annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema di connessione per alcune applicazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema di connessione per alcune applicazioni

Una decina di giorni fa ho acquistato un nuovo computer, provvisto di WinXP Home , Norton Antivirus e tante altre belle cose. Da allora solo alcune applicazioni riescono ad accedere a Internet, mentre per altre è come se la macchina fosse offline. Ad esempio UO, ICQ e i browser funzionano. Skype rimane bloccato su "in connessione", MSN mi dice "Impossibile registrarti a .NET Messenger Service al momento. Riprova in seguito. 80072efd", nonostante che il mio account sia registrato e funzionante da anni; Teamspeak dice di non trovare alcun server io gli dia; AVG Antivirus non riesce ad aggiornarsi, come se mancasse la connessione.
    Ho provato a disattivare tutti i firewall (WinXP, Norton, Sygate) ma non cambia assolutamente nulla. Ho provato persino a sostituire la scheda di rete (ho un modem Ethernet) integrata nella motherboard con quella vecchia PCI, ma senza risultati.
    Se qualcuno mi può dare qualche indicazione, mi fa un favore e salva il mio nuovo pc da una serie di formattoni.

EDIT: ah, aggiungo anche altri esempi: UOAM dice che non riesce a connettersi al server per vedere se ci sono aggiornamenti; eMule funziona perfettamente, così come Outlook.
    Ultima modifica di rio79; 29-08-2005, 15:36.
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

hai provato a disattivare tutti i firewall? norton + sygate? questo significa che ne hai + di uno installati lol

mio caro sole nero... avere installati nel sistema 2 firewall assieme è il peggior modo per bestemmiare su internet ^^

quello di winzoz lascialo disattivato sempre e cmq, non serve a un caz, poi disinstalla il sygate, fai molto prima ke col norton e ti crea meno casini.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

se hai + di un firewall disinstallane uno.
      io mentre facevo dei test ne ho avuti + di 1 contemporaneamente, e si comportavano in maniera decisamente folle.

Commenta

io col sygate mi trovo da dio, però il norton è figo perchè mi tracciava chi tentava di accedere al pc, mi faceva vedere da che città e le varie cose che usava per entrare..
        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

il problema e' sicuramente del norton worm protection. disabilitalo o permetti la comunicazione dei programmi bloccati

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
            il problema e' sicuramente del norton worm protection. disabilitalo o permetti la comunicazione dei programmi bloccati

Come? Dove sta? visto che non esistono opzioni per la disinstallazione da nessuna parte, ho provato direttamente a zippare la cartella contenente Norton Security, ma non è cambiato niente.

Commenta

Pazzesco, come al solito. Adesso funziona tutto. Sapete come ho fatto? Ho riattivato il firewall di Norton. -.- Per qualche ragione misteriosa, se Norton Security non è in esecuzione per default a molte applicazioni viene impedito l'accesso a Internet...
              Adesso devo "solo" trovare il modo di eliminare questo maledetto Norton dal computer, visto che zippare la sua cartella non basta e nel menu delle applicazioni non esiste.
              Pensate che mi veniva negato l'accesso persino all'indirizzo di loopback. -.-
              Ultima modifica di rio79; 29-08-2005, 23:17.

Commenta

dato che norton e' considerato un virus da quanto e' intrusivo, la symantec ha pensato bene di rilasciare un norton removal tool
                link

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
                  dato che norton e' considerato un virus da quanto e' intrusivo, la symantec ha pensato bene di rilasciare un norton removal tool
                  link
                  oh mio dio questa è da firma
                  a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Sto operando...
                  X