1) non e' ancora attivo.. ne riparleremo piu' avanti
2) vero, ma non fa' differenza se quell'mp3 e' di Vasco o di un ragazzo che vuole emergere e lo shara per farsi conoscere, ci sono molti musicisti qui (vedi bartolo) qualsiasi sua opera creata con IL SUO COMPUTER, potra' essere sentita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul suo pc!
continui a confermarmi che NON hai inteso tutto cio' che questo sistema comporterebbe!
io paranoico? LOL ok.. se ne riparla quando sara' attivo, e da nostalgico attaccato alla mia privacy ed al mio IDEALE democratico, ti saluto! a te e a tutti quelli che NON hanno letto e CAPITO il messaggio, per poi postare a senso unico e senza ragionarci sopra a 360°!!
::Netplayer since 1992:: Progetto Palladium
sigpic :.Nulla e' per sempre.:
1) non e' ancora attivo.. ne riparleremo piu' avanti
2) vero, ma non fa' differenza se quell'mp3 e' di Vasco o di un ragazzo che vuole emergere e lo shara per farsi conoscere, ci sono molti musicisti qui (vedi bartolo) qualsiasi sua opera creata con IL SUO COMPUTER, potra' essere sentita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul suo pc!
se gli va di farlo sentire gratis lo uppa su un sito personale e lo mette free da scaricare direttamente da browser.
e non tiratemi fuori scemenze tipo "non potrà + avere un sito personale", xkè sugli spazi web privati ci mangiano intere società e state sicuri che non li elimineranno (il dominio cmq si paga anche ora, quindi...)
continui a confermarmi che NON hai inteso tutto cio' che questo sistema comporterebbe!
il fatto di poter usare solo explorer o che esisteranno solo siti con server palladium,
1) non mi interessa, mi interessa solo navigare
2) sono problemi dell'anti-trust, non miei
puoi cianciare, fare petizioni, fare tutto: non verranno mai neppure a saperlo quelli che palladium lo creano.
io paranoico? LOL ok.. se ne riparla quando sara' attivo, e da nostalgico attaccato alla mia privacy ed al mio IDEALE democratico, ti saluto! a te e a tutti quelli che NON hanno letto e CAPITO il messaggio, per poi postare a senso unico e senza ragionarci sopra a 360°!!
perchè semplicemente sono paranoie... della tua libertà, dei tuoi ideali, probabilmente a chi progetta palladium gliene frega -10 alla venticinque.
mi ricordi due vecchietti che sentii parlare nel'autobus "la CIA, ci sta spiando, ci guarda, sa tutto quello che facciamo!"
ero lì per lì per rispondergli "alla CIA quello che fai te gliene frega un *bip*, poi ho applicato il dantesco "non ragionar di loro ma guarda e passa"
Apparte che la minaccia c'e...ma quel sito qualche baggianata l'ha detta... Mac OS sta usando quel "chip maledetto" solo per evitare che il OSX X86 giri su pc comuni come i nostri...peccato che quella protezione sia già stata scavalcata...cmq Windows "Palladium" sarà dopo il Vista (quest'ultimo avrà solo qualche assaggio di palladium)
Le case discografiche si lamentano? Basta diminuire i prezzi...
Cmq mi sembra molto difficile che parta una cosa simile..
Raduno Palermo-Catania 04/11/2005 Aido : mò sego sta pizza..mmm sta pizza ha troppa durability
cmq secondo me dipende tutto dalle esigenze... cioè un'azienda nn gliene frega nulla di sentire gli mp3 o di guardarsi i dvd e penso che nn gli cambi molto... mentre alla gente come noi che gli piace ascoltare musica, vedersi i film in anteprima, scriptare prg, ecc nn penso gli piaccia molto sto schifo de palladium....
Penso che se lo metteranno in atto (ho sentito però che la microsoft aveva perso una causa per il libero mercato na cosa simile nn so se c'entri cn sta storia) si trasferiscono tutti su linux ed essendo open-source credo che lo miglioreranno a tal punto da renderlo molto + performante di window... e dopo ci sarà da ridere...
C.S.K. Team >iQ.V4sH On Quake III 1.16 [3XS]*LuXifer OR ***NoBeL***On Quake III 1.32 Luxifer On Ultima Online Dreams Luxifer On UO Demons And Wizards The e.Polled Xperience
Originally posted by Andrei Ayanori Siete sicuri che il futuro sia realmente così apocalittico e non si tratti dei tipici catastrofisti?
