annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Palladium....TCPA....bella fregatura!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Una configurazione in clustering di solito riguarda due o più pc con sistema operativo apposito connessi da una buona scheda di rete (solitamente gigabit ethernet a fibra o equiparabile) che lavornano in sincronia... come fossero un pc unico. Di conseguenza meglio avere un clustering formato da pc con più processori.

Il problema è che non è che possono fare proprio tutto, per esempio non penso sia fattibile far girare un videogioco sotto due pc fisicamente separati anche se dotati di un sistema operativo che supporti la configurazione clustering... ma è un ipotesi, tanto io non ce l'ho per testarlo...

Link interessanti non ne ho, generalmente ho letto sporadicamente un po' qua un po' la... infatti non mi trovi preparato al 100% su questo argomento e secondo me c'è gente in giro che ti sa dare delle dritte sicuramente migliori e più aggiornate.

L'unica cosa che so è il costo: TANTO.
    I miei genitori
    Gordel Lothar, mio padre
    Eraids, quando sarai tu a decidere, giudica col cuore senza basarti su inutili preconcetti. I preconcetti, sia che vengano da me che da altri, possono a volte essere errati. Se vuoi che la gente non ti giudichi solo per la pelle, non fare lo stesso con loro.

Compagnia della Luna - EX SITOElfi di Entara
    [Tommaso "Capitan DDD" Ercole]
    Membro del "Proud to be a "
    Proud to be an elf... inside!, inside the forest!
    modificate i 2da modificate i 2da modificate i 2da modificate i 2da

Commenta

Secondo me alla fine l'unica soluzione è di tenersi il pc vecchio oppure di passare a Palladium comprando tutto originale.....

Che pacco...

Commenta

costa TANTO anche facendolo raccattando un po qua un po a vecchi P2/P3?
        lol tiGGiuro che mi intrippa sta roba del cluster....dici che il prezzo è rilevante per la scheda di rete e per "il cablaggio" annesso?
        farlo con quelle casalinghe ethernet 10/100 è infattibile?

EDIT: muhahaha ma vi rendete conto poter ottenere le prestazioni dei recenti processori con roba da ferri vecchi assemblata e ottimizzata in sto "cluster" ? muahhahaha mi sa troppo da officina di Watto su Mos Espa hahahah
        e facciamo girare un bel NWN su un pentium UNO...(x 4 CPU = un P4!!)
        Ultima modifica di Brannarth; 23-11-2005, 21:08.
        Lyynwll Val'drahan (nelle ere antiche)
        si è concluso un ciclo epico !
        Fatti quatro salti con noi !!
        non maltrattare la tua fotocopiatrice, mi raccomando !!!

Commenta

Beh tu pensa che i computer più potenti al mondo attualmente non sono altro che migliaia di pc poco potenti messi in clustering...

Ogni volta che vedi una notizia uscire da qualche parte: "IBM ha creato il pc più potente al mondo" ecc ecc in realtà ha semplicemente aggiunto qualche cluster al vecchio modello LOL... e ha aggiornato Linux.

Visto l'esorbitante potenza della xbox360 e il costo irrisorio della stessa, un bel clustering di xbox360 è economico. Ovviamente, se mai si potrà moddare, ci devi mettere Linux per farlo andare...

Devo inziare a studiare i clustering soprattutto per sta cosa della xbox!
          I miei genitori
          Gordel Lothar, mio padre
          Eraids, quando sarai tu a decidere, giudica col cuore senza basarti su inutili preconcetti. I preconcetti, sia che vengano da me che da altri, possono a volte essere errati. Se vuoi che la gente non ti giudichi solo per la pelle, non fare lo stesso con loro.

Compagnia della Luna - EX SITOElfi di Entara
          [Tommaso "Capitan DDD" Ercole]
          Membro del "Proud to be a "
          Proud to be an elf... inside!, inside the forest!
          modificate i 2da modificate i 2da modificate i 2da modificate i 2da

Commenta

lol è la prima volta che mi spostano il post...lol.....sinc ci sn rimasto un po male!!
            cmq era, tu dici che la xbox per sta roba del clustering è meglio perchè è potente e costa poco ?!?! muhahahah vedrò di accattarmela allora! tra l'altro personalmente credo he sia veramente giusto passare a spippolare in linux!
            ho provato la red hat (versione 9..) ma nn mi vede la partizione ntfs dove gira windows...credo che nn mi addentrerò nel suo studio preferndo la slackwave (che mi hanno detto iesce a vedere il filesystem windows...almeno lo spero!).
            Cmq Era...appena hai qualche link a sto clustering me li segnali?
            cercherò anche io qualcosina ma con le mie conoscenze e il limitato tempo a disposizione per questo nn so quane cose utili troverò!
            Lyynwll Val'drahan (nelle ere antiche)
            si è concluso un ciclo epico !
            Fatti quatro salti con noi !!
            non maltrattare la tua fotocopiatrice, mi raccomando !!!

Commenta

Sto operando...
            X