annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con CoD forse dovuto all'overclock

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con CoD forse dovuto all'overclock

    ho overclockato la cpu portando il bus a 195 o 200 e quando lancio il multi di cod dopo 1 minuto di gioco mi crasha sempre.. che devo fare? -_- è abbastanza scocciante come cosa
    la prima volta che ho lanciato cod subito dopo aver overclockatro mi ha chiesto di cambiare le impostazioni di gioco, chiedendomi si o no, una volta ho messo no e mi si è piantato il pc e ho riportato il clock a 2600, ieri ho aumentato il bus e oggi ho detto si, ma mi si impalla dopo 1 min.. che devo fare?
    a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

  • #2
    1 - che processore hai?
    2 - che piastra madre hai?


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      procio sempron 2600+, mobo abit nf7 cmq ho risolto abbassando un poco il clock
      a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

      Commenta


      • #4
        - SOLO - se hai un buon dissipatore (pagato almeno 15€) prova ad aumentare un pochino (il minimo che ti e' possibile) il voltaggio del core tenendo fsb 200 (se non erro il sempron 2600+ ha 11 di moltiplicatore...)


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          si il moltiplicatore è 11 e il dissi l'ho pagato 30€ mi pare.. provo al primo reboot
          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

          Commenta


          • #6
            bon. se ce la fai (spero tu abbia le ram a 400mhz ) secondo me ti va meglio di un barton 3200+ dato che mi pare che tutta quella cache sia solo zavorra...
            buona fortuna


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta


            • #7
              di ram ho 1 gb combinato in questo modo: 1x512 ddr400, 2x256 ddr333, devo prendermene un altro blocco da 512 400 da sostituire ai 2 da 256 333..
              a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

              Commenta


              • #8
                Se hai due banchi di ram a 333, tieni fsb a 166, non overclocckare, senno' il pc ti diventa instabile... Se prendi un'altro banco, prendilo uguale all'altro, almeno abiliti il dual channel (il dual channel se hai fortuna puo' funzionarti anche con banchi diversi... purtroppo l'incