introduttivo c'è così tanta avversione e provocazione alla tua attività lavorativa? ma ne sei sicuro sicuro? va ke hai preso un HD in testa xkè non ho mai nemmeno pensato ciò che hai scritto.

Ed inoltre, che non sappia quasi nulla lo si può dedurre dalle mie richieste, che nel complesso si possono riassumere come "niubbe ma interessate", non di certo prepotenti e aggressive. Poi se tutto il modo di aiutare una persona è quella di dirle... lascia stare, torna a giocare coi pokèmon che anche sl x fare 1 sito web devi chiamare me xkè preparo i software x la centralina della ferrari io... e ai niubbi nn famo fare manco i pop-up.

Cioè bho, ancora nn capisco che diavolo hai postato a fare... ti bastava fare il pignolo come fai sempre, dire... "te le ho già date le mie indicazioni, cercatele" e la chiudevi li, invece che aprire una diatriba sulla guerra fra elettrotecnici e informatici, capitolo I

P.S. Metalsir, c'hai ragione...

Commenta

Originariamente inviato da MetalSir
            3 anni in informatica e sei apposto.
            E' evidente che i 3 anni di informatica che reputi sufficienti, non lo siano affatto. Altrimenti sapresti che dietro all'informatica vigono delle leggi che vanno a tutelare i diritti anche telematici (Diritto dell'Informatica) e quindi sapresti che nessun tribunale prenderebbe mai seriamente un citamento per danni per dei post di un forum.

Commenta

E' evidente che i 3 anni di informatica che reputi sufficienti, non lo siano affatto. Altrimenti sapresti che dietro all'informatica vigono delle leggi che vanno a tutelare i diritti anche telematici (Diritto dell'Informatica) e quindi sapresti che nessun tribunale prenderebbe mai seriamente un citamento per danni per dei post di un forum.
              evidentemente non sai leggere, perchè ho detto che il mio miglior amico è laurati in informatica, non io.

w00fz, non parlare se non sai che dire. solo perchè ti ho ownato nel mio replay non devi per forza tirar su la testa. a testa bassa caro, a testa bassa, come faccio io.
              hai offeso una persona che ha cercato in te una forma di aiuto, non hai scusanti di alcun genere.

ps: sto avendo (in real) molto da fare a livello legale con un paio di forum dove son riportate infamie e minacce nei miei confronti. ti assicuro che dovresti studiar un po legge prima di eloquire e sentenziare.

buon game, e per favore non mi replayare perchè tanto:
              1) non ti rispnodo perchè non ne vale la pena
              2) non leggo piu

buon game a tutti, nec.. anche te.. ma come fai a discutere co gente così??? ma proprio te che c'hai n'lavoro e tutto il resto e non passi la vita davanti a un monitor a rosikare perchè non droppi a doom!!! ma su!

nec.. :*
              Remember: Metal Is Forever - MetalSir

Commenta

w00fz, non parlare se non sai che dire. solo perchè ti ho ownato nel mio replay non devi per forza tirar su la testa. a testa bassa caro, a testa bassa, come faccio io.
                hai offeso una persona che ha cercato in te una forma di aiuto, non hai scusanti di alcun genere.
                Ha offeso? E dove? O.o Gli ha detto che cominciando dal lato pratico nn imparerà/farà mai un càzzo. Non mi sembra un offesa, anzi, mi sembra più un consiglio.

Ah, la storiella dell'amico alla EIDOS te la potevi risparmiare, cosi come la frase "solo perchè ti ho ownato" ... non hai ownato nessuno, anzi sei passibile di own per i tuoi post...

ps: Hey Powah Owner! Si scrive REPLY non REPLAY...

pps: Difendo w00fz perchè ha dimostrato di essere uno che ne capisce e non merita di essere attaccato da tutti senza motivo.
                Ultima modifica di Mulazza; 08-08-2006, 16:16.

Commenta

Io di motivi ne avrei, ma la realtà dei fatti è ke non l'ho mai fatto.

Cmq vorrei, se fosse possibile, chiudere questa spiacevole parentesi che non giova a nessuno, ringrazio metal x il suo intervento, ringrazio woofz x i suoi consigli e ringrazio YoShazz. Ciao

Commenta

evidentemente non sai leggere, perchè ho detto che il mio miglior amico è laurati in informatica, non io.

ps: sto avendo (in real) molto da fare a livello legale con un paio di forum dove son riportate infamie e minacce nei miei confronti. ti assicuro che dovresti studiar un po legge prima di eloquire e sentenziare.

buon game, e per favore non mi replayare perchè tanto:
                    1) non ti rispnodo perchè non ne vale la pena
                    2) non leggo piu

buon game a tutti, nec.. anche te.. ma come fai a discutere co gente così??? ma proprio te che c'hai n'lavoro e tutto il resto e non passi la vita davanti a un monitor a rosikare perchè non droppi a doom!!! ma su!

nec.. :*
                    Forse è come dici tu, io mi sono basato su quanto riporta il mio volume: Informatica Giuridica, II Edizione, Michele Iaselli - Edizioni Giuridiche Simone.
                    Mi auguro che un moderatore o un admin intervengano per porre fine a questo thread, sei passibile di bollino spam, se non peggio: questo non è il forum di Ultima Online.
                    E per la cronaca, io non ho offeso nessuno qua dentro, nè Count, nè te, figurarsi minacciare.. Forse sei tu che dovresti imparare a leggere.
                    Ultima modifica di Ospite; 08-08-2006, 16:23.

Commenta

Ma xkè chiudere? a me serve sto thread

Deletate i reply piuttosto no?

