annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FreeBSD 6.1 (concedetemelo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da margravius
    Allora vorrei avvicinarmi a freeBSD ma sono sempre stato utente windows,quindi, vorrei sapere se l istallazione avviene come windows che inserisci il cd e ti trovi tutto bello e pronto oppure se per farlo partire devo configurare mille cose e scaricare altri mille programmi... nel caso della seconda opzione , esiste una guida in italiano magari per configurare nel giusto modo ogni sfaccettatura di freeBSD?
    Dunque, l'installazione di FreeBSD ufficiale non è molto facile, se è la prima volta [questo non ti vieta di tentare lo stesso per avere un'idea, magari su un HD da pochi giga]. Tuttavia puoi provare questa versione modificata (ti rimando al post di sopra), DesktopBSD, che dovrebbe essere più gentile con chi ci si butta per la prima volta.
    Esiste una guida di FreeBSD in italiano (anche se non è totalmente corrotta, io ti consiglio la versione inglese), è l'handbook (scegli la lingua che preferisci ).

    Prova a pacioccare, sul serio, è il metodo migliore per capire

    Commenta


    • #17
      Volevo solo sboroneggiare, abusando e sottolineando nuovamente quanto sia ineguagliabilmente stabile FreeBSD, condividendo con voi l'uptime del mio serverino.

      codice:
      $ uptime
       1:33AM  [highlight]up 51 days, 22:31[/highlight], 2 users, load averages: 0.00, 0.07, 0.08
      Quasi 52 giorni di up (comprese vacanze estive), nessun problema, portupgrade ad nastrum and so on!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da w00fz
        Volevo solo sboroneggiare, abusando e sottolineando nuovamente quanto sia ineguagliabilmente stabile FreeBSD, condividendo con voi l'uptime del mio serverino.

        codice:
        $ uptime
         1:33AM  [highlight]up 51 days, 22:31[/highlight], 2 users, load averages: 0.00, 0.07, 0.08
        Quasi 52 giorni di up (comprese vacanze estive), nessun problema, portupgrade ad nastrum and so on!
        Manco il mio router resta così tanto tempo up :P.



        Now in London.

        -

        Commenta


        • #19
          FreeBSD 6.2-BETA3

          E' disponibile la BETA3 di FreeBSD 6.2, secondo il piano di FreeBSD, la RELEASE era exptected per il 9-11, ma come ben sappiamo, raramente ci si è mai preso coi tempi, tuttavia si può dedurre che non sarà poi così tanto distante. Sempre secondo il piano di FreeBSD, pare che dovremmo ancora passare per la 6.3, prima della major 7.0.

          Leggendo le release notes si possono notare in particolare security fixes, kernel changes e, purtroppo, poco hardware in più supportato. Notevole l'improve dei protocolli di rete.


          Maggiori informazioni le potete trovare qui



          Rock@FreeBSD

          (ovviamente io aspetto la RELEASE)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
            (ovviamente io aspetto la RELEASE)
            Anche io, ma a titolo informativo è uscita la RC1.

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • #21
              omg, han fatto presto...

              Commenta


              • #22
                RC2, giusto per informazioni.
                Ma rimanete alla RC1, c'è qualcosina che è peggiorata.

                Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                Lo Spambollino fa FIGO

                Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                Commenta


                • #23
                  Nel giro di qualche giorno, patchata la 6.2-RC2
                  Ma non fa niente, c'è la 6.2-RELEASE ormai.

                  Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                  Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                  Lo Spambollino fa FIGO

                  Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                  Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                  Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                  Commenta


                  • #24
                    Visto :O (non ho risposto prima perchè ero sospeso, again... si lo so... ERO INNOCENTE... GIURO!)

                    Solo che mi son reso conto di un fattaccio. Dalla 5.3 alla 6.2, tra una cosa e l'altra, mi son sempre ritrovato ad upgradare in seguito ad un format forzato... Mi son reso conto che il binary upgrade non l'ho mai fatto e... HO PAURA!

                    Tu l'hai mai fatto? Se sì, via sysinstall? Io che ho ricompilato il Kernel, devo seguire qualche metodica particolare?
                    Ho provato a cercare via web, ma tutto quello che ho trovato sono degli script easy-to-use (che però, a quanto pare, non son consigliati se il kernel non è GENERIC) e dall'handbook tutto quello che c'è scritto è:

                    3 Upgrading from previous releases of FreeBSD

                    Source upgrades to FreeBSD 6.2-BETA are only supported from FreeBSD 5.3-RELEASE or later. Users of older systems wanting to upgrade 6.2-BETA will need to update to FreeBSD 5.3 or newer first, then to FreeBSD 6.2-BETA.

                    Important: Upgrading FreeBSD should, of course, only be attempted after backing up all data and configuration files.
                    che mi fa pensare si debba usare, appunto, sysinstall (riferimento)


                    Potrei provare ma, ho paura ...
                    Essimi d'aiuto!

                    Commenta


                    • #25
                      Spiacente, dalla 5.4 alla 6.1 ho fatto piallando il sistema. Dalla 6.1 alle 6.2 ho usato un mezzo script che però non mi funzionava bene (sai che belle le componenti 6.2 su un kernel 6.1 ), comunque ho risolto scaricando il kernel e sostituendo a mano.

                      Non ho mai provato sysinstall.

                      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                      Lo Spambollino fa FIGO

                      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X