annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

overclock...???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• overclock...???

ipotizzando che io volessi overclockare il mio processore... a quanto potrebbe arrivare tenendosi stabile?? e a quanto portare il vcore? considerando che adesso è a 2320mhz con il vcore a 1,400 (il minimo)... alzandolo un pò potrebbe arrivare a un 2500 effettivi?? alzando HTT (non ricordo il nome completo) o moltiplicatori? max a quanto il vcore? 1,600 va bene?? è soltanto un problema di temperatura?

LOL

A64 3500+ winchester 939 0,9 micron
    av8 (k8t800 pro)
    2x 512 s3+ pc 3200 400mhz
    alimentatore 350w

9700pro
    hd 80gb sata
    lettore dvd
    floppy

ciaoooooo

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

scusami...ma un 64 3500 a che ti serve overcloccarlo?

magari dovevi prendere una mb con chipset nforce3 che và meglio del via
    Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

Commenta

beh sai... a regalo si prende tutto e cmq overclocko per benchare poi rimetto a defaut... giusto un po di soddisfazioni

Firma irregolare

Commenta

bhe, i winchester sono celebri per salire come le bombe. secondo me a 2500 ci arriva tranquillamente con vcore a default. Il moltiplicatore degli a64 e' bloccato verso l'alto ma sbloccato verso il basso, quindi alzando l'htt overclocki. Se hai delle buone ram puoi alzare l'htt e abbassare il moltiplicatore (250x10 sarebbe il top)
        Il kt800 pro ha i fix ed ha prestazioni grossolanamente allineate all'nforce... ricordati che la frequenza agp deve stare a 66mhz, quella pci a 33... tutto sta nelle ram (alzando l'htt alzi la frequenza delle ram ammesso tu non voglia overclockare in asincrono... il che sarebbe poco utile )
        Sali piano piano (di 10 in 10, benchi ognivolta per verificare la stabilita') e anche se i winchester sono processori "freschissimi" controlla bene le temperature (se hai il dissipatore boxed, e' un trabiccolo senza neppure una parte in rame...)
        ovviamente se fondi tutto neghero' di averti detto qualcosa e mi editero' il reply
        Ultima modifica di genoraptor; 25-02-2005, 14:46.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

credo di avere i moltiplicatori bloccati e poi la temperatura del bios è diversa da quella che mi dice il guru credo che dovrò flashare il bios... mi conviene?

Firma irregolare

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
            ovviamente se fondi tutto neghero' di averti detto qualcosa e mi editero' il reply
            anfame

Commenta

Originally posted by Lu*****tTo
              credo di avere i moltiplicatori bloccati e poi la temperatura del bios è diversa da quella che mi dice il guru credo che dovrò flashare il bios... mi conviene?
              il flash del bios conviene solo quando vengono implementati fix utili (che ti servono) quindi leggiti le note sul sito abit (puo' convenire)
              Sicuro sia bloccato? verso il basso e' sbloccato di sicuro (puoi diminuire moltiplicatore ma non aumentarlo)

Per le temperature vedi se mother board monitor riesce a darti risultati piu' fedeli (google)

Commenta

cmq io adesso ce l'ho settato a 220x11... credi che le ram a 250x10 reggano?? non ho voglia di provarci

le temperature di mbm sono allineate al guru... un bug del bios a questo punto...
                Ultima modifica di LuCaZzOtTo; 25-02-2005, 23:41.

Firma irregolare

Commenta

dipende... per vedere bisogna provare, quindi se non hai voglia....
                  io proverei il 230x10 (il bus incrementa le prestazioni molto piu' della frequenza effettiva. IMHO 230x10 e' meglio di 220x11 anche se ci sono 100mhz in meno...)

Commenta

in caso non reggessero le ram... che faccio? il pc parte o devo resettare il bios??

come vorrei essere bravo a fare queste cose... giusto per provare a portarlo a 6.5 Ghz raffreddato ad azoto

ps. se io portassi le ram a 333... ne vale la pena oppure quello che guadagno da una parte lo perdo dall'altra?

la gente sa essere molto rompicog.lioni... io sono uno di quelli spero solo che tu abbia una pazienza di ferro
                    Ultima modifica di LuCaZzOtTo; 26-02-2005, 13:37.

Firma irregolare

Commenta

esatto: se le ram non reggono e il pc non parte fai un clear cmos (per farlo vedi sul manuale della mobo)
                      per ram a 333 cosa intendi? l'a64 manda le ram a 400 (ci perderesti in sostanza) se intendi l'htt invece sarebbe un risultato da record ma ti ci vorrebbero minimo ram da 600 mhz e dubito che si possa impostare htt cosi' alto su quella piastra madre...

Commenta

nono niente htt solamente mettere le ram a 333 per permettermi di salire con il bus (credo si chiami cosi... insomma 220x11 ) ma alla fine non ne vale la pena.
                        ok dai ora ho le idea abbastanza chiare... mi prendo le ram nuove cosi lo pompo a dovere
                        grazie mille!

Firma irregolare

Commenta

Sto operando...
                        X