annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisizione Video, Schede.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisizione Video, Schede.

Vorrei acquistare una scheda di acquisizione video, per poter passare alcuni film che ho su vhs, in un dvd o cd-rom.
    Molti di questi sono cortometraggi fatti con lamia compagnia, ed alcuni film di quand'ero un pargolo.

Che schedaconsigliate?
    Ritenendo che non ho un alto budget, un pezzo che non sia un rottame ma che nn costi l'iradiddio.

Thank u.

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
    Ti divorerò l'anima...

non l'ho mai provato anche se ne ho avute parecchie, ma le schede ViVo (Video in Video out) della Ati (il modello piu' economico) potrebbero fare al caso tuo... altrimenti una All In Wonder, ma costano abbastanza... aspetta cmq consigli piu' attendibili... cya

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Uhm la scheda VIVO non sarebbe pensata male, però ha un solo problema, le schede VIVO della ati sono esclusivamente su Bus AGP e di bus AGP ce ne è uno per MoBo, questo mi porta a scartare subito l'ipotesi perchè non cambio la mia scheda con un'altra scheda meno prestazionale ma con il video in, piu che altro cercavo qualcosa che montasse sulle pci.

Ma qualcuno sa dirmi cosa sono queste PCI Express?

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
      Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
      Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
      Ti divorerò l'anima...

Commenta

Ho visto questa:

Pinnacle PCTV Pro

Descrizione Tecnica

Chip di controllo Decoder/Bus master PCI Conexant CN878
        Sintonizzatore TV - Sintonizzatore di alta qualità con supporto completo
        TV via cavo hyperband
        Audio TV stereo multicanale con supporto 2xFM. NICAM e CCIR
        Ricezione radio FM stereo
        Ingresso antenna - 2 adattatori IEC TV + Radio FM
        Ingressi video - S-Video (presa Hosiden)
        Video composito (presa RCA)
        Uscite audio - Connettore cuffie stereo da 3,5 mm (esterno)
        Requisiti minimi di sistema:
        Pentium II 450 o Celeron 600 o PC equivalente
        128 MB di RAM
        Scheda grafica (800x600x16bpp o superiore)
        Scheda audio compatibili DirectX 8 o superiori
        Unità CD-ROM,
        Mouse
        Un alloggiamento PCI disponibile, compatibile con PCI 2.1
        Windows 98 (First and Second Editions) / Me / 2000 / XP

Pareri? Ho notato che ha una RCA, S-Video. mi può essere utile?
        Anche io purtroppo nn me ne intendo molto di queste schede.

nel D.N.A.
        Ti divorerò l'anima...

Commenta

allora tu stai parlando di una scheda di acquisizione video... bha... sinceramente sono ignorante in materia... anche se la cosa certa e' che costano abbastanza (quindi ti meriterebbe cambiare scheda video appunto per prendere una scheda con ViVo...)

Il pci express e' il nuovo slot standard per le schede video di nuova generazione: ha piu' banda passante (l'agp e' 8x, il pci ex 16x anche se ti assicuro che non serve ad una mazza) e consente di dare piu' alimentazione alla scheda (lo slot agp alimenta la scheda fino a 25w, dopodiche' e' necessario il supporto di un molex per alimentarla... chi ha schede high end sa di cosa parlo) mentre il pci ex da alla scheda tutta l'alimentazione senza ricorrere a cavetti addizionali. Calcola che passare da agp a pci ex e' necessario cambiare TUTTA la piastra madre, e dato che attualmente SOLO i nuovi pentium 4 e gli athlon64 socket 939 hanno mobo in grado di supportarli, probabilmente dovresti cambiare anche il processore... e tanto per infierire, intel integra anche le ram ddr2 nei suoi nuovi chipset, quindi se scegli intel praticamente ti rifai il pc nuovo...