Infatti..dal quel che c'è scritto nel link mi sembra Skynet
///////////////Dalla Mail//////////////////////////
qui si tratta di tentare di modificare il destino del Mondo intero
/////////////////////////////////////////////////////
Perdonami ma si vede che sei un videogiocatore medio. e soprattutto, permettimi la franchezza, uno che non approfondisce, infatti SE avessi usato i 5 minuti da me suggeriti per leggerti il link, avresti avuto modo di capire che il tutto NON E' una mera questione di windows giochini o altro.. che peccato..
purtroppo molta gente nn sa neppure cosa vuol dire informatica e per cosa i computer sono stati studiati.
forse nn sanno che adesso nel 2005 i produttori di hardware si limitano a produrre solo 2 piattaforme.
gli x86 e i PPC, e sia intel/amd che IBM sono gli sviluppatori della tecnologia palladium.
altri produttori, DIGITAL scomparsa ( inglobata da AMD ), SUN in fin di vita ( SPARC spazzato via dal mercato delle workstation 64bit dall´ITANIUM che costa meno in quanto la capacita´ produttiva della intel e´ piu grande e quindi in grado di essere venduto enormemente sotto costo.
nn vedo altre piattaforme palladium FREE che siano competitive nel mercato workstation e server high end.
adesso FATE QUESTO RAGIONAMENTO
i computer putroppo nn sono eterni, i processori si fondono per una questione di trasporto di elettroni ed accumulo di rame nei transistor etc etc , gli hard disk hanno una vita di 5-6 anni ( infatti sono con garanzia di 3 anni ) gli scsi e di 3 anni i pata/sata (al massimo hanno 1 anno di garanzia ) e lo dico per esperienza.
quindi grosse aziende entro 2-3 anni avranno tutte compurters palladium.
e per grosse aziende o enti pubblici io intendo:
IL CATASTO.
GLI OSPEDALI ( privati e non )
LE SCUOLE.
etc etc.
il catasto mi sembra improponibile che possa tornare alle schede perforate, i costi di gestione metterebbero in crisi la nazione
purtroppo molta gente nn sa neppure cosa vuol dire informatica e per cosa i computer sono stati studiati.
forse nn sanno che adesso nel 2005 i produttori di hardware si limitano a produrre solo 2 piattaforme.
gli x86 e i PPC, e sia intel/amd che IBM sono gli sviluppatori della tecnologia palladium.
altri produttori, DIGITAL scomparsa ( inglobata da AMD ), SUN in fin di vita ( SPARC spazzato via dal mercato delle workstation 64bit dall´ITANIUM che costa meno in quanto la capacita´ produttiva della intel e´ piu grande e quindi in grado di essere venduto enormemente sotto costo.
nn vedo altre piattaforme palladium FREE che siano competitive nel mercato workstation e server high end.
adesso FATE QUESTO RAGIONAMENTO
i computer putroppo nn sono eterni, i processori si fondono per una questione di trasporto di elettroni ed accumulo di rame nei transistor etc etc , gli hard disk hanno una vita di 5-6 anni ( infatti sono con garanzia di 3 anni ) gli scsi e di 3 anni i pata/sata (al massimo hanno 1 anno di garanzia ) e lo dico per esperienza.
quindi grosse aziende entro 2-3 anni avranno tutte compurters palladium.
e per grosse aziende o enti pubblici io intendo:
IL CATASTO.
GLI OSPEDALI ( privati e non )
LE SCUOLE.
etc etc.
il catasto mi sembra improponibile che possa tornare alle schede perforate, i costi di gestione metterebbero in crisi la nazione
non hai detto niente... embè? pure che passano a palladium dov è oil problema?
ragà voi state suonati... non è che sicchè non potete scaricare mp3 illegali si giochi il destino del mondo, come qualcuno ha detto...
il caso del catasto e´ un ottimo esempio.
prendi che il comune di Torino decida di avere hardware nuovo ( palladium ).
logicamente si affida a qualche big, HP, IBM ( ha venduto la sezione PC ai cinesi ) per avere un servizio di manutenzione coi controcazzi.
allora...
punto@uno:~$ io con un amiga ONE nn potro´ collegarmi al database perche´ nn saro´ trusted, e che ******... gia´ e´ lesa la mia liberta
di scelta dell-hardware
punto@due:~$ io sono abbastanza preoccupato di avere un trojan o uno spyware nel mio computerino, ma sapere che ce n´e´ uno hardware.... hanno la possibilita´ di monitorare costantemente il traffico dal database all´utente
anche adesso si fa, la polizia ha degli sniffer hardware della madonna, una volta registravano addirittura su nastri da 10TB e piu´, ma un conto e´ che tra me e il server si inserisca la polizia per un controllo, un conto si inserisca una azienducula per monitorarmi per scopi commerciali.
un padova ci sta no ? PD
punto@tre:~$ il software deve essere libero, gli algoritmi nn devono essere brevettabili, e questo sta in principio a tutto.
il palladium e´ un mezzo da combattere, ma e´ la filosofia che ci sta dietro che totalmente sbagliata e figlia del capitalismo sfrenato che e´ nella testa di quei cervelli bacati negli USA.
