annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il lettore dvd fa i capricci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il lettore dvd fa i capricci

Da quando ho upgradato il pc il lettore dvd non funziona più tanto bene. Capita che la visione del film venga interrotta, senza un apparente motivo dato che lo fa anche con dvd nuovissimi senza l'ombra di un graffio. In pratica inizialmente assisto a dei rallentamenti che poi sfociano in un blocco dell'immagine mentre vedo il lettore che carica e la cpu che lo accompagna. Riesco ad uscirne solo estraendo il dvd e la cosa bella è che poi nel 99% dei casi posso riprendere la visione del film da quel punto senza che si interrompa di nuovo(ciò non esclude però che si possa interrompere più avanti).
    Ora, escludendo la scheda video che ho cambiato da pochissimo(e tra l'altro lo faceva pure con l'altra) cosa diavolo può essere?
    Potrei anche cambiare il lettore tanto ormai costano pochissimo, solo che non so se il problema verrebbe risolto.
    Può darsi che il ragazzo che mi ha montato il pc abbia fatto male il collegamento?
    Aggiungo che il computer funziona benissimo (per ora ) e non ho problemi di nessun altro tipo.

Allego la mia configurazione hardware:

Amd Athlon 2800 xp su mainboard asus x series con 1 giga e 256mb di ram. Scheda video radeon 9800pro con 128mb di vram.

P.s.: Ho un dvd pieno di mp3 che nell'altro computer riuscivo a leggere, mentre questo adesso me lo apre ma non riesce a leggere i files! E spesso non riesco a copiare i cd(utilizzando un normale masterizzatore).

una prova da poter fare sarebbe aggiornare il firmware del tuo lettore...
    diciamo ke da quello ke hai detto x quanto riguarda copia file etc il problema dovrebbe derivare dal lettore la cosa strana è l'interruzione del film ke onestamente non saprei dirti se deriva solo dal lettore o magari anche da una questione software
    xo la cosa ke dici ke ti si blocca tutto porta piu verso il problema lettore...
    cercati un firmware aggiornato magari se sei capace aprilo e dai una bella pulita dentro e riprova il tutto...

Commenta

anke se nn centra nulla (credo)... 256 Ram su un 2800xp sono pokine...

io ho un 1800xp ed ho 128 + 256 ddr....

neW -- icq # 575727946 --neW
      Jovinko L'elfo Silvano
      Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originally posted by Sebastian
        anke se nn centra nulla (credo)... 256 Ram su un 2800xp sono pokine...

io ho un 1800xp ed ho 128 + 256 ddr....
        Sei la seconda persona che capisce male...ho UN GIGA E 256mb di ram ddr @400mhz. Altrimenti come farei a giocare . Ma ho perso la facoltà di farmi capire o c'è in giro una droga molto pesante ?
        Scherzi a parte, adesso provo ad aggiornare i driver, per quanto riguarda la pulizia, non esiste un modo meno "cruento"?

Commenta

Originally posted by Mefistofele

Sei la seconda persona che capisce male...ho UN GIGA E 256mb di ram ddr @400mhz. Altrimenti come farei a giocare . Ma ho perso la facoltà di farmi capire o c'è in giro una droga molto pesante ?
          Scherzi a parte, adesso provo ad aggiornare i driver, per quanto riguarda la pulizia, non esiste un modo meno "cruento"?
          io ti ho capito (si drograno pesante su sto forum)
          x la pulizia è una cosa propio radicale se non ti legge piu o quasi nulla....

Commenta

io ho cambiato da poco il mio pioneer 106 che aveva 4 anni (5 a gennaio) con un liteon e spesso e volentieri mi fa rumori assurdi quando legge cd masterizzati.. che la liteon sia contro la pirateria?
            a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Sto operando...
            X