Una decina di giorni fa ho acquistato un nuovo computer, provvisto di WinXP Home , Norton Antivirus e tante altre belle cose. Da allora solo alcune applicazioni riescono ad accedere a Internet, mentre per altre è come se la macchina fosse offline. Ad esempio UO, ICQ e i browser funzionano. Skype rimane bloccato su "in connessione", MSN mi dice "Impossibile registrarti a .NET Messenger Service al momento. Riprova in seguito. 80072efd", nonostante che il mio account sia registrato e funzionante da anni; Teamspeak dice di non trovare alcun server io gli dia; AVG Antivirus non riesce ad aggiornarsi, come se mancasse la connessione.
Ho provato a disattivare tutti i firewall (WinXP, Norton, Sygate) ma non cambia assolutamente nulla. Ho provato persino a sostituire la scheda di rete (ho un modem Ethernet) integrata nella motherboard con quella vecchia PCI, ma senza risultati.
Se qualcuno mi può dare qualche indicazione, mi fa un favore e salva il mio nuovo pc da una serie di formattoni.
EDIT: ah, aggiungo anche altri esempi: UOAM dice che non riesce a connettersi al server per vedere se ci sono aggiornamenti; eMule funziona perfettamente, così come Outlook.
Ho provato a disattivare tutti i firewall (WinXP, Norton, Sygate) ma non cambia assolutamente nulla. Ho provato persino a sostituire la scheda di rete (ho un modem Ethernet) integrata nella motherboard con quella vecchia PCI, ma senza risultati.
Se qualcuno mi può dare qualche indicazione, mi fa un favore e salva il mio nuovo pc da una serie di formattoni.
EDIT: ah, aggiungo anche altri esempi: UOAM dice che non riesce a connettersi al server per vedere se ci sono aggiornamenti; eMule funziona perfettamente, così come Outlook.
Commenta