Praticamente ad ogni avvio del Pc mi compare la scritta "Errore lettura Disco" o "Disk reboot error". Io penso si tratti di un problema dovuto ad uno dei due HD interni (uno dei quali è abb. vecchiotto); il problema è che l'esecuzione di Windows non parte e si blocca chiedendo il riavvio con CTRL + ALT + CANC. Per consentire l'avvio del pc, devo eseguire tale operazione almeno una 15ina di volte. Soluzioni ? Devo proprio cambiare il mio HD ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema...
Comprimi
X
-
E' una soluzione diffusa alora....anche io l'ho "cassettato"....
Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)
Membro n.1 dell'Owned Fans Club
BLOG: http://www.achamp.net
Commenta
-
Prima di formattare potresti fare un pò di prove per sistemare e magari riesci a risolvere.
Per esempio, se non l'hai già fatto, dal prompt (Start => Esegui => Run => cmd) dai il comando chkdsk. Chkdsk controlla i volumi dell'hard disk e in caso di errori potrebbe ripararli:
Per riparare errori, trovare settori danneggiati e recuperare dati importanti per il sistema, il comando e': chkdsk volume:/r.
In caso ancora non funzioni, se mi dici il produttore dell'hard disk, ti trovo il software ufficiale che permette di fare varie operazioni quali scan, controllo integrità dell'hard disk e via dicendo, se sarà il software ufficiale a dartelo per defunto, allora è il caso di procurarsene un altro (dev'essere il periodo comunque, ne ho persi 2 in queste settimane, 1 ora è aperto ed appeso nello studio )
Commenta
-
format?
Originariamente inviato da merovingio87poxo na domanda? ma scusa cm sn morti? sta cosa me puzza. li hai killati te? se li hai killati te mi sa ke se nex c'ha pensato saresti da 1mese di jail dato ke in casa nn ci si puo uccidere
Commenta
-
spesso è molto sottovalutata come cosa ma l'hard disk arriva ad avere una temperatura di anke 34 37 gradi mentre lavora.il ke produce un usuramento delle testine e la mmorte prematura dell'hard disk stesso piu veloce...
esistono kit di ventilazione per gli hard disk.10 euro ke con una semplice ventolina permetto il flusso d'aria dissipando l'hard diske abbassando la temeratura di questo anke di 15 graadi producendo una minor usura e un aumento delle eprformance.
Commenta
-
mi e successo gia 2 volte una ho formattato con conseguenti effetti collaterali l'altra o cmbiato hd sempre con gli stessi effettialle volte puo essere anche un problema di polvere orchetto sporcaccione)
Commenta
-
Formattazione si.. ma a basso livello da dos.. Ogni tanto risolve qualcosa.Giocato e/o Giemmato su:
Midgard, Venus,ZHI,UoD, The Miracle,Supremacy,Medioevo,Mediterraneo,Faerun's Legend,UO Second Age e tanti altri....
Qualche mio Scatto: http://justsitback.deviantart.com/?t...abioDOC/839465
Commenta
-
Originariamente inviato da FreddyPiù o meno Woofz. Scherzi a parte, ora non parte proprio più nemmeno dopo tutti i tentativi col chkdsk.
In settimana prossima monto un nuovo HD, penso sia l'unica soluzione.
Grazie cmq a tutti
al max fai come elb e altri. monti l'HD nuovo com principale e se cmq in qualche modo riesci a leggere i file da quello lo tieni come secondario per storaggio dati e cazzare varie. cmq anche fuk aveva ragione. nn so voi a a torino e' allucinante in questo periodo. contanto che sono li da lun a ven col pc sempre acceso, senza kit esploderebbeICQ:115160866
Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...
Libro Premi Anzianità
Tnx to Zau 4 Avatar
Commenta
-
se non vuoi perdere nulla segui il mio consiglio
piglia l'hd e mettilo in freezer per circa un ora naturalmente mettilo dentro un sacco ermetico poi montalo e fai una copia di backup di tutto dovresti avere il tempo
cmq non fare formattazioni di basso livello coi nuovi hd non funziona
poi cambia hd e rimetti tutto dentro dalla copia di backup
se hai problemi o la procedura ti pare strana contattami
Commenta
-
Originariamente inviato da Endlessse non vuoi perdere nulla segui il mio consiglio
piglia l'hd e mettilo in freezer per circa un ora naturalmente mettilo dentro un sacco ermetico poi montalo e fai una copia di backup di tutto dovresti avere il tempo
cmq non fare formattazioni di basso livello coi nuovi hd non funziona
poi cambia hd e rimetti tutto dentro dalla copia di backup
se hai problemi o la procedura ti pare strana contattami
curiosità, sarò scemo.. ma funziona veramente?
perchè congelarlo?
Commenta
Commenta