annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messaggio d'errore all'avvio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio d'errore all'avvio

    Allora, oggi tornando a casa e accendendo il pc noto che quest'ultimo si avvia molto più lentamente. Una volta dentro winxp xò funziona tutto benissimo. OK, faccio 1pulizia del registro, del disco e pianifico scandisk. La situazione non si risolve. Allora faccio partire msconfig e provo l'avvio diagnostico. L'avvio così è perfetto solo che mi appaiono 2msg d'errore riguardo ad un file chiamato "" che dovrebbe essere caricato e che potrebbe non esistere più e win mi suggerisce di cancellare la relativa voce sul registro. Premo ok, riavvio in modalità normale(avvio perfetto) e il msg permane. Voglio sottolineare che questo msg non compromette assolutamente il funzionamento del SO, infatti tutto funziona a meraviglia.
    Siccome con REgCleaner non mi esce niente, come faccio a fare in modo che 'sto file maledetto(che peraltro non esiste!) non venga più caricato all'avvio?

    Da msconfig ottengo questi percorsi dalla finestra Avvio:
    HKCU/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Windows:Run

    HKCU/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Windows:Load

    Se spunto le due voci il msg d'errore all'avvio sparisce(solo ke mi rimane come se fosse avviato in modalità diagnostica)!

    P.s.: Mica l'ho capito perchè prima il computer partiva lentamente! Qua ci colpa mio frate
    Ultima modifica di Sofonte; 02-01-2005, 01:02.

  • #2
    smanettare sul registro e' una cosa da fare con molta cautela, per questo consiglio software che reputo piu' sicuri...

    Secondo me, nel tuo caso, ti basta andare manualmente nel registro di sistema (Start > esegui > regedit) al percorso indicato (hkey current user ecc ecc) ed eliminare le voci responsabili...

    Per il fatto del riavvio in modalita' diagnostica, non mi preoccuperei... Se il sistema e' stabile ed efficente lascerei cosi' senza smanettare troppo


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Guerriero Ombra
      smanettare sul registro e' una cosa da fare con molta cautela, per questo consiglio software che reputo piu' sicuri...

      Secondo me, nel tuo caso, ti basta andare manualmente nel registro di sistema (Start > esegui > regedit) al percorso indicato (hkey current user ecc ecc) ed eliminare le voci responsabili...

      Per il fatto del riavvio in modalita' diagnostica, non mi preoccuperei... Se il sistema e' stabile ed efficente lascerei cosi' senza smanettare troppo
      Si ma non riesco a capire quali sono le voci responsabili! se ricerco il  mi trova una voce che però presenta un solo quadratino...anke perchè il file che ho riportato qua nel forum non l'ho scritto esattamente...in realtà inizia con un quadratino cn una specie di apice in alto a sinistra che non riesco ad identificare.
      Mi spieghi coem fare esattamente?
      E quali sono i programmi sicuri per pulire il registro? Pensavo che regcleaner lo fosse!

      P.s.: Di mattina il pc si è avviato velocemente, oggi pomer di nuovo in piu tempo! E poi però è tutto perfetto!

      Commenta


      • #4
        regcleaner lo e', solo che va nella root hkeylocal machine, non hkey current user...
        non devi fare un "trova" ma semplicemente cercare "manualmente".
        Non posso darti info piu' approfondite poiche' neppure io ho troppa competenza con il registro, non vorrei farti far qualche danno...


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Hey Guerriero ti volevo ringraziare, con le tue istruzioni ho capito meglio cosa dovevo fare e adesso il msg è sparito
          Grazie di tutto

          Commenta

          Sto operando...
          X