annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualche consiglio :\

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• qualche consiglio :\

salve

non spaventatevi di tutto quello che c'è scritto, per la maggior parte sono premesse per aiutarvi a capire i problemi che ho

arrivo subito al dunque: ultimamente il pc mi da qualche problemino, il principale dovrebbe essere la lentezza, credo proprio che sia sovraccarico... ho un processore atholon xp 1700+ a 1,7ghz e 512mb di ram, un hdd solo da 200gb, con 5-6gb di spazio libero rimanente... tengo sempre aperto il mirc connesso a 2 network, il task manager, mozilla con 5-6 tab almeno aperte, emule, icq, msn, una connessione in rete, magari anche ultima online, la connessione adsl sempre attiva e riavvio il pc (a meno di problemi) ogni 10 giorni circa... proprio per questo motivo credo che stia per non farcela più (non credo che il processore possa usurarsi, correggetemi se sbaglio) ma a mio parere sono pieno di file temporanei, di spyware, file di registro, e cazzatelle così che mi rallentano in una maniera mostruosa... potreste consigliarmi un paio di programmi affidabili ed efficaci con cui rimuovere questi file rompiballe? secondo problema... dopo la formattazione di qualche mese fa non sono più riuscito a trovare i codec video che avevo installato per vedere i divx, e ho scaricato l'ACE mega codec pack... il problema è che molto spesso i video non partono e per vederli bene devo aprirli con virtual dub, oppure con avi preview, o con il windows media player (per vederli ho sempre usato il Media Player Classic, molto molto comodo e leggero) potreste consigliarmi un buon pack di codec che mi permetta di vedere più o meno tutti i video fatti dai miei amici e i divx che scarico da internet (non è un problema loro, li invio ad un altro pc in 1 minuto via rete e lì vanno benissimo, mentre nel mio pc audio e video sono fuori sincrono, oppure si vedono male, o peggio ancora non partono nemmeno)? infine, cosa ne pensate dell'antivirus McAfee? il norton non mi rilevava nessun virus, l'ho avuto per qualche mese su questo pc e ci ho trovato qualsiasi cosa (grazie al mc afee appunto )

se qualcuno ha letto fino a qui è già grasso che cola, grazie

Il principale motivo dei tuoi rallentamenti IMHO e' lo spazio... 5/6 giga su 200 sono grossomodo il 3% di spazio libero (insufficiente persino per fare una deframmentazione)
    Altra causa e' appunto l'antivirus (specialmente il norton... mai visto antivirus peggiore)
    meglio il mc afee...
    Per gli spyware, spybot s&d e' imho molto efficace, e per gli antivirus a pagamento: NOD32 (recensione)
    altrimenti, per le soluzioni free, uno vale l'altro... avg, avast, claimav ecc ecc: inefficaci, purtroppo, nella maggior parte dei casi (e lo dico a malincuore )

Se mi e' consentito darti un consiglio, vista la capacita' del tuo disco, opterei per fare una ripartizione dedicata al sistema operativo (ipotizioamo 5/10 giga) in modo tale da formattare ogni x mesi, senza perder niente, ed avendo una macchina piu' prestante di una continuamente soggetta a modifiche da parte di software esterni (antivirus, anti spy, aggiornamenti vari ecc ecc)

Ciao!

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

grazie :*****

Commenta

Sto operando...
      X