e' troppo chiedervi cortesemente di non spammare sul post? non dico che PER FORZA dovete informarvi.. affari vostri, ma almeno di rispettare il tempo che ho impiegato per prendere queste informazioni e tradurle in un post per il fine ultimo di aggiornarvi su un qualcosa che interessa tutti. Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[OT]ma non troppo.. x tutti: CATASTROFE PALLADIUM
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
io penso che con sta storia del palladium avete un po menato le palle..
oltre al fatto che sul forum generale di gn (dove dovrebbe star questo tread) ci son mille tread che parlan di sta storia...
le persone interessate sono gia informate sulla faccenda, quelle a cui nn interessa di certo nn si cominceranno a informare per un tread fatto sul forum sbagliato.
Commenta
-
classico pinguinaro esagerato...
i toni dell'alrticolo sono esasperati al massimo, ma PURTROPP sono veri...
PURTROPPO però è anche vero che c'è la pirateria ( anche questa colpa di Bill Gates ?!? ) e quindi ci sono un po' di persone che non hanno + il posto di lavoro perchè c'è un mare di gente che usa il p2p solo per scaricare roba che originale gli costerebbe 40€
Ora, ripensando a tutto questo, ve la sentite di nuovo di dare il 100% della ragione al tipo dell'articolo?
Sono daccordo con voi che pagare 40€ un cd è tanto, ma l'unico modo che abbiamo noi consumatori per far abbassare i prezzi è NON COMPRARE, e non scaricare illegalmente;fate solo il loro gioco, ogni ***** di canzone che scaricate illegalmente è come firmare un contratto che gli permette di fare SO palladium-mode.
Dato che vi garba molto riempirvi la bocca con la formula magica "DOVETE SAPERE", allora guardatevi il decreto urbani e fatemi sapere quale è la pena minore, quella che ogniuno che scarica canzoni SOLO PER SENTIRSELE dovrebbe pagare...
Me ne accorgo anche io che in questo modo si limita la libertà di uso dei consumatori, ma è la classica legge del modo: se aumenta il numero dei reati, aumenta il numero delle restrizioni e la gravità delle pene...un po' come succede col prezzo delle frecce
Perciò gli unici consigli che vi posso dare sono questi:
- nonscaricate illegalmente
- non comprate una cosa se non ve la potete permettere
- installate una partizione con Linux ( va ottimamente anche la Knoppix...1 CD )
è l'unico modo per metterglielo nel culo ai potenti...non provate a fregarli, loro sono + veloci e più esperti se no non sarebbero diventati potenti
...quando si ritroveranno 1000 magazzini pieni di confezioni di longhorn, allora forse glielo avremo messo noi al culo, ma finchè la gente non cambierà saranno sempre e solo i nostri fondoschiena a fare da bersaglio a "uccelli giramondo"
ENJOY
Commenta
-
Originally posted by Kinewolf
Perdonami ma si vede che sei un videogiocatore medio. e soprattutto, permettimi la franchezza, uno che non approfondisce, infatti SE avessi usato i 5 minuti da me suggeriti per leggerti il link, avresti avuto modo di capire che il tutto NON E' una mera questione di windows giochini o altro.. che peccato..
però per me il pc resta uno strumento nelle mie mani... win lo craccano 2 giorni prima che venga lanciato ufficialmente quindi il problema non mi tange.
sono un videogiocatore medio e ne sono consapevole - tutti quelli che ci lavorano col pc hanno il diritto di lamentarsi e possono usare linux, ma usare toni catastrofici come se le nostre vite saranno sconvolte dal non poter scegliere un sistema operativo alternativo ( ) mi sembrano pure pippe mentali da troppo pc (cheppoi già da anni è così, macintosh è proprietà microsoft)
Commenta
-
Raynor insisti?
hai letto le ALTRE applicazioni del chip fritz? hai letto le condizioni nelle quali TUTTA l'utenza internettiana, di musica, videogamers, attori, professori, cellulari, Home video entertainment, insomma TUTTI dovranno sottostare? delle vere e proprie catene!! e tu ti limiti nuovamente ai pc??
Commenta
-
Non sto parlando di adesso.
quando sarà attivo, sarà possibile per le software house, decidere quali programmi sono autorizzati a funzionare e quando. una prospettiva come quella che ho descritto non mi sembra campata in aria, visto quello che si inventa per fare soldi..
