annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Router...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Router...

Ringraziando in anticipo tutti e premettendo che non ne capisco nulla vi espongo il mio problema:

stufo di dover condividere la connessione ad internet con un pc che faceva da server e uno da client, ho deciso di acquistare un router : Zyxel 660H.

Pur non capendo un ha sono riuscito a configurarlo, internet, rete, ice e company funzionano perfettamente.
    Il problema mi sorge per esempio con Steam, che non mi trova manco un server o se lo trova me lo pinga a millemila.
    Ora sono andato nella configurazione del router (che allo stesso tempo è pure firewall hardware) :
    - nella sezione firewall lan to lan, lant to wan e wan to lan ho messo l'okkei a any UDP ed any tcp.
    - nella sezione nat ho messo all'ip del mio pc tutte le porte.

sapreste illuminarmi?
    Grazie!

Potresti provare a forwardare solo la porta 27015 (nat->sua only->edit details e forwardi la porta al tuo ip lan)
    Dal firewall ovviamente deve essere aperta tale porta
    fammi sapere

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

ti ringrazio di cuore, visto che al momento sembra funzionare però ti vorrei porre le seguenti domande:

1) perchè mettendo all ports e dandogli l'ip del pc Steam fa fatica ad andare, mentre se gli do la porta di riferimento di steam va? 27015 non è compresa nell'intervallo delle all ports?

2) Ho due pc nella rete, come posso dare al secondo ip la porta 27015? appena la inserisco e cerco di salvare la configurazione mi da errore, dicendo che la porta è stata duplicata.

ciao e grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Megaloman
        ti ringrazio di cuore, visto che al momento sembra funzionare però ti vorrei porre le seguenti domande:

1) perchè mettendo all ports e dandogli l'ip del pc Steam fa fatica ad andare, mentre se gli do la porta di riferimento di steam va? 27015 non è compresa nell'intervallo delle all ports?

2) Ho due pc nella rete, come posso dare al secondo ip la porta 27015? appena la inserisco e cerco di salvare la configurazione mi da errore, dicendo che la porta è stata duplicata.

ciao e grazie!
        Rispondo io

1)La porta la apri nel NAT(Network Address Translation ), il quale ti permette di bloccare le connessioni in ingresso su determinate porte(se non le sblocchi son tutte bloccate), per prevenire attacchi al tuo pc.

2)Basta che al posto dell' ip del pc con cui giochi apri la porta sull'indirizzo IP del router, cosi sarà utilizzabile da tutti i pc della rete.

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Originariamente inviato da Divine
          1)La porta la apri nel NAT(Network Address Translation ), il quale ti permette di bloccare le connessioni in ingresso su determinate porte(se non le sblocchi son tutte bloccate), per prevenire attacchi al tuo pc.
          Non confondiamo NAT con Firewall.. Il NAT reinderizza i pacchetti dalla/alla rete LAN interna, il Firewall si occupa di bloccare le porte..

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
            Non confondiamo NAT con Firewall.. Il NAT reinderizza i pacchetti dalla/alla rete LAN interna, il Firewall si occupa di bloccare le porte..
            però io ho disattivato totalmente il firewall del router, ma sta di fatto che se nel nat non imposto le porte steam, mulo & co. non funzionano. cmq ricapitolando come do sul nat la stessa porta a du ip differenti visto che mi da sempre error?

grassie

Commenta

il firewall deve avere la porta interessata aperta, a quel punto devi comunicare alla nat che i pacchetti che arrivano da quella porta vanno reindirezzati a quel o quegli ip, altrimenti non vanno da nessuna parte.

Non so esattamente i passaggi, dovresti leggerti il manuale che se non hai trovi sicuramente online.
              In genere la porta è unica e tu puoi impostargli un ip, nessun ip o un range di ip.. Nel tuo caso serve impostare il range di ip..
              Potrei dirti 192.168.0.0/24 per includere tutti gli ip da 192.168.0.0 a 192.168.0.255.. ma non so se lo permette il tuo router come sintassi.. ripeto, leggi il manuale.. o google :>

Commenta

il firewall deve avere la porta interessata aperta, a quel punto devi comunicare alla nat che i pacchetti che arrivano da quella porta vanno reindirezzati a quel o quegli ip, altrimenti non vanno da nessuna parte.

Non so esattamente i passaggi, dovresti leggerti il manuale che se non hai trovi sicuramente online.
                In genere la porta è unica e tu puoi impostargli un ip, nessun ip o un range di ip.. Nel tuo caso serve impostare il range di ip..
                Potrei dirti 192.168.0.0/24 per includere tutti gli ip da 192.168.0.0 a 192.168.0.255.. ma non so se lo permette il tuo router come sintassi.. ripeto, leggi il manuale.. o google :>
                proverò a mettere lo slash per indicare i due i IP

ti ringrazio

ma se nn dovesse andare mi sa che riposterò :ciao:

Commenta

solo oggi ho avuto tempo di testare i vari suggerimenti con risultati negativi. Su internet ho trovato il manuale complato del router, quello che avevo era formato sola da 10 pag. Secondo voi è questa la configuarzione per poter dare a più ip le stesse porte?

Clicca Qui

se affermativo quale è l'opzione giusta tra le 5?
                  grassie

Commenta

Se hai configurato con NAT, che credo sia la soluzione più sensata, opzione "Server", altrimenti "Many-To-One"

Commenta

Il firewall non blocca niente, devi aprire la porta sul NAT, altrimenti il router quando riceve connessioni in ingresso non sa dove girarle e sei fregato.

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Originariamente inviato da Divine
                        Il firewall non blocca niente, devi aprire la porta sul NAT, altrimenti il router quando riceve connessioni in ingresso non sa dove girarle e sei fregato.
                        In effetti i firewall di windows sono finti firewall.. ma non venirmi a dire che pf (FreeBSD) non blocca niente perchè io dietro a quello ci sto da svariati anni e posso garantirti che la funzione del firewall è proprio quella di BLOCCARE, così come ti posso garantire che il compito del NAT è di REINDIRIZZARE i pacchetti all'interno della LAN a dentro e dall'interno della LAN a fuori.. Ripeto nuovamente che credo che tu stia facendo confusione..

Datti una riletta sulla funzione del firewall e su quella del NAT ..

PS: al nat non dici "aprimi la porta XX", al nat dici "REINDERIZZAMI la porta XX sull'IP YY!" e la porta XX (Se ti serve in ingresso da fuori, la apri dal firewall ..)

Commenta

Se hai configurato con NAT, che credo sia la soluzione più sensata, opzione "Server", altrimenti "Many-To-One"
                          il NAT sono riuscito a configurarlo attribuendo una porta ad un specifico IP, il mio problema sorge nel momento in cui desidero attribuire quella stessa porta ad un secondo ip.
                          Per esempio steam usa la porta 27015 e mi è impossibile attribuirla a due ip differenti.

Commenta

Originariamente inviato da Megaloman
                            il NAT sono riuscito a configurarlo attribuendo una porta ad un specifico IP, il mio problema sorge nel momento in cui desidero attribuire quella stessa porta ad un secondo ip.
                            Per esempio steam usa la porta 27015 e mi è impossibile attribuirla a due ip differenti.
                            Edit.. rileggendo tutto (compreso il manuale).. prova a mettere Server e poi..

Local Start IP: IP1
                            Local End IP: IP2

Se hai solo quei 2 pc in rete, com IP1 metti 0.0.0.0 e come IP2 metti 255.255.255.255

Dovrebbe andare..
                            Ultima modifica di Ospite; 15-03-2006, 07:56.

Commenta

Sto operando...
                            X