annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connessione assai instabile (sincronizzazione con la portante?)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Connessione assai instabile (sincronizzazione con la portante?)

Ciao a tutti. Da un anno a questa parte sto subendo un fastidiosissimo problema sulla stabilità della mia connessione. Durante questo anno tutto ciò che sono stato in grado di accertare è che quando il pc è molto occupato la linea cade molto facilmente. Succede così di frequente che è stato anche uno dei motivi che mi hanno portato ad abbandonare UOD ma anche il gioco online in generale. Ho un contratto ADSL e non ho una conoscenza approfondita riguardo a come l'ADSL lavori, quindi sono tutt'ora incapace di capire quale possa essere l'origine del problema.
    Quando la connessione cade, il led WAN sul modem inizia a lampeggiare... Immagino che ciò significhi che il modem ha appena perso la sincronizzazione con la portante (che, per inciso, non so che cacchio significhi ^_^). Ogni volta devo quindi perdere diversi minuti per attendere che il modem si "riagganci" al segnale. Questo è oltremodo fastidioso per vari tipi di attività: dal decadimento dei cadaveri su UOD alla totale perdita delle priorità nei vari programmi di file sharing tipo WinMX.
    Il mio modem è un Asus USB pagato la bellezza di 135€; il chipset sembra essere un GlobespanVirata ma non posso esserne certo al 100%, in quanto né sul CD coi driver né sul sito della Asus o altre fonti è riportata la marca del chipset. Ho identificato il modem solo grazie ad una lunga ricerca fra forum e siti di driver. Giusto a proposito, è da notare che né Asus né Globespan offrono supporto in merito, tant'è che i driver aggiornati li ho pescati per caso in un forum di supporto tecnico... Tuttavia i problemi sono rimasti irrisolti. Ho formattato, controllato eventuali spyware, virus, conflitti, microspie, campi elettromagnetici, radiazioni ionizzanti, segni di vita aliena ma non ho ottenuto il minimo risultato: quasi ogni volta che ad esempio gli hard disk lavorano intensivamente, il modem perde la connessione alla Rete.
    Nei primi mesi ho creduto che la colpa fosse dovuta all'ISP, dato che il problema si è presentato subito dopo che quelli di tin.it mi hanno alzato la banda da 256/128 a 640/320 kbps... Oggi ritengo invece che possa essere solo una coincidenza. Tuttavia, prima dell'upgrade, la connessione era molto stabile. Ho ipotizzato addirittura un problema di tipo elettrico, pensando che magari con la banda più ampia il modem consumi più corrente e l'alimentatore non riesca a fornire tutta l'energia necessaria, motivo per cui la connessione cadrebbe quando il pc è occupato (cioè quando consuma più corrente); in effetti dal Pannello di Controllo risulta che il modem si ciuccia tutti i 500mA offerti dalla porta USB. Ad ogni modo mi sembra strano... :-/ Sfortunatamente non posso testare altri modem senza comprarmeli e non posso verificare se altri utenti tin.it nella mia zona sperimentano gli stessi problemi. Il servizio di assistenza telefonica di tin.it è tanto ridicola quanto irritante.
    A volte (ma è raro) mi capita anche di vedermi comparire il famigerato Blue Screen of Death, con la scritta "IRQL_IS_BLABLABLA" che spinge il mio indice destro insesorabilmente verso il tasto Reset del case.
    Il mio sistema operativo è Windows XP Professional.
    Girando per la Rete ho potuto leggere di presunte, vaghe correlazioni fra stabilità della connessione e software P2P tipo eMule. Attualmente ho fatto qualche piccolo e breve test e sembra effettivamente che la connessione sia più stabile; tuttavia è da notare che i programmi di file sharing li ho sempre usati, anche (anzi, soprattutto) quando la connessione non cadeva praticamente mai. Inoltre c'è da dire che in ogni caso, in una simile situazione, il modem rimane quasi fermo.
    Qualcuno ha una vaga idea di quale potrebbe essere la ragione di questa noiosissima afflizione?
    Inizio già a ringraziare chiunque mi sarà di aiuto.
    Attualmente non gioco più a UO.
    Originally posted by FuTuRa
    Le vere "mele marce" sono coloro che sputano cattiveria, anche in un gioco...

allora,ti spiego molto in breve,il problema non è di modem(ma spero tu abbia provato un altro modem)

1-Vai al contatore della luce del tuo palazzo,vicino ci dovrebbe essere una boxe della telecom con l'allaccio dell'adsl,cmq. se non è vicino al contatore la trovi(chiedi all'amministratore)e apri la scatolina,dopodichè controlla che i contatti siano apposto.(questo per esperianza personale)

2-Chiami la telecom e ti fai controllare la linea,te la fai riallineare da pc e vedi come và

3-Chiami la telecom e gli spieghi che cè questo problema di perdita di segnale,e ti fai prima di tutto sistemare la linea esterna a casa(quindi sn cose che fanno i loro tecnici alla centralina)quando ti dicono che han sistemato vedi come và.

4-Ti fai mandare un tecnico che ha un apposito strumento per misurare il segnale,dopodichè per esclusione si trova il problema,ma a questo punto ,dopo che hai fatto i primi tre passaggi avresti già dovuto risolvere il problema.

Ps.controlla se sei solo tu ad aver questo problema(sicuramente ce ne sono altri)

ho il lotto è saturo,ma io credo ci sia proprio il segnale instabile,quindi qualcosa che disturba,prova a vedere la scatola se i contatti sn apposto(io avevo questo problema x diversi motivi,una dei quali era proprio due cavetti che facevano contatto)
    Ultima modifica di LordZolla; 10-03-2005, 03:16.
    Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

Sto operando...
    X