annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto nuovo PC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto nuovo PC

Sto pensando di acquistare un nuovo pc ma ho molti dubbi su quale comprarmi:

La miasituazione è la seguente: vivo in provincia di bergamo e non ho copertura adsl anche se sn anni ke la richiedo. Non si sa quando arriva e se mai arriverà quindi non so se prendere un fisso o un portatile.

Pc desktop (fisso)

- vantaggi: prezzo inferiore, maggior potenza, maggior memoria, miglior maneggevolezza, facilmente espandibile o potenziabile.
    - svantaggi: senza adsl è come un ferrari a 30 cavalli, è "fisso" e quindi nn posso portarmi in giro videogames e/o lavori vari

Pc portatile

- vantaggi: maneggevolezza e trasportabilità, libertà di movimento sia negli ambienti casalinghi che all'esterno e/o al alvoro
    - svantaggi: prezzi quasi sempre proibitivi, batterie precarie, spazio HD precario, difficoltà di potenziamento e fragilità dell'insieme

Ora... ancor prima di un consiglio su cosa comprare... devo troavre una soluzione al mio problema.

tenendo presente ke comprando un desktop butto quello vekkio (p3 866mhz senza un caz) e se compro il portatile a casa mi deve lavorare come un fisso e in giro lo porterei solo x lan party...

Poi vorrei uno con almeno 17'' se portatile e 19'' se fisso

Datemi consiglio su che tipologia scegliere e magari qualke consiglio su modello/marca con prezzi se possibile...

Infinitamente grazie

Io sono per il PC fisso... con un minimo sforzo se devo fare dei Lan Party lo si porta vio lo stesso, oltretutto esistono anche case con maniglia appositamente costruiti per trasporto.

cmq non prendere PC preassemblati (di solito rendono meno come prestazioni , alcune componenti sono di scarsa qualità e spesso si fatica e espanderli), va da un rivenditore di fIducia e sceglitelo pezzo per pezzo.

cmq, indicativamente ti posso dire un pc che si è preso un mio amico che va come una scheggia e carica in scioltezza tutti i giochi più recenti.

Scheda Madre Gigabyte per processori AMD, con supporto Dual Channel della RAM, chipeset nViDIA nForce4.
    Athlon XP 64bit 3500+
    1GB DDR 400 Infineon
    HDD 120 GB Samsung 7200rpm
    Scheda Video Asus GeForce 6600 GT, 256MB RAM DDR3
    Masterizzatore DVD Pioneer
    Monitor Samsung LCD 17" (249 Euro)

Mi dispiace non ricordarmi bene i prezzi, tuttavia indicativamente posso dirti che ha speso intorno ai 1200 Euro, IVA e assemblaggio inclusi.
    La Garanzia è di 2 anni su tutte le componenti.

Spero di esserti stato utile, ciauz
    jaeden, the FRAG-BONUS MAN

mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

Originariamente inviato da Mercu
    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
    Originariamente inviato da Veuyon
    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

Commenta

tutto sta dal budget a tua disposizione. Inutile consigliarti una macchina da 3000€ se ne vuoi sprendere 500 o da 500 se ne vuoi spendere 3000 €
      postilla: Il fisso conviene molto se sei smanettone e sai assemblartelo, se te lo fai fare sappi che i tecnici prendono dalle 35€ alle 45€ l'ora. Assemblaggio + installazione e' molto facile ti costi sui 100/150€ + sistema operativo originale... ti viene a costare quanto un portatile all'incirca... e a prova di cio' questo esempio, benche' non infinitamente prestazionalmente inferiore alla configurazione di jaeden, si adatta piu' alle tue esigenze IMHO. (ovviamente per giocarci dovrai rinunciare a molti dettagli/effetti )
      Ultima modifica di genoraptor; 09-01-2006, 19:22.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

mi han consiglaito ieri una soluzione ottimale al mio problema...

un pc fisso con case "trasportabile" medainte maniglia....
        se è un case piccolino come quelli ke vedo in giro ultimamente x me è una soluzione ottimale... lo piazzo in makkina quando vado a afre i lan party e mi porto dietro il monitor lcd che nn pesa na mazza...