Commenta
-
Originally posted by -NoMore-
se giochi con una versione originale di Uo nn devi temere ti si blocchi nulla..
avete uno strano concetto di liberta per portare questi esempi.
Se la EA non aderisce tu non giocherai piu' ad ultima online
se la EA aderisce per far funzionare lo shard DEVI usare un sistema palladium, di conseguenza l'utenza DEVE avere un sistema palladium,
se UOAM non aderisce non potrai usare UOAM, e tutti quei programmi sgravi che usate oggi (razor, injection, easyuo, (adrenaline ))
Sabrik.. rifletti.. e' ben piu' ampio il concetto di quanto tu affermi.
Commenta
-
Originally posted by The MerLin
Raynor immaginati una cosa: con questo sistema, per esempio, potrebbe succedere che il tuo ultima online smetta di funzionare perchè è uscita la versione aggiornata,ovviamente a pagamento. se fosse così la libertà dell'utente andrebbe a farsi benedire..
huauhahu come detto dal buon vecchio sabrick, se hai UO originale , come diciamo nella mia città, t anna fa o bukk***
Raynor insisti?
hai letto le ALTRE applicazioni del chip fritz? hai letto le condizioni nelle quali TUTTA l'utenza internettiana, di musica, videogamers, attori, professori, cellulari, Home video entertainment, insomma TUTTI dovranno sottostare? delle vere e proprie catene!! e tu ti limiti nuovamente ai pc??
2) scaricare musica è illegale. non vedo xkè se è possibile evitarlo, non si debba farlo... io ho smesso di scaricare musica da anni, alcuni amici me lo chiedono e gli faccio i cd, ma sinceramente per me non ne scarico da tempo. preferisco comprarmi un cd originale, previa demo ascoltata da qualche parte tipo negozi di musica alla feltrinelli. se l'artista è bravo merita i miei soldi... di certo non li do a britney spears. scaricare musica dal web è rubare. le major fanno prezzi alti... ma non è che siccome l'assicurazione auto costa un botto tu giri senza no?
Commenta
-
le ditte per aderire, devono pagare, e non tutte potranno permetterselo; alcuni esempi:
se la EA aderisce per far funzionare lo shard DEVI usare un sistema palladium, di conseguenza l'utenza DEVE avere un sistema palladium,
per il server... a meno che non sia gestito da un "idealista" tipo te, penso che il nostro server usi un sistema wintel già di suo
se UOAM non aderisce non potrai usare UOAM, e tutti quei programmi sgravi che usate oggi (razor, injection, easyuo, (adrenaline ))
Commenta
-
le ditte per aderire, devono pagare, e non tutte potranno permetterselo; alcuni esempi:
e poi sinceramente...tu pensi che una ditta che sforna giochi competitivi abbia problemi a pagare la microsoft? io penso di no...certo molto probabilmente si elimineranno gran parte delle produzioni da parte di case minori (e forse nn si avranno piu successi da case sconosciute come fu per gta) ma...pazienza.
cmq io nn affermo nulla, ho solo risposto ad una affermazione che faceva ridere.
Commenta
-
Originally posted by Raynor
che cagata... se mi dici questo mi fai capire che tu non hai letto/capito proprio NIENTE...
huauhahu come detto dal buon vecchio sabrick, se hai UO originale , come diciamo nella mia città, t anna fa o bukk***
Originally posted by Raynor
1) internet a livello di informazioni non è controllabile, anche grazie ai pro che usano linux. li ringrazio sentitamente.
Se il sistema prende piede, in nome della sicurezza i siti Web commerciali rifiuteranno le connessioni dagli utenti che non usano macchine protette da Palladium. Questo costituirà un grande incentivo ad acquistare queste nuove macchine, il cui numero crescente spingerà sempre più siti ad abbracciare Palladium, creando un effetto valanga identico a quello ottenuto nei browser da Internet Explorer: già ora molti siti non sono visitabili con browser diversi da quello Microsoft. "
"Per restare al passo con i pirati, infatti, le autorizzazioni di Palladium sono gestite tramite server centrali e sono revocabili e aggiornabili in qualsiasi momento."
in questo modo qualsiasi informazione ti potrebbe essere preclusa; dagli mp3 pirata in sù
Commenta
Commenta