annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un problema che mi rende perplesso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un problema che mi rende perplesso

    Io sono una sorta di scaricatore folle ...dalla rete cerco e scarico di tutto...ovviamente sono a conoscenza del fatto che ci siano una miriade di virus e per questo ho il mio bel firewall e l'antivirus (Panda Platinum 7).

    Nonostante questo oggi mi è capitato una cosa strana...

    Ho installato un gioco e mentre giocavo mi si è spento il pc.
    Perplesso per l'accaduto ho provato a riavviare il gioco e dopo un po si è spento ancora il pc.
    A questo punto ho fatto partire l'antivirus e ho beccato e cancellato un virus che ha trovato nel config sis...

    Convinto di aver risolto mi sono rimesso a giocare ma il pc è saltato ancora...

    Pensavo fosse il gioco ma mentre lavoricchiavo sul desktop si è spento ancora tutto...

    A questo punto non so cosa pensare...qualcuno può darmi una mano per cortesia?
    Smirit Darkblade :
    - Veterano di Adun
    - Console Pro Tempore dell' Antico Regno Umano
    - Sovraintendente delle Milizie del Regno del Nord

  • #2
    a poco servono i firewall se si mandano in esecuzione eseguibili nocivi... prova altri antivirus, aggiornali e vedi se risolvi... ti rimando a questo topic per un po' di titoli utili. Tuttavia, essendo afflitto da un'anomalia tipica di alcuni problemi hardware, potresti postare la config del tuo pc ed eventualmente anche il titolo del gioco che ti fa reboottare nel caso non risolvessi?


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Io ho un pentium 4 CPU 1.70GHz AT/AT COMPATIBILE 785884 KB di Ram....come sistema operativo ho Windows 2000
      Scheda grafica NVIDIA GeForce FX 5200

      Il gioco che mi da problemi è Baldur's Gate 2

      Non credo ci siano problemi di incompatibilità...mi sembrerebbe un po strano sinceramente...

      A questo punto temo in un virus...e ora si dia il via alla caccia al maledetto...
      Smirit Darkblade :
      - Veterano di Adun
      - Console Pro Tempore dell' Antico Regno Umano
      - Sovraintendente delle Milizie del Regno del Nord

      Commenta


      • #4
        Anke ad un mio amico si rebootta il pc da quando ha preso la radeon9800....ha formattato 28921291 volte e gli hanno detto che probabilmente si tratta dell'alimentatore.

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Dreamweaver
          Anke ad un mio amico si rebootta il pc da quando ha preso la radeon9800....ha formattato 28921291 volte e gli hanno detto che probabilmente si tratta dell'alimentatore.
          non e' che e' "probabilmente". e' "sicuramente" . I reboot (per hardware ovvero quando avvengono a sistema formattato) avvengono per due motivi: ram o alimentazione... lo spengimento puo' essere imputato a cio', ma considerando la configurazione di smirit, l'alimentazione e' alquanto improbabile (baldur's gate e' pure un gioco 2d...) ma la ram continua ad essere indiziata sempre che non sia il worm/virus ovviamente facci sapere


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            Ho passato la serata a far andare antivirus di tutti i generi...
            Panda , Avast , NOD32...ho trovato solo un trojan...

            Tutto felice ho riprovato a giocare a BGII...il gioco ha funzionato per 2 orette buone poi si è spento tutto....riaccendo , faccio ripartire il gioco e si rispegne praticamente subito ...

            Dopo una sequela di insulti minacce ed altri improperi vari ,di cui è il caso non vada nei particolari, rivolti al mio computer non si è piu spento...

            Sinceramente sono molto perplesso a questo punto...l'ho pure aperto temendo un surriscaldamento (la disperazione le fa provare tutte)....

            Che devo fare ora? Un rito satanico sul mio hard disk o è sufficente un martello e un po di pazienza unita a qualche goccia di allegria mentre devasto tutto intonando canti di guerra celtici?
            Smirit Darkblade :
            - Veterano di Adun
            - Console Pro Tempore dell' Antico Regno Umano
            - Sovraintendente delle Milizie del Regno del Nord

            Commenta


            • #7
              a questo punto inizia a controllare le temperature. lo fai con mother board monitor (cerca su google) oppure direttamente dal bios (all'accenzione, dopo che si spenge da solo). La temperatura non dovrebbe superare i 50° (alternativamente prova con il dito sul dissipatore, se scotta inizia a preoccuparti), in secondo prova a togliere qualche banco di ram e vedere se risolvi. che piastra madre hai?


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                Cmq mi pare di aver sentito in giro tempo fa di un virus che faceva una cosa del genere...... ora non so.......
                io proporrei un bel formattone
                x smirit: davvero un peccato non poter giocare al miglior gioco di ruolo di tutti i tempi
                Sono(ero) Hafur BattleAxe on Entara 2(1) NwN shard
                Originally posted by SaGeOwL
                Lo spam come ogni cosa richiede amore
                Originariamente inviato da Quarzo
                Io tra home page e forum ho preso in vita mia + virus che no andando dalle signorine che ti gratificano sessualmente previa compensazione pecuniaria...

                Commenta


                • #9
                  guarda senza starci a pensare troppo è un problema hardware e te lo dico quasi al 100%.

                  Intanto richiudi il case perchè tenendolo aperto(nel caso in cui hai svariate ventole)il ricircolo dell'aria perde di molto la sua efficacia,anche se fà freddo ecc.,le ventole sono studiate per lavorare a case chiuso.