Originally posted by Kinewolf Per il momento basta che non aggiorni XP con gli aggiornamenti automatici e vai tranquillo, occhio che il nuovo windows media player 9 ha nella EULA descritto che GIA' aderisce al trattato, pertanto... regolatevi!
come si fa a bloccare gli aggiornamenti automatici?
il caso del catasto e´ un ottimo esempio.
prendi che il comune di Torino decida di avere hardware nuovo ( palladium ).
logicamente si affida a qualche big, HP, IBM ( ha venduto la sezione PC ai cinesi ) per avere un servizio di manutenzione coi controcazzi.
allora...
punto@uno:~$ io con un amiga ONE nn potro´ collegarmi al database perche´ nn saro´ trusted, e che ******... gia´ e´ lesa la mia liberta
di scelta dell-hardware
nessuno t'ha puntato la pistola contro. se vuoi ti fai l'amiga, (che, diciamolo, coi tempi che corrono, è più una "presa di posizione" che una necessità) con gli svantaggi del caso. nessuno ti lede la libertà... se tutti si facessero come dici tu "l'amiga" per connettersi a internet, si risolverebbe tutto. invece tutti si faranno i sistemi palladium x la maggiore qualità (l'amiga tecnicamente è migliore, ma dopo tanti anni è rimasta indietro eoni luce)
punto@due:~$ io sono abbastanza preoccupato di avere un trojan o uno spyware nel mio computerino, ma sapere che ce n´e´ uno hardware.... hanno la possibilita´ di monitorare costantemente il traffico dal database all´utente
anche adesso si fa, la polizia ha degli sniffer hardware della madonna, una volta registravano addirittura su nastri da 10TB e piu´, ma un conto e´ che tra me e il server si inserisca la polizia per un controllo, un conto si inserisca una azienducula per monitorarmi per scopi commerciali.
un padova ci sta no ? PD
hai detto tutto tu... se vogliono controllarti lo fanno cmq.
se non hai nulla da nascondere di illegale, questa cosa non dovrebbe proprio fregartene...
ahhh ma è vero! attento! ti spiano! a microsoft interessano le tue chattate con la tipa hawaiana! ti spiano per sapere tutto quello che le dici! attentoooooooOOoooOOOo
ma va va... al massimo ti controllano se hai win originale, cosa che x me ci sta pure.
punto@tre:~$ il software deve essere libero, gli algoritmi nn devono essere brevettabili, e questo sta in principio a tutto.
il palladium e´ un mezzo da combattere, ma e´ la filosofia che ci sta dietro che totalmente sbagliata e figlia del capitalismo sfrenato che e´ nella testa di quei cervelli bacati negli USA.
puntualizziamo la differenza tra
"mi piace che il software sia libero"
e
"il software DEVE essere libero".
la prima è una preferenza (che anche io ho), la seconda è un ingiustizia. se progetto un programma non vedo xkè dev essere open source... è mio, me lo brevetto e lo vendo come frutto del mio ingegno. se sono un idealista altruista tanto di cappello, lo rendo pubblico perchè il genere umano ne tragga benefici. se sono un azienda che deve guadagnare, al contrario, tengo tutto segreto affinchè la concorrenza non mi copi.
se poi microsoft lo tiene segreto parte del codice perchè è copiato da linux, mi spiace dirlo, caxxi di chi ha fatto linux open source... open source comporta anche questo, che qualcuno copi a scopo di lucro. sono gli svantaggi del mestiere.
se sono un azienda che deve guadagnare, al contrario, tengo tutto segreto affinchè la concorrenza non mi copi.
sarebbe probabile anche che le nuove aziende non abbiano la possibilità di vendere i propri prodotti, in quanto non riuscirebbero a ottenere le autorizzazioni del caso da parte dei gestori del sistema palladium.
questa è una situazione potenziale di controllo dell'utenza. ed è la cosa che imho non va bene
Commenta