annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

controllo del sistema ogni riavvio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• controllo del sistema ogni riavvio

salve gente se mi potete aiutare con sto problema ne sarei grato...
    ogni volta che spengo il pc correttamente al suo riavvio mi fa sempre il controllo del sistema.
    ho paura che sia un problema di hardware o se no semplicemente che il mio hd si spegne prima che abbia completato tutte le operazioni.. voi che ne sapete?

sistema operativo?
    configurazione hardware?
    file system? (ntfs/fat32?)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

windows xp ntfs l'hd è diviso i c e d piu di atro n ti so dire

Commenta

hai il service pack? se si quale?
        il pc e' nuovo o vecchio? (click con destro su risorse computer -> proprieta' e vedi che processore monta)

Commenta

service pack 2 cmq è un amd ahtlon 1600 xp sto pc ha qualche anno

cmq se la storia viene lunga o magari se è piu comodo per te e se mi vuoi aiutare icq in profilo o ti lascio msn
          Ultima modifica di bergamo; 06-02-2006, 15:28.

Commenta

non viene lunga la storia, e' solo che, quando si ha un problema, generalizzare non aiuta chi cerca di risolverlo, specialmente in un contesto virtuale (paradosso: sarebbe come telefonare al meccanico e dire: "la macchina non mi parte, cosa devo fare?" )
            Secondo me, prima di pensare ad un problema di origine hardware (in questo caso e' probabile sia il disco considerato che hai un pc "datato"), proverei a tentare un ripristino di xp (imposti da bios il boot da cd rom, avvii l'installazione e quando ti chiede di installare premi R, ma NON alla voce "ripristina windows dalla console di ripristino", ma alla schermata dopo). Sempre tu non voglia provare con il classico, risolutivo FORMAT.
            Se invece vuoi ignorare il controllo (essendo una partizione NTFS dubito sia consigliato dato che, tale file system non usa far fare lo scandisk anche se il pc NON e' spento correttamente)
            Start –> Esegui –> Regedit
            vai alla chiave
            HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager
            doppioclicca su BootExecute.
            di default questa stringa è impostata a autocheck autochk *
            sostituiscila con:
            autocheck autochk /k:X *
            dove X e' il drive su cui non vuoi più lo scandisk all’avvio.
            Spero di esserti stato utile.
            Ciao!
            Ultima modifica di genoraptor; 07-02-2006, 00:13.

Commenta

grazie per l'aiuto e per il tempo concessomi ;P

Commenta

Sto operando...
              X