annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema HD?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema HD?

Oggi hanno fatto dei lavori a casa e hanno tolto ripetutamente la corrente. Il pc però era spento. Appena l'ho riacceso, ha avviato scandisk e ha trovato 1settore danneggiato o qlcsa di simile. Poi ha avviato in 2secondi una procedura di recupero file perduti e non ho avuto neanche il tempo di leggere quello che stava facendo, solo una parola "Monolith" e mi sono spaventato perchè avevo paura avessi perso quella cartella che contiene un gioco...
    Appena sono entrato in win tutto funzionava normalmente, sono andato però in programmi e la cartella di cui sopra era effettivamente sparita!
    Faccio partire il collegamento sul desktop e il gioco funziona regolarmente!
    A questo punto non so...lo ha spostato o cosa? E soprattutto DOVE? Non riesco a trovarla, il percorso del collegamento è

C:\found.000\dir0000.chk\launcher.exe

Booh! Io dovrei accedere a quella cartella....Che faccio?

Ah ma è possibile che l'Hd si rovini anche a computer spento se ci sono sbalzi di tensione?! Che pall.e!!!

Edit: Ho fatto trova destinazione e sono entrato nella cartella e c'è tutto....che succede se la sposto e la rimetto nella sua posizione originaria?
    Ultima modifica di Sofonte; 21-01-2005, 13:35.

????? stranissima sta cosa
    a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

e' possibilissimo si rovini un pc spento (ma attaccato alla corrente) con sbalzi di tensione... non dico che il problema sia derivato da quello, ma dentro la piastra madre ti assicuro che circola energia una soluzione sta nell'acquistare alimentatori dotati di protezioni (tutti gli alimentatori dotati di marche lo sono e per "marche" intendo dal costo superiore alle 50 €)

e cmq... secondo me puoi riportare la cartella alla sua posizione originale, se putacaso il programma non partisse, lo rimetti dove è
      spero il sistema sia stato formattato in ntfs anziche' fat32...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
        e' possibilissimo si rovini un pc spento (ma attaccato alla corrente) con sbalzi di tensione... non dico che il problema sia derivato da quello, ma dentro la piastra madre ti assicuro che circola energia una soluzione sta nell'acquistare alimentatori dotati di protezioni (tutti gli alimentatori dotati di marche lo sono e per "marche" intendo dal costo superiore alle 50 €)

e cmq... secondo me puoi riportare la cartella alla sua posizione originale, se putacaso il programma non partisse, lo rimetti dove è
        spero il sistema sia stato formattato in ntfs anziche' fat32...
        Si il sistema è in ntfs!
        Vabè alla fine per ora la lascio stare là dov'è, tanto posso accedervi, in futuro si vedrà.
        Il fatto dell'alimentatore...bhè era da tanto che mi ripromettevo di comprare un gruppo di continuità e non l'ho mai fatto...ma mi sa che adesso è arrivato il momento, non voglio buttare soldi per comprare hd e non sapevo che il pc poteva "subire" anche se spento.
        Cmq resta un mistero il fatto che abbia spostato i file e la cartella e per di più in pochi secondi(considerando che la dimensione tot. è di circa 5 giga).
        Cmq grazie.

Commenta

ma che cambia tra ntfs e fat32?
          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

fat32 supporta massimo 40 giga e file di dimensione massima di 1 giga (o 4 non ricordo )
            ntfs (supportata solo da windows 2000 e xp) invece ha capacita' illimitata hd+ dimensione massima file limitata alla capacita' dell'hd
            con il fat32 se resetti il pc fai scandisk, con ntfs no
            ntfs offre un'ulteriore protezione per la salvaguardia dei file system (windows in teoria e' piu' sicuro. probabilmente se il problema di mefistofele fosse stato su un'hd fat32, avrebbe dovuto formattare...)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
              fat32 supporta massimo 40 giga e file di dimensione massima di 1 giga (o 4 non ricordo )
              ntfs (supportata solo da windows 2000 e xp) invece ha capacita' illimitata hd+ dimensione massima file limitata alla capacita' dell'hd
              con il fat32 se resetti il pc fai scandisk, con ntfs no
              ntfs offre un'ulteriore protezione per la salvaguardia dei file system (windows in teoria e' piu' sicuro. probabilmente se il problema di mefistofele fosse stato su un'hd fat32, avrebbe dovuto formattare...)
              e tu stai ancora a spiegargli cose a inco?
              cioè glielo dissi pure io cosa cambiava xke me lo aveva kiesto...
              è recettivo come una pietra di marmo

Commenta

che cos'è una pietra di marmo? a parte che al max sarei recettivo come un blocco di marmo, o come una pietra, e cmq non te l'ho mai chiesto quindi suka, e poi devi ancora darmi i dvd
                a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Sto operando...
                X