annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows Vista Beta 2 available..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Windows Vista Beta 2 available..


    Microsoft ci presenta la Beta 2 di Windows Vista che dovrebbe arrivare agli inizi del 2007.. Incuriosito sono andato a visitarmi la pagina web e con stupore, ma non troppo dato che di Microsoft si tratta, ecco cosa ho letto (che è poi il nocciolo del thread):



    Getting ready for Windows Vista
    means choosing the edition
    that's right for you and ensuring
    that you have the right PC to
    enjoy the experiences you want.

    Originariamente inviato da Traduzione
    Esser pronti per Windows Vista significa scegliere l'edizione che è più consona per te ed esser sicuri di possedere il PC adatto per gustarselo appieno.
    La mia domanda spontanea e successiva a questa piacevole lettura è stata: "Ma che cosa (càzzo) significa?". E la risposta non ha tardato ad arrivare:

    Windows Vista Capable and Premium Ready PCs

    Choose a Windows Vista Capable or Premium Ready PC for the Windows Vista edition that's right for you.

    Are you looking to buy a Windows XP-based computer today but want to make sure that it can run Windows Vista? There's no need to wait. When you buy a new PC that carries the Windows Vista Capable or Premium Ready PC designation, you’ll be able to upgrade to one of the editions of Windows Vista while taking advantage of all the opportunities offered by Windows XP today.


    What is a Windows Vista Capable PC?

    A new PC that carries the Windows Vista Capable PC logo (ndr. Il logo di cui sopra) can run Windows Vista. All editions of Windows Vista will deliver core experiences such as innovations in organizing and finding information, security, and reliability. All Windows Vista Capable PCs will run these core experiences at a minimum. Some features available in the premium editions of Windows Vista—like the new Windows Aero user experience—may require advanced or additional hardware.

    A Windows Vista Capable PC includes at least:
    • A modern processor (at least 800MHz1).
    • 512 MB of system memory.
    • A graphics processor that is DirectX 9 capable.


    Windows Vista Premium Ready PCs
    To get an even better Windows Vista experience, including the Windows Aero user experience, ask for a Windows Vista Capable PC that is designated Premium Ready, or choose a PC that meets or exceeds the Premium Ready requirements described below. Features available in specific premium editions of Windows Vista, such as the ability to watch and record live TV, may require additional hardware.

    A Windows Vista Premium Ready PC includes at least:
    • 1 GHz 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor1.
    • 1 GB of system memory.
    • A graphics processor that runs Windows Aero2.
    • 128 MB of graphics memory.
    • 40 GB of hard drive capacity with 15 GB free space.
    • DVD-ROM Drive3.
    • Audio output capability.
    • Internet access capability.



    Can the Windows Vista experience vary on different PCs?

    Yes. Windows Vista is the first Windows operating system with a user experience that adapts to take advantage of the capabilities of the hardware on which it is installed.

    All Windows Vista Capable PCs will be able to run at least the core experiences of Windows Vista.

    All Windows Vista Premium Ready PCs can deliver even better Windows Vista experiences, including the new Windows Aero user experience.


    Does buying a Windows Vista Capable PC mean that I will receive a free upgrade to Windows Vista?

    No. A PC that is Windows Vista Capable or Premium Ready means that the PC is ready for an upgrade from Windows XP. You would still need to purchase the edition of Windows Vista that you want to install on your Windows Vista Capable or Premium Ready PC.








    Che tradotto, e molto riassunto, significa:
    Per poter usare Windows Vista, il PC deve essere predisposto al Windows Vista Capable or Premium Ready PC (che è il logo mostratovi a inizio thread). Tale logo vi permetterà di upgradare da Windows XP a Windows Vista.
    Alla domanda "può l'experience variare da PC a PC?", essi rispondono "Si', poiche' Windows Vista è il primo sistema operativo che si basa interamente sull'hardware su cui è installato".

    Ora, è lecito chiedersi... Ma degli altri PC o dei PC che non sono "Capable", che ne sarà? Per poter usare Windows Vista, sarà NECESSARIO, cambiare TUTTI QUANTI il PC?

    Non ho le risposte, ma credo di poterla immaginare, tuttavia c'è da dire che il "GetReady" compare solo su microsoft.com e non su microsoft.it (se può significare qualcosa). Ricordate Palladium? Stiamo forse per iniziare..? E che ne è della causa in corso per posizione dominante e monopolio?
    Ed un'altra cosa mi puzza/incuriosisce.. Se io comprassi un PC Windows Vista Capable, per poter passare a Vista, dovrei NECESSARIAMENTE comprarmi anche Windows XP?


    Lo ammetto... Non ho resistito ..
    A voi i commenti


    *edit:
    Ah, quasi dimenticavo... Se vedete le immagini di sopra di mèrda, è perchè Microsoft ha deciso di aggiornare tutte le sue immagini a PNG (quelle di sopra sono prese dal loro sito ufficiale)..............
    Ultima modifica di Ospite; 03-06-2006, 12:33.

  • #2
    Originariamente inviato da w00fz
    *edit:
    Ah, quasi dimenticavo... Se vedete le immagini di sopra di mèrda, è perchè Microsoft ha deciso di aggiornare tutte le sue immagini a PNG (quelle di sopra sono prese dal loro sito ufficiale)..............
    Era pure ora. Consiglierei di cambiare browser, se vedete male i PNG.

    Non è Palladium, è questione di marketing.

    Anche se inizio a vedere pubblicità di PC pre-assemblati da compagnie che si vantano di usare solo software Microsoft originale, e ti credo, dato che leggendo bene ci si accorge che montano dei Pentium D.

    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


    Lo Spambollino fa FIGO

    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

    Commenta


    • #3
      mah -_-

      spero che sia un flop in tutta l'europa e l'asia -_-
      il mercato americano deve precipitare nel baratro.

      (anche se poi ci sarebbero ripercussioni sul nostro mercato, per una questione di esportazioni e importazioni =| )
      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
      - Al Bar dello sport

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
        Non è Palladium, è questione di marketing.

        Anche se inizio a vedere pubblicità di PC pre-assemblati da compagnie che si vantano di usare solo software Microsoft originale, e ti credo, dato che leggendo bene ci si accorge che montano dei Pentium D.
        Si, è senz'ombra di dubbio marketing.. Il problema è quanto ci si sta spingendo oltre.. Già Microsoft di suo è sufficientemente invadente, ci manca solo più la trovata del "Windows Vista? PC Vista Capable!" che tutto assumerebbe una piega MOLTO sgradevole.
        Un informatico sarebbe costretto ad aggiornarsi con 'sta menata, per poter sopravvivere (sempre per il discorso che Microsoft è invadente)..
        Ovviamente potrebbe anche finire tutto in un mega flip-flop, ma dubito fortemente.. e ovviamente finchè non è in circolo, si posson far solo supposizioni..

        Si chiudono sempre di più a riccio invece di fare quel che la libera concorrenza propone..ma d'altro canto, l'utenza ce l'hanno.. eccome se ce l'hanno :\

        Non è riportata la voce GetReady su microsoft.it, per caso qualcuno sa se varrà pure per noi :\?

        Commenta

        Sto operando...
        X