annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema PC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema PC

    Premetto che è un favore che sto facendo ad una COLLEGA.....

    Processore 400
    ram 64 mb
    Hd da 8 gb
    scheda video da 4mb


    ho cambiato hd con uno da 80 gb maxtor 7200 rpm u133

    e ho sostituito la scheda video con una ati-radeon 9250 128m ddr agp tv-out


    Ho formattato l'hd nuovo

    parte l'installazione di window 2000 arriva alla rilevazione dei componenti hardware e arrivato a piu di 3/4 della barra di riempimento colore BLU, mi appare per 2 volte una schermata nera dopo di che arriva la fatidica schermata blu con scritto in inglese che un componente hardware è malfunzionate.....

    ho rimesso la scheda video vecchia, ma mi da lo stesso risultato.....

    qualcuno può gentilmente illuminare sta povera madonna?

    grazieee

    Tra l'altro sul Hd nuovo nn c'e' manco scritto sull'attacco al cavo che va alla scheda madre... Master o Slave.... percio vado a muzzo e imposto tutto auto sul bios e che ca...zzoo.. huadsuhads
    Demonio
    MUUUHAHAAHAHAH

  • #2
    Se stai utilizzando un cd ad esempio di quelli "OEM" per l'installazione di windows, ripristina le impostazioni di default nel bios, se no non funziona. Altrimenti prova a cambiare cd d'installazione. Se non va neanche così, c'è il classico metodo plug out/plug in ma non ti passa piu' :P Togli e metti finchè non vedi dov'è il problema, quando lo scopri installa windows senza quella periferica e poi te la sbrighi sotto windows con l'ausulio di internet ecc Buona fortuna
    Snail il Fremen . MSN : lumacho@hotmail.it . ICQ : 151869518
    L’esistenza della natura non si fonda, come si illude il teismo, sull’esistenza di Dio – nemmeno per sogno, è proprio il contrario: l’esistenza di Dio, o piuttosto la fede nella sua esistenza, ha il suo unico fondamento nell’esistenza della natura.

    Feuerbach, L’essenza della religione.

    Commenta


    • #3
      Il problema probabilmente deriva dalla scheda madre... se si tratta di questo o la butti ( che è la scelta migliore ) oppure provi a mettere un nuovo bios ( si scarica dal sito della sheda), ma non è una operazione da fare con leggerezza perchè se sbagli la scheda la devi buttare... comunque prima di modificare il bios prova a vedere se i componenti vengono riconosciuti da esso! non so dirti altro, non avendo il pc sotto mano è difficile darti una mano!

      Buona Fortuna

      Commenta


      • #4
        concordo, cosi' a occhio direi scheda madre olderrima



        Vuota la mente. Sii senza forma, informe come l'acqua. Ora metti l'acqua dentro una tazza, e diventa tazza. Metti l'acqua dentro una bottiglia e diventa la bottiglia. Mettila in una teiera e diventa la teiera. Ora, l'acqua può scorrere e può sfondare. Sii acqua amico
        B. Lee (1940/1973)
        ISUOIMITICIVENDOR!!FayilSartoeFanneNartro!!

        Commenta


        • #5
          un po di ram la aggiungerei

          Commenta


          • #6
            anch'io

            Commenta


            • #7
              Guarda, non sono sicuro all 100% ma un 400Mhz mi fa strano che supporti un HD da 80gb, per farlo dovresti upgradare il bios.. Prova a installare col vecchio HD da 4gb e se funziona ti tieni il SO sul 4gb e come slave l'80gb (dopo aver fatto tutti gli upgrade vari, con CAUTELA) ..

              Commenta


              • #8
                Probabile sia hard disk.

                Io farei reset del bios,installazione SO su hd da ottanta gb e poi monterei hd.

                Commenta

                Sto operando...
                X