Didascalia:
          molex = cavetto di alimentazione
          High end = fascia alta
          mobo = mother board -> scheda madre
          ddr2 = memorie ddr piu' veloci ma con attacchi differenti
          socket 939 = nuovo attacco dei processori a64 con supporto dual channel
          dual channel = doppia banda passante da memoria a processore

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Capito sei stato chiarissimo
            Intanto sul sito della Frael ho visto anche questo:

840106 PINNACLE DVC120
            Ingressi RCA e S-Video - Ingresso audio stereo RCA - Cattura video 720 x 576 pixel - Funziona con computer dotati di porta USB 2.0 - Salva i filmati in formato AVI, MPEG 1 e 2, RealVideo o Windows Media Format
            Descrizione
            Dazzle DVC 120 è una nuova periferica esterna per l’acquisizione video che consente la connessione di una videocamera al proprio PC per la creazione di file DVD di alta qualità. Dazzle DVD 120 include il performante software Pinnacle Studio Quick Start v.9 per la creazione di filmati amatoriali, caratterizzato dalle funzioni "one-touch" per la correzione del colore, moltissimi effetti audio e video e vari menu DVD prestabiliti. Una volta realizzato il proprio filmato può essere masterizzato su CD o DVD o salvato in formato AVI, DV, MPEG2 o file di streaming per la condivisione in Internet. Dazzle DVC 120 permette di acquisire video da videocamere analogiche, TV e videoregistratori. L’unità si connette al PC attraverso la porta USB 2.0 ad alta velocità o attraverso la porta USB 1.1.
            Caratteristiche Tecniche
            - Ingressi RCA e S-Video - Ingresso audio stereo RCA - Cattura video 720 x 576 pixel - Funziona con computer dotati di porta USB 2.0 - Salva i filmati in formato AVI, MPEG 1 e 2, RealVideo o Windows Media Format - Codifica hardware MPEG 2 del materiale acquisito in tempo reale
            Documentazione Prodotto
            Composizione Garanzia

- PINNACLE DVC120
            - Software Pinnacle Studio QuickStart
            - Manuale utente

2 ANNI ASSISTENZA
            Prezzo : € 106,84 + I.V.A.

Come prezzo siamo sui 120€ daambedue le parti, solo che nn so quale è piu performante dell'altra...
            Se qualcuno ne sa qualcosa, beh è il momento che tiri fuori quel che sa!

nel D.N.A.
            Ti divorerò l'anima...

Commenta

fossi in te la prenderei buona...
              io ho la sk video AIW con funzionalità anke di acquisizione... anke se devo dire ke la ho provata solo ad acquisire con una vecchia telecamera 8mm i risultati sono... abb buoni ma nn ti aspettare di acquisire come un dvd perke te lo scordi
              [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
              ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Io ho comprato la ati radeon 9800 pro proprio perchè aveva anche l'acquisizione video, anche se non me ne intendo spero un giorno di poterla sfruttare a dovere.

Commenta

Questo è un problemone, perchè non me ne intendo affatto, quindi nn so cosa prendere o come orientarmi

Beh mi informerò presso i rivenditori.

So che prendere una buona scheda video come la x800xt VIVO sarebbe una cosa fatta a modo, purtroppo però nn ho tutti sti gran soldi per permettermi tale scheda.
                  Mi ci vuole quasi un mese di lavoro e fatiche per prendere quella cifra
                  Purtroppo costano troppo..

Quindi mi oriento a tenere la mia 9600xt (almeno per ora) e prendere una schedadi acquisizione decente.

nel D.N.A.
                  Ti divorerò l'anima...

Commenta

si infatti, io la incorporata nella sk video ma nn è quel gran ke.

ti consiglio di investire su una skeda di acquisizione a se buona
                    (e mi raccomando controlla anke di avere spazio su disco a volontà :P )
                    [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                    ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

guarda questo + un video ke ho registrato...
                      considera ke la telecamera è di quelle a cassettina e anke vecchiotta tipo 10anni

http://www.asdlol.net/datas/users/1-volo.rar

lol il mio amico è un tacchino, che non sa volare allora fa delle prove

ah la tv si vede decisamente meglio, anke a tutto skermo =) poi ti so dire che chip ha... cmq mi sembra Ati Rage Theater 420 nn ricordo bene pero

Commenta

Sto operando...
                      X