annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audio sparito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Audio sparito

Allora dal mio pc non esce + un suono..è muto.

Il punto è che è successo all'improvviso e apparentemente senza motivo..

in sostanza stavo sentendo un mp3 con le casse(che funzionano) però era tardi cosi ho preferito attaccare le cuffie al posto delle casse mentre l'mp3 stava ancora andando.

Quando ho staccato lo spinotto delle casse(dell'uscita audio del pc) e messo quello delle cuffie ho sentito il vuoto, cioè nelle cuffie c'era il silenzio totale.
    A quel punto ho pensato che forse erano rotte, allora ho riattaccato le casse ma niente..

Ho pensato fosse andata in pappa la scheda audio(che è integrata nella scheda madre comprata nuova assieme a tutto il pc a ottobr)allora ho provato a registrare qualcosa per vedere se funzionava l'uscita del microfono...e funziona..(anke senza sentire si vedono le onde sonore nei prog di registrazione).

Allora mi chiedo..possibile che sia andata in pappa solo l'uscita audio? Tra'altro quando il pc si spegne le casse fanno tipo un piccolo "botto" e non è perkè si spengono dato che hanno rifornimento energetico autonomo(cioè non si spengono quando si spegne pc..tanto per precisare)..

Cosa può essere? Chiedo perchè probabilmente il negozio dove ho fatto fare pc è chiuso e mi scoccia non avere l'audio per una settimana
    http://www.robertaburattini.it

ciao carissima allura...
    la cosa è assai complessa... direi ke al 80% da quel ke hai detto ti è andata l'uscita audio ma è stranissima come cosa...
    prova ad attacarci qualke cosa di diverso tipo un paio di auricolari o qualunque cosa simile anche un altro paio di casse ed avere la certezza ke non funzia propio...
    dopo di che stai senza audio x una settimana ^_^poi portalo a far vedere dove l'hai comprata...
    prove ke puoi fare sono reistallare i driver audio ke li trovi nel cd dei driver della skeda madre...
    diciamo provare ad esclusione x capire cosa è al 100% che non va...

Commenta

guarda il modello della piastra madre, inseriscilo su google (e troverai il sito della piastra madre nella fattispecie il modello) quindi scarichi i driver audio e li reinstalli. Se il problema persiste controlla di aver inserito lo spinotto nel buco giusto

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
        Se il problema persiste controlla di aver inserito lo spinotto nel buco giusto

a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Non ho sbagliato spinotto cmq poi per disperazione li ho provati tutti(ce ne sono 3 uno per l'audio uno per il microfono uno per nonsocosa) ma non è cambiato molto.. anzi non è cambiato niente proprio..

Oggi ho provato a disinstallare e reinstallare driver(non ho avuto bisogno di aprire il pc so esattamente che modello di scheda madre ho e i driver sono nel cd della scheda madre), non è stato sufficiente allora ho proprio disinstallato la periferica poi disinstallato driver riavviato e come da manuale mi ha rilevato la periferica audio che avevo disinstallato.
          Ho reinstallato i drivers ma nulla..
          Ora provo a cercare aggiornamenti ma non credo sia questo il problema..anke per il modo in cui da un momento all'altro l'audio se ne è andato...

Grazie cmq dei consigli

Commenta

Originally posted by Eowyn
            Non ho sbagliato spinotto cmq poi per disperazione li ho provati tutti(ce ne sono 3 uno per l'audio uno per il microfono uno per nonsocosa) ma non è cambiato molto.. anzi non è cambiato niente proprio..

Oggi ho provato a disinstallare e reinstallare driver(non ho avuto bisogno di aprire il pc so esattamente che modello di scheda madre ho e i driver sono nel cd della scheda madre), non è stato sufficiente allora ho proprio disinstallato la periferica poi disinstallato driver riavviato e come da manuale mi ha rilevato la periferica audio che avevo disinstallato.
            Ho reinstallato i drivers ma nulla..
            Ora provo a cercare aggiornamenti ma non credo sia questo il problema..anke per il modo in cui da un momento all'altro l'audio se ne è andato...

Grazie cmq dei consigli
            Vabè male che ti vada una scheda audio costa 10€ (io ce l'avevo integrata ma siccome volevo la porta giochi per il joypad l'ho comprata)

Commenta

Si infatti ci stavo appunto pensando...il problema è che se si è guastato qualcosa a livello fisico è quasi sicuro che, se non si riesce a riparare, l'alternativa è cambiar scheda madre, e se nn ce l'hanno in magazzino mi sparo

Commenta

scheda audio 10€? ma di che marca? cavallo?
                ma hai provato a cambiare casse?
                a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Se mi dici cosi' allora e' probabile che si sia dissaldato qualche contatto all'interno del jackettino considerando che il problema e' nato quando hai tolto lo spinotto... Io resto dell'opinione che sia lecito provare un aggiornamento via web dei driver audio tanto non ti costa niente... Se la scheda andesse in assistenza, cerca di non fartela cambiare con un'altra Asus (ho residuato il modello dalla history di icq...). Per quanto riguarda la scheda audio (la quale e' sempre consigliata rispetto alle soluzioni integrate che generano spesso e volentieri instabilita' e colli di bottiglia), opta su una sound blaster live! 24bit o ancor meglio una audigy ls (elle esse). spendi un tantino di piu' di 10€ ma considerando l'uso che ne fai potrebbe essere un investimento soddisfacente

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Mi sa che lo porterò all'assistenza..magari domani faccio qualche ultimo tentativo poi lo porto

Commenta

Sto operando...
                    X