annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Datemi una mano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Datemi una mano

    Allora, ho appena cambiato pc :
    ASUS A8VE Deluxe
    AMD 64 3800
    ATI RADEON X800XL
    2 Giga di Ram
    2 hd
    etc etc

    Il problema è il seguente : premesso che prima montavo due moduli ram della scrausotec o similia e con un gb ok, ma due falliva i test di ram di rightmark ( diceva che non riusciva ad allocare più di 1,45 gb ), ho comprato 2gb di Kingston certificati , pensando all'ennesimo problema di memorie.
    Oggi le monto, e sorpresa! Non va cmq! I due gb lo rendono instabile , rightmark non riesce ad allocare etc etc.
    Mi sta sorgendo il dubbio che debba impostare qualcosa da bios o che ci siano gli slot del dimm1 ( sia l'a che il b ) completamente fottuti!
    Help!!
    Tef Siil, icq 110159882

    Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

  • #2
    Re: Datemi una mano

    Originally posted by Tef Siil
    Allora, ho appena cambiato pc :
    ASUS A8VE Deluxe
    AMD 64 3800
    ATI RADEON X800XL
    2 Giga di Ram
    2 hd
    etc etc

    Il problema è il seguente : premesso che prima montavo due moduli ram della scrausotec o similia e con un gb ok, ma due falliva i test di ram di rightmark ( diceva che non riusciva ad allocare più di 1,45 gb ), ho comprato 2gb di Kingston certificati , pensando all'ennesimo problema di memorie.
    Oggi le monto, e sorpresa! Non va cmq! I due gb lo rendono instabile , rightmark non riesce ad allocare etc etc.
    Mi sta sorgendo il dubbio che debba impostare qualcosa da bios o che ci siano gli slot del dimm1 ( sia l'a che il b ) completamente fottuti!
    Help!!
    1 ) controlla se la scheda madre li supporta ( sia come marca che come capacità)

    2) installato il service pack 2 di windows xp ?

    3) oppure controlla se sul sito dell'asus ( per la scheda madre ) è uscito qualche aggiornamento per le ram nella sezione bios
    • Boromir Minax Faction

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Datemi una mano

      Questa scheda madre dovrebbe supportare fino a 3 gb di ram.
      Per l'esattezza: 3 x 184-pin DIMM Sockets support max. 3GB DDR400/DDR333/DDR266 non-ECC un-buffered DDR SDRAM memory...non è che per caso hai messo memoria buffered???
      Considera anche che ha 9 livelli di voltaggio per le dimm..potresti aver sbagliato voltaggio.*argh*
      Ultima modifica di skywatcher_; 24-09-2005, 19:45.

      Commenta


      • #4
        Secondo me e' la piastra madre fallata... le asus per amd sono celebri per questo... :/


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta

        Sto operando...
        X