Penso che una bella ripulita al mio pc gli potrebbe fare solo che bene, ce l'ho da circa 3 anni e non è mai stato formattato... Solo che non so esattamente cosa comporti questa operazione o.O any suggestion?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[FORMATTARE] Quando farlo e perchè?
Comprimi
X
-
quest'operazione ti permette di rinfrescare considerevolmente il tuo pc,"cancella" tutto il suo contenuto e reinstalla il sistema oprativo"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
-
Lo fai quando hai il computer pieno di robaccia.
L'ideale è avere due partizioni, una più grande dell'altra, e in quella piccola ci sta il sistema operativo e i programmi, mentre nell'altra i dati tipo immagini, video, file di installazione ecc...
io ad esempio ho una partizione da 30GB dove sta WinXP, e una da 50GB con un po' di roba.
Quando formatto, cerco in tutte le cartelle della prima partizione se c'è qualcosa che mi può servire (documenti, preferiti, progetti, salvataggi di giochi, macro di UO) e li porto nell'altra partizione. Poi riavvio il computer con dentro il CD di WinXP, cancello la partizione e formatto (NTFS, di solito faccio una formattazione veloce). Installo WinXP, e applico la Service Pack 2 che ho su un CD (ma si può anche scaricare e mettere nell'altra partizione). L'unica cosa che installo è un antivirus e i driver del modem. Poi mi connetto ad Internet e scarico tutti gli aggiornamenti di WinXP. Se non avessi applicato la Service Pack 2, avrei beccato il virus SASSER al volo. Una volta scaricati tutti gli aggiornamenti, oplà, si può ricominciare da capo.Take care of yourself.
Commenta
-
Originariamente inviato da OlatunjiPer cui se io uso il pc a scopo puramente ludico, ovvero per giocare, scaricare mp3 e cazzeggiare un pò sui forum non è strettamente necessario?
Cioè, non è niente che un buon antivirus non possa fare?
Per il resto, se devi formattare assicurati di avere xp sp2 altrimenti ti aspettano simpatiche sorprese entro 60s dalla connessione a internetVash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com
Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.
This signature is powered by Gingillo
Commenta
-
Originariamente inviato da OlatunjiPer cui se io uso il pc a scopo puramente ludico, ovvero per giocare, scaricare mp3 e cazzeggiare un pò sui forum non è strettamente necessario?
Cioè, non è niente che un buon antivirus non possa fare?
formatta,è un consiglio,ci perdi un pomeriggio ma fidati che vedrai la diffeerenza,e cmq organizza l'hard disk come ti ha detto mitraton che è sicuramente il modo migliore"Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."
Eulero.
Commenta
-
Originariamente inviato da Lagee quando hai reinstallato e aggiornato le cose essenziali usa norton gost e fai 1 immagine su 1 disco portatile e velocizzi di 1 po i tempi di ripristino...
Commenta
-
Originariamente inviato da Mister xLcomunque per il sasser c'e' pure na piccola patch di alcuni mega, io infatti non ho sp2 ma non lo piglio lo stesso
No davvero, Elle che da consigli su come non prendere virus mi fa rotolare
Comunque la formattazione ogni tanto ci va [se si usa Windows], ma fate attenzione perchè la licenza Windows [parlo ovviamente di chi lo ha originale], dopo X attivazioni scade e ce lo si prende forte forte dietro .. Niente più aggiornamenti, Finestra di Attivazone che rompe e via dicendo... Formattare una volta all'anno è forse l'ideale
Commenta
Commenta