annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partizionare l'hd dove gira win?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Partizionare l'hd dove gira win?

    Is it possible?

    Ho cmq la dimanda di riserva..!
    Il mio dvr e lettore dvd hanno le lettere E ed F, e il terzo hd sata ha la lettera G (ma và?).. come posso cambiare le lettere alle unità ottiche senza dove aprire il pc e quindi scollegare il cavo ide dei lettori e avviare win?
    a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

  • #2
    E' possibile.

    Per cambiare lettere vai su start -> esegui -> scrivi: diskmgmt.msc
    Ti si apre una finestra e cliccando con il tasto destro del mouse sulla partizione c'è l'opzione per cambiare la lettera.

    "When you realize the value of all life, you dwell less on what is past and concentrate on the preservation of the future."

    Commenta


    • #3
      e se le lettere che volessi usare fossero gia'utilizzate da altre unità?
      a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

      Commenta


      • #4
        eh da li mi da solo le lettere da G in poi, come fa anche partition magic..
        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

        Commenta


        • #5
          cambi la lettera della partizione che vuoi usare con unaltra, poi cambia la 2 con quella di prima e la prima co nquella della seconda.

          ti da le lettere dopo la G perchè son le uniche dispo

          Commenta


          • #6
            oooooooh! grazie mille
            c'ero arrivato a questo cloud.. io chiedevo un modo per cambiare lettera al masterizzatore dvd e al lettore dvd senza dover aprire il case..
            e per partizionare l'hd?
            a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

            Commenta


            • #7
              scusa, ma gli vuoi cambiar lettera, ok, ma con quale lettera, dici che ci sei arrivato, ma nn mi sembra mica

              a me che ho solo l'hdd D: mi dà disponibili le lettere c,e,f,g, etc, ti ho detto CAMBIA la lettera all'hdd/lettore cd, che la stà già usando e assegnala al master. DVD, da me funge.

              per l'hdd io dubito si possa partizionare, dato che i files si salvano in maniera "sparsa" sui vari cluster e anche se deframment iall'osso per liberare, per esempio, 20gb, essi potrebbero essere usati da files d isistema interni, io non credo sia possibile (servirebbe pure a me fare una cosa del genere )

              Commenta


              • #8
                si ma con l'utility di win non poso cambiare le lettere alle unita' ottiche..
                a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                Commenta


                • #9
                  Come non puoi? Io posso cambiare le lettere anche alle unità ottiche.
                  Ma, la finestrella è divisa in due parti diciamo, sei andato a vedere nella parte in basso dove in teoria c'è scritto "Disco 0"; "Disco 1", ecc... se scrolli in basso trovi le unità ottiche, clicchi con il destro su "CD-Rom 0" (per esempio) e cambi lettera.

                  Comunque con Partition Magic si dovrebbe poter partizionare anche la partizione dove c'è Windows anche se ovviamente sarebbe meglio fare il tutto prima dell'installazione del S.O.

                  "When you realize the value of all life, you dwell less on what is past and concentrate on the preservation of the future."

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Sadist
                    si ma con l'utility di win non poso cambiare le lettere alle unita' ottiche..
                    sotto la finestra con gli hdd c'è quella con i masterizzatori lettori, da te nn c'è? o.ò

                    xp merd?

                    Commenta


                    • #11
                      Per partizionare il buon vecchio partition magic non ti soddisfa?

                      Per cambiare le lettere ci sono diverse utility (sai quelle s****te che danno con le riviste "TUTTI I TRUCCHI PER PERSONALIZZARE IL TUO COMPUTER") ora non me ne vengono in mente xo.

                      P.s. IncoSuka

                      Commenta


                      • #12
                        mommimasuki: suka!

                        per la roba di partition magic: so partizionare col pm, pero' volevo chiedere se partizionando l'hd dove ho installato win mi crea problemi, non ho chiesto come fare, ma solo se si puo!
                        ci sono riuscito a cambiare le lettere, tnx
                        a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Sadist
                          mommimasuki: suka!

                          per la roba di partition magic: so partizionare col pm, pero' volevo chiedere se partizionando l'hd dove ho installato win mi crea problemi, non ho chiesto come fare, ma solo se si puo!
                          ci sono riuscito a cambiare le lettere, tnx

                          IncoSuka,appena vedi un pk scrivi .suicide cosi ti sale magery te lo ricordi quello li al ponte?muahahah

                          Non dovrebbe dare problemi,io l'ho fatto una volta (hd da 200 partizionato 120-80) e non mi ha fatto storie,xo ho win2k

                          Commenta


                          • #14
                            si me lo ricordo AHaHaHAAHah


                            magari provo a chiedere in giro e vedo se mi confermano il uttto
                            a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X