                  Potrebbe essere la ram
                  Cause:

                  Ram inserita male
                  Problemi alla ram generici
                  Surriscaldamento della ram

                  Potrebbe essere la scheda video,se è overcloccata o è stata in passato overcloccata potrebbe dare problemi,quindi un surriscaldamento della stessa.
                  Magari prova altri drivers x la scheda,un aggiornamento nn fà mai male.

                  Poi potrebbe essere l'alimentatore come ha detto Nova.

                  Cmq. il mio consiglio spassionato è:

                  Controlla che tutti i componenti hardware siano inseriti correttamente(capita che la ram fà contatto e lavora male rebottando il pc a volte).
                  Fai aggiornamenti di tutte periferiche compreso bios della MB.

                  Cmq. è di sicuro un problema hardware o di temperature o di contatti.

                  Avevo lo stesso problema con uno slot di ram inserito e non bloccato,il quale quando voleva rebottava il pc.
                  Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                  Commenta


                  • #10
                    A questo punto , partendo dal presupposto che non è un virus che mi causa tutti questi casini , il problema dell'hardware si fa sempre piu possibile...

                    Vorrei sapere se esiste un programma o un software che sia in grado di analizzare i componenti hardware per riscontrare eventuali malfunzionamenti...un qualche cosa che controlli se i componenti funzionano correttamente o se c'è qualche cosa in avaria...tipo il programma che controlla la temperatura interna...

                    Se si per cortesia fatemi sapere il nome e dove posso recuperarlo...vorrei evitare il piu possibile di mettere le mani nel pc perchè con la fortuna che ho in questo periodo come minimo non solo mi prendo un 220 anche con il pc staccato dalla corrente ma fulmino mezza città causa corto circuito e mi trovo una banda di personaggi incazzati che mi inseguono armati di spranghe ed altri oggetti carini e MOLTO dolorosi...


                    P.S. : ieri notte ho giocato un po a BGII senza avere problemi ma quando ho chiuso tutto la temperatura della CPU era di 58 gradi...è un problema?
                    Ultima modifica di smirit; 16-02-2005, 14:36.
                    Smirit Darkblade :
                    - Veterano di Adun
                    - Console Pro Tempore dell' Antico Regno Umano
                    - Sovraintendente delle Milizie del Regno del Nord

                    Commenta


                    • #11
                      un problema del genere si è verificato anche alla mia macchina, inizialmente pensavo anche io ad un virus ma poi mi sono reso conto che nn era problema software. Capì che il problema era nel dissipatore e infatti quando svitai la ventolina sul dissi, c'era uno strato di polvere molto compatto che ovviamente nn permetteva il raffreddamento della cpu così il pc si spegneva. Controlla anche tu che il dissipatore sia efficiente, molto spesso i problemi di spegnimento della macchina sono causati dal surriscaldamento.
                      Unvuotoincolmabileaccarezzasgomentoilmiocuore
                      daimieiocchimorbidelacrime....
                      neimieipensieriiGBAnelmiocuoreimieiamici....


                      WolfgangSchwartzkopf-SoldatodiVentura
                      _____________________________


                      Membrodell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                      Si parlava di rapporti sessuali di ragazzine premature e...
                      -DaDo-:Mia sorella ha 14 anni e se vengo a sapere che l'ha fatto.. fracasso prima lui e poi lei..
                      Sir Elios:Non penso che ci riuscirai.. sono campione del mondo di pesi massimi

                      Commenta


                      • #12
                        58gradi a pieno carico nn è problema

                        cmq. ci sono compnenti per analizzare il mal funzionamento di ram ed altre periferiche,ma si và su cose prettamento utilizzate da chi fà quel mestiere,quindi tecnici e negozi specializzati che ti spillano un sacco di soldi anche per oprazioni banalissime.

                        nn posso scordarmi mai a cosa ho assistito in un negozio di un amico mio:

                        hd nn funzionante al pc,chiama il tenico che arriva,estrae l'hard disk,guarda pò e lo rimonta,nada nn parte ma bisognava salvare dei file,lo rismonta lo tiene nella mano sinistra e nell'altra ha un cacciavite

                        cambia impugnatura del cacciavite prendendolo dal lato metallico e bang bang due colpi secchi col manico sulla testa dell'hd.

                        Noi estereffati da tanta violenza.

                        rimonta l'hard disk e magicamente funziona e può così salvare i dati.

                        Grazie

                        Prego,fanno 80 euro!!!

                        80 euro per prendere a martellate un hard disk.

                        ahahahahaha assurdo,da grande voglio fare il tecnico.
                        Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                        Commenta


                        • #13
                          Credo di avere la stoffa del tecnico di computer che hai appena descritto...5 giorni fa preso da raptus omicida ho tirato 3 scarpate al pc e da quel momento non ha osato piu farmi innervosire...non si è piu spento e nemmeno impallato...

                          Sempre detto...con le buone maniere si riparano persino le macchine che fanno i capricci...

                          Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato...ciauuuuu
                          Smirit Darkblade :
                          - Veterano di Adun
                          - Console Pro Tempore dell' Antico Regno Umano
                          - Sovraintendente delle Milizie del Regno del Nord

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by smirit
                            Credo di avere la stoffa del tecnico di computer che hai appena descritto...5 giorni fa preso da raptus omicida ho tirato 3 scarpate al pc e da quel momento non ha osato piu farmi innervosire...non si è piu spento e nemmeno impallato...

                            Sempre detto...con le buone maniere si riparano persino le macchine che fanno i capricci...

                            Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato...ciauuuuu
                            MA LOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X