L'annoso problea che mi affligge è questo a lavoro abbiamo collegato tutti i con una rete interna sfruttando una intranet, ovviamente tutti i pc hanno scheda di rete indipendente ma sistemi operativi diversi C'è uno di questi pc che è connesso a un router e quindi a internet ovviamente questo pc ha una seconda scheda di rete.. ora il mio problema è condividere la connessione itnernet di questo con gli altri pc sfruttando la rete interna... ci ho provato in ogni modo ma niente.. qualcuno ha suggerimenti..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Per esperti di reti...
Comprimi
X
-
se il router è solo router, comprati uno switch o un hub e sei apposto...[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪
-
altrimenti se nn vuoi neanke spendere per comprare lo switch, monti un pc cassettone e ci metti linux e lo configuri in modo da fare da switch lui[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪
Commenta
-
Originally posted by TM Roger Mc Allen
altrimenti se nn vuoi neanke spendere per comprare lo switch, monti un pc cassettone e ci metti linux e lo configuri in modo da fare da switch lui
un hub non ti costa nulla... se poi siete in più persone...non vi costa una mazza..
in genere i router poi hanno un minimo di 4 porte...
cmq o un router con o senza hub oppure pc ke fa da server...
Commenta
-
asd magari se lo ha in casa un pc cassettone, si scarica la distro e ce la mette su e via
cmq io ti consiglio un bello switch con DHCP ke stai apposto
se hay bisogno anke del router ed hay 4pc, ti consiglio il 650H-E della ZyXEL, io lo ho e va come le bombe!!![size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
Commenta
-
Mi sa che non ci siamo capiti.. forse mi sono spiegato male io..
Ricapitolando...lavoro in un punto snai ,La snai ci porta i suoi servizi attraverso una intranet che arriva in agenzia attraverso un cavo portato dalla telecom sfruttando questa rete abbiamo connesso in un lan 4 pc sparsi per l'agenzia... ora uno di questi pc è connesso ad internet attraverso un router io voglio condividere la connessione di internet a tutti e 4 i pc sfruttando la rete che ci porta snai.Il pc che ha internt ha 2 schede di rete in una entra la rete di snai in un altra entra internet..il pc con la doppia rete ha win xp, gli altri pc uno ha xp uno 98 e uno win 2000 soluzioni?Ultima modifica di Barabba; 03-01-2005, 17:28.
Commenta
-
ah tu li vuoi collegare in rete con il cavo snai ed attraverso quello mandagli internet...
mhh nn so se si puo...[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
Commenta
-
secondo me avresti bisogno di un hub, lasciare perdere la seconda scheda di rete, e mettere l'hub attaccato al cavo attaccato al router, dopo di che collegare tutti i pc all'hub...
Esiste la condivisione a cascata, ma PRESUMO funzioni solo con xp... in attesa di smentite ti consiglio di farti un bel giro sulla rete...
Commenta
-
Originally posted by TM Roger Mc Allen
ah tu li vuoi collegare in rete con il cavo snai ed attraverso quello mandagli internet...
mhh nn so se si puo...
Commenta
-
Originally posted by Guerriero Ombra
secondo me avresti bisogno di un hub, lasciare perdere la seconda scheda di rete, e mettere l'hub attaccato al cavo attaccato al router, dopo di che collegare tutti i pc all'hub...
Esiste la condivisione a cascata, ma PRESUMO funzioni solo con xp... in attesa di smentite ti consiglio di farti un bel giro sulla rete...Ultima modifica di Barabba; 03-01-2005, 21:45.
Commenta
Commenta