annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Riavvio automatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Riavvio automatico

un mio amico ha un problemuccio al pc, lo avvia (win xp Prof., lo ha da tempo, ha cominciato a dargli questo problema solo di recente) e gli dą un errore alla

LSA SHELL (external)

dopodichč appare un messaggio di riavvio entro un minuto

e allo scadere si riavvia, dicendo errore su riga del file LSASS.exe (uno dei vari processi di win, famosissimi per bloccarsi spesso, come il NTOSKRNL, figlio del vecchio kernel asd)

Postmesse: il mio amico ha la connessione LAN, quando accende il pc č gią connesso, quindi non so se il problema č derivante dalla rete o no, dato che non ho potuto provare praticamente nulla..

mi sapete dire qualcosa voi? ^^

Il problema č comune per gli utenti XP che hanno appena installato il sistema operativo e alla prima volta che si connettono a internet si beccano i famosi Sasser o Blaster.

Ora non so come rimuoverlo per bene ma so che esistono dei piccoli programmini che mette a disposizione la symantec per eliminare questo worm.
    Come prima cosa suggerirei di andare in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi , si aprirą una lista di tutti i servizi di windows XP.
    Ora bisogna cercare la voce RPC e col tasto destro su di esse andare nelle proprietą...dopodichč nel menł Ripristino, nelle piccole barre dove c'e scritto "riavvia il computer" mettere "nessuna azione" fare ok.Con questo non dovrebbe riavviarsi pił.

Vai su windowsupdate.microsoft.com e fai gli update, dopodichč scarichi questi prog per eliminare il worm:
    http://securityresponse.symantec.com...r/FxSasser.exe
    per essere sicuro scaricare pure questo visto che non ricordo quale dei due virus agisca in quella maniera:P
    http://www.puntocr.it/index/download...t/lid/177.html

riavvii il pc e dovrebbe essere a posto

Commenta

quoto malkav. Scaricati le seguenti patch:
      Sasser
      Blaster
      e vedi se riesci a passarle (tramite cd) al tuo amico o indicagli i link (anche se dubito faccia in tempo a scaricarli)
      Avviandole proteggi il pc.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

per il sasser avevo gią provato e nn lo ha (usa 2 sistemi operativi, win 2k gli vą normale, č solo xp che dą problemi)

grazie a entrambi, appena vado da lui provo ^^

Commenta

ma a che serve avere 2 os?
          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Originally posted by Sad1sT
            ma a che serve avere 2 os?
            a cambiare sistema quando si rompe l'altro senza dover passare un giorno a smadonnare? ^^

Commenta

addirittura un giorno..
              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Sto operando...
              X