x la spesa bhe... assemblarlo ci pensa un mio amico che è perito informatico... x l'istallazione di windows e office me dovrò arrangiare in qualk modo, quindi penso di spendere intorno ai 700/800 euro... max 1000 se consideriamo lcd che magari costikkia

Commenta

fare lanparty con un portatile è veramente un'idea malvagia :S ma come fate a giocare con i portatili? ;_;
          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originariamente inviato da Inco
            fare lanparty con un portatile è veramente un'idea malvagia :S ma come fate a giocare con i portatili? ;_;
            Acer aspire 5020mi pare...Vacci a dare un'occhio, turion64 ml-34 1.8GHZ, 1024 DDR, 100GB HDD, ATI Radeon X700 128DDR dedicata, Schermo 15.4" e poi non ricordo(1300€). Io ho un p4 2.8,512DDR PC2700,40HDD e mi trovo benissimo, anche se la scheda è una radeon 9100IGP da 64DDR e non mi soddisfa molto(memoria condivisa -_-).
            Contiamo che gioco pure sotto linux, quindi devo usare wine che riduce le prestazioni de gioco.
            Se non ti serve solo per fare lan, ma anche per lavorare(un portatile solo per giocare è un'assurdità) ti consiglio di prenderti un bel powerbook, anche se dal prossimo anni Apple produrrrà ufficialmente Mac osX per processori x86 è pur sempre un buon investimento (con Rosetta, un sublayer del sistema operativo ti viene garantita la compatibilità software per 6/7 anni).

Io opterei per il portatile, anche perchè adesso come adesso ne trovi di molto buoni a poco prezzo

Il divorzio risale probabilmente alla stessa epoca del matrimonio. Ritengo, comunque, che il matrimonio sia più antico di qualche settimana.(Voltaire)

Membro n.1 dell'Owned Fans Club

BLOG: http://www.achamp.net

Commenta

Originariamente inviato da Inco

bhe scusa... gikiam a ut con portatili anche modesti e nn lagga x niente ...

Commenta

un portatile con 6600 go o con x700/x800 mobile viaggian assai piu' di moltissimi dei pc odierni... siam nell'ordine di un +30/40% di prestazioni in piu' di una vecchia 9600xt, messa in difficolta' solo dai titoli usciti nell'ultimo anno (da doom 3 in poi per intenderci)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

mah sarà che col pc ci gioco e basta ma io mi trovo male persino a navigarci con un portatile, ma sarà sicuramente questione d'abitudine
                  a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

io non vorrei fare la stronzata che feci anni fa di comprare un pc nuovo che nel giro di 2 anni era già surclassato e nn reggeva la maggiorparte dei videogioki di ultima uscita.

Vorrei un computer abbastanza potente in grado di reggermi al max della definizione tt i giochi x almeno 3/4 anni. So che chiedo molto... ma è inaccettabile spendere 2k € ogni 2 anni x un pc...

Commenta

A mia personalissima opinione è una cosa abb impossibile, a meno che non spendi miliardi ora... altrimenti scegli la strada dell'upgrade graduale: cambi uno-due pezzi all'anno a una cifra ragionevole

Commenta

Originariamente inviato da jaeden
                        A mia personalissima opinione è una cosa abb impossibile, a meno che non spendi miliardi ora... altrimenti scegli la strada dell'upgrade graduale: cambi uno-due pezzi all'anno a una cifra ragionevole

si ma... ad essere "fortunati" escono 1/2 gioki decenti all'anno x pc...le console regnano sovrane... e mi girano le palle ke per farmi qualke frag game me tocca comprare lo shuttle della nasa sennò laggo... uff

Commenta

Prendi un fisso, è la soluzione migliore

Config: AMD 64 4800+ Dual Core, 2x GeForce 7800GTX in SLI, 2 Gighi DDR600 CAS2, 3x Raptor 74 GB in raid 0+1

credo che può bastare
                          [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                          ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Sì anche come prezzo

Se non sbaglio una bestia così si aggira minimo sui 3500 euro, son 2000 solo di scheda(e) video e processore. Enjoy economia

Commenta

Originariamente inviato da jaeden
                              Sì anche come prezzo

Se non sbaglio una bestia così si aggira minimo sui 3500 euro, son 2000 solo di scheda(e) video e processore. Enjoy economia
                              Pago ma godo
                              [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                              ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Sto operando...
                              X