Commenta

Io sono web designer, ecco i programmi che uso (ovviamente devi cercare di avere sempre le ultime versioni):

Photoshop
                        Dreamweaver
                        Fireworks (raramente)
                        Flash 8

Se vuoi realizzare buoni siti in flash, sia d'impatto che funzionali, ti consiglio di imparare la programmazione actionscript (il linguaggio di programmazione usato in Flash). Non è molto difficile, basta comprarsi un buon manuale di actionscript (o cercarsi delle guide da scaricare), studiarselo e provare provare provare e provare continuamente.

Per il resto devi conoscere a menadito l'html,css,php e xml.

Personalmente non sono molto ferrato in php e xml (difatti mi occupo solamente della grafica), ma nel mio ufficio c'e' un programmatore col quale spesso lavoro di pari passo.
                        Se poi vuoi essere totalmente indipendente, devi avere anche una buona base di programmazione e coltivarla continuamente.

Sono circa 10 anni (considerando i primissimi) che lavoro in questo settore e non mi sono mai trovato male.

Se vuoi lavorare in questo settore, preparati a fare molta gavetta, perchè spesso nelle aziende, sono richieste persone che hanno parecchia esperienza ma soprattutto armati di pazienza e umiltà, perchè non si finisce mai di imparare

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                          Io sono web designer, ecco i programmi che uso (ovviamente devi cercare di avere sempre le ultime versioni):

Photoshop
                          Dreamweaver
                          Fireworks (raramente)
                          Flash 8

Se vuoi realizzare buoni siti in flash, sia d'impatto che funzionali, ti consiglio di imparare la programmazione actionscript (il linguaggio di programmazione usato in Flash). Non è molto difficile, basta comprarsi un buon manuale di actionscript (o cercarsi delle guide da scaricare), studiarselo e provare provare provare e provare continuamente.

Per il resto devi conoscere a menadito l'html,css,php e xml.

Personalmente non sono molto ferrato in php e xml (difatti mi occupo solamente della grafica), ma nel mio ufficio c'e' un programmatore col quale spesso lavoro di pari passo.
                          Se poi vuoi essere totalmente indipendente, devi avere anche una buona base di programmazione e coltivarla continuamente.

Sono circa 10 anni (considerando i primissimi) che lavoro in questo settore e non mi sono mai trovato male.

Se vuoi lavorare in questo settore, preparati a fare molta gavetta, perchè spesso nelle aziende, sono richieste persone che hanno parecchia esperienza ma soprattutto armati di pazienza e umiltà, perchè non si finisce mai di imparare
                          Grazie mille barimoor, mi manka fireworks e poi ho tt le ultime versioni. Ho già qualke guida su flash che sto leggendo con attenzione e photoshop dallo zero assoluto ora azzecco almeno qualke firma fatta decentemente. Ho anche un amico (che proprio come me ha iniziato a 20 anni a studiare linguaggi di programmazione e ora lavora in una sua ditta informatica, ma giusto xkè è un caso) che mi darà molte dritte (spero) sulla gestione di flash

Grazie e buone vacanze!

P.S.
                          ah, la storiella dell'amico alla EIDOS te la potevi risparmiare
                          Tecnicamente non è una storiella ma se si chiamano così i contratti lavorativi con ditte da sogno al giorno d'oggi. Magari fossi io...
                          Ultima modifica di Ospite; 08-08-2006, 21:17.

Commenta

Io non ho mai parlato di complotto, come Tef Sill afferma, mi sono attenuto al thread, ho perso tempo per risponderti e mi tocca anche passare per il primo figlio di puttana.
                            Invece mi sono preso del "professionista depresso", che detto tra noi, se fossi depresso non starei qui a perdere tempo a spiegarmi, Tef Sill ritiene che ci sia un complotto nei tuoi confronti (non me ne volere, ma è evidente che anche tu non abbia sufficienti basi per poter intervenire. Perchè la virgola che non ti passano sotto esame, non te la passano neanche professionalmente.. Non è come "tutte le materie" di cui parli tu).
                            Ancora sta storia del complotto... ma se è stato Yoshazz a tirarla fuori per primo, e io ho appunto detto che mi sembrava un 'immensa cagata.... Qua si discute di 3 anni di informatica , lauree etc.... ma qua serve imparare a LEGGERE, materia da 2 elementare, santa pazienza.
                            Mhà, veramente.... no comment che è meglio.
                            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

ne ho lette di tutti i colori qua ragazzi
                              uno che dice di insegnare a 22 anni ma di non essere laureato

un altro che vuole fare il programmatore easy-way, ma fin qua tutto bene... anzi

la cosa che mi turba di più è questa: Neclord, se puoi permetterti tutti quei programmi per lavorare, adesso, invece di comprare quelli,non sarebbe meglio investire quei soldi in una bella laurea di informatica? se questa è la tua passione perchè non coltivarla seriamente?

poi, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare sia chiaro.

Commenta

Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
                                ne ho lette di tutti i colori qua ragazzi
                                uno che dice di insegnare a 22 anni ma di non essere laureato

un altro che vuole fare il programmatore easy-way, ma fin qua tutto bene... anzi

la cosa che mi turba di più è questa: Neclord, se puoi permetterti tutti quei programmi per lavorare, adesso, invece di comprare quelli,non sarebbe meglio investire quei soldi in una bella laurea di informatica? se questa è la tua passione perchè non coltivarla seriamente?

poi, ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare sia chiaro.
                                Hai ragione, evidentemente non hai considerato che scaricare 4 programmi tarocchi costi l'1% di doversi pagare 6/7 anni di università, ed evidentemente non hai considerato che si fanno scelte nella vita... chi lavora e chi sceglie di studiare. Tralascio pure le possiblità economiche... ma sn una realtà

Commenta

Sto operando...
                                X