annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema...

Praticamente ad ogni avvio del Pc mi compare la scritta "Errore lettura Disco" o "Disk reboot error". Io penso si tratti di un problema dovuto ad uno dei due HD interni (uno dei quali è abb. vecchiotto); il problema è che l'esecuzione di Windows non parte e si blocca chiedendo il riavvio con CTRL + ALT + CANC. Per consentire l'avvio del pc, devo eseguire tale operazione almeno una 15ina di volte. Soluzioni ? Devo proprio cambiare il mio HD ?

Freddyno ho anch'io lo stesso problema...è proprio l'HDD. Ne prendo uno primario nuovo e passo il vecchio in un cassettino esterno per lo storaggio dati...fin quando resiste.

Commenta

E' una soluzione diffusa alora....anche io l'ho "cassettato"....

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Prima di formattare potresti fare un pò di prove per sistemare e magari riesci a risolvere.
        Per esempio, se non l'hai già fatto, dal prompt (Start => Esegui => Run => cmd) dai il comando chkdsk. Chkdsk controlla i volumi dell'hard disk e in caso di errori potrebbe ripararli:
        Per riparare errori, trovare settori danneggiati e recuperare dati importanti per il sistema, il comando e': chkdsk volume:/r.

In caso ancora non funzioni, se mi dici il produttore dell'hard disk, ti trovo il software ufficiale che permette di fare varie operazioni quali scan, controllo integrità dell'hard disk e via dicendo, se sarà il software ufficiale a dartelo per defunto, allora è il caso di procurarsene un altro (dev'essere il periodo comunque, ne ho persi 2 in queste settimane, 1 ora è aperto ed appeso nello studio )

Commenta

Provo subito!

Commenta

format?

Originariamente inviato da merovingio87
            poxo na domanda? ma scusa cm sn morti? sta cosa me puzza. li hai killati te? se li hai killati te mi sa ke se nex c'ha pensato saresti da 1mese di jail dato ke in casa nn ci si puo uccidere

Commenta

spesso è molto sottovalutata come cosa ma l'hard disk arriva ad avere una temperatura di anke 34 37 gradi mentre lavora.il ke produce un usuramento delle testine e la mmorte prematura dell'hard disk stesso piu veloce...
              esistono kit di ventilazione per gli hard disk.10 euro ke con una semplice ventolina permetto il flusso d'aria dissipando l'hard diske abbassando la temeratura di questo anke di 15 graadi producendo una minor usura e un aumento delle eprformance.

Commenta

mi e successo gia 2 volte una ho formattato con conseguenti effetti collaterali l'altra o cmbiato hd sempre con gli stessi effettialle volte puo essere anche un problema di polvere orchetto sporcaccione)
                ecciu:308-153-370

Il rugby non è uno sport è uno stile di vita...il mio stile di vita

Originariamente inviato da tsepesh
                a me piace il culo, possibilmente peloso.

Commenta

Si ma dal suo ultimo post su quesot thread, Freddy non s'è più visto.. Non è che gli è esploso il PC dopo il mio suggerimento di usare chdsk?

Commenta

Più o meno Woofz. Scherzi a parte, ora non parte proprio più nemmeno dopo tutti i tentativi col chkdsk.
                    In settimana prossima monto un nuovo HD, penso sia l'unica soluzione.

Grazie cmq a tutti

Commenta

Formattazione si.. ma a basso livello da dos.. Ogni tanto risolve qualcosa.
                      Giocato e/o Giemmato su:
                      Midgard, Venus,ZHI,UoD, The Miracle,Supremacy,Medioevo,Mediterraneo,Faerun's Legend,UO Second Age e tanti altri....

Qualche mio Scatto: http://justsitback.deviantart.com/?t...abioDOC/839465

Commenta

Originariamente inviato da Freddy
                        Più o meno Woofz. Scherzi a parte, ora non parte proprio più nemmeno dopo tutti i tentativi col chkdsk.
                        In settimana prossima monto un nuovo HD, penso sia l'unica soluzione.

Grazie cmq a tutti

al max fai come elb e altri. monti l'HD nuovo com principale e se cmq in qualche modo riesci a leggere i file da quello lo tieni come secondario per storaggio dati e cazzare varie. cmq anche fuk aveva ragione. nn so voi a a torino e' allucinante in questo periodo. contanto che sono li da lun a ven col pc sempre acceso, senza kit esploderebbe

Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

Libro Premi Anzianità

Tnx to Zau 4 Avatar

Commenta

se non vuoi perdere nulla segui il mio consiglio
                          piglia l'hd e mettilo in freezer per circa un ora naturalmente mettilo dentro un sacco ermetico poi montalo e fai una copia di backup di tutto dovresti avere il tempo
                          cmq non fare formattazioni di basso livello coi nuovi hd non funziona
                          poi cambia hd e rimetti tutto dentro dalla copia di backup
                          se hai problemi o la procedura ti pare strana contattami

Commenta

Originariamente inviato da Endless
                            se non vuoi perdere nulla segui il mio consiglio
                            piglia l'hd e mettilo in freezer per circa un ora naturalmente mettilo dentro un sacco ermetico poi montalo e fai una copia di backup di tutto dovresti avere il tempo
                            cmq non fare formattazioni di basso livello coi nuovi hd non funziona
                            poi cambia hd e rimetti tutto dentro dalla copia di backup
                            se hai problemi o la procedura ti pare strana contattami

curiosità, sarò scemo.. ma funziona veramente?
                            perchè congelarlo?
                            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                            - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                            X