annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Ot] Help errore alla cmos

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Ot] Help errore alla cmos

Raga ho questo errore sul pc CMOS checksum error Defaults loaded
    qualcuno sa dirmi come posso risolverlo ? il pc si riavia sempre da solo se premo f1 x farlo anda avanti , se invece entro nel bios e salvo il pc funziona bene xo ogni volta ke lo spengo a lungo quando lo riaccendo dinuovo st errore
    pls aiutatemi ç_ç

credo che sia la eprom (o quel che l'è) del bios che si è squagliata. Prova a postare in hardware & software, magari conoscono un modo per cambiarla senza cambiare scheda madre...
    hai provato a resettare il bios come da manuale?
    Take care of yourself.

Commenta

forum Hardware and Software

cmq prova a spegnere pc, levare la pila dalla mobo, aspettare un po' di secondi e rimetterla

p.s.: leggo ora della Eeprom: se si e' squagliata (dubito) non v'e' modo di ripristinarla senza dissaldarla.

Commenta

xo ora funziona salvando il bios se s era squagliata nn sarebbe affonnato tutto il pc?

Commenta

Non si è sciolto niente tranquillo, molto probabilmente la batteria tampone sta tirando le cuoia, quindi non riesce a tenere le impostazioni e ti perde i settaggi del moltiplicatore e del bus.
          Te prova a rimpiazzare la batteria con un altra, pure di uno vecchio (basta che sia uguale devi guardare la sigla che leggi sulla batteria) lo usi per un pochino e poi lo spegni per un giorno.
          Non ti dovrebbe dare + problemi al max in estremis gli flashi il bios (stai attento) e vedi ke si risolve tutto, mi raccomando a vedere la versione del bios che sia quella giusta (usala come ultima possibilità).

Cmq tranquillo al 60% dovrebbe essere la batteria
          Nemesi SoulKiller FOR EVER

Commenta

anke io ho lo stesso problema... nn stò giocando proprio per questo, ho cambiato 1000 pezzi ma nn ho risolto nulla.... stà arrivando pc nuovo

Io mangio i bambini

Commenta

Originariamente inviato da The Monkey Man
              anke io ho lo stesso problema... nn stò giocando proprio per questo, ho cambiato 1000 pezzi ma nn ho risolto nulla.... stà arrivando pc nuovo
              spero che tu abbia provato a rimpiazzare la batteria della scheda madre ^_^

Originariamente inviato da Nemesi
              Cmq tranquillo al 60% dovrebbe essere la batteria
              Alla base del problema della batteria però potrebbe essercene un altro, come nel mio caso: devo cambiare la batteria ogni 2-3 settimane

Sospetto una dispersione elettrica dovuta alla mancanza di un gommino tra una delle viti della scheda madre e lo chassis, ma non ho mai avuto voglia di rimontare tutto da capo gh.
              Ultima modifica di Vash1986; 09-04-2006, 19:01.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

E' la batteria, me lo faceva sempre il caro e vecchio 80486.

Aveva una batteria quadrata enorme e non era piu in produzione, la soluzione è stata buttare via il pc, ma adesso basta che te ne vai a comprare una al supermercato visto che i pc montano quelle a tampone.

See u.

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

si si l'ho cambiata.. t giuro abbiamo provato tutto... ho cambiato alimentatore, ram, skeda video, la batteria, ho formattato tutto e tutto.. lo stesso problema ho ordinato il pc nuovo e fa°#*+o questo

Io mangio i bambini

Commenta

Originariamente inviato da Vash
                    spero che tu abbia provato a rimpiazzare la batteria della scheda madre ^_^

Alla base del problema della batteria però potrebbe essercene un altro, come nel mio caso: devo cambiare la batteria ogni 2-3 settimane

Sospetto una dispersione elettrica dovuta alla mancanza di un gommino tra una delle viti della scheda madre e lo chassis, ma non ho mai avuto voglia di rimontare tutto da capo gh.
                    Se ci sono dispersioni capita perkè non sono messi bene i distanziatori tra piastra e il case, o nel peggiore dei casi uno sbalzo di tensione può provocare danni alla cmos impedendo di mantenere i settaggi.

Ma cmq credo che sia solo un problema di batteria.
                    Nemesi SoulKiller FOR EVER

Commenta

Originariamente inviato da Nemesi
                      Se ci sono dispersioni capita perkè non sono messi bene i distanziatori tra piastra e il case
                      già già, ne ho dimenticato uno purtroppo nell'assemblaggio
                      ma feci lo stesso errore con l'altro pc che ho montato eppure in quello la batteria non ha problemi ^^

quando ho voglia rimonto il tutto :P
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

Originariamente inviato da The Monkey Man
                        si si l'ho cambiata.. t giuro abbiamo provato tutto... ho cambiato alimentatore, ram, skeda video, la batteria, ho formattato tutto e tutto.. lo stesso problema ho ordinato il pc nuovo e fa°#*+o questo
                        il problema è sicuramente della scheda madre è abbastanza palese.. cioè hai hai cambiato tutto tranne quella quella costa molto meno di un pc
                        >>ICQ: 349-758-844<<

Commenta

Sto operando...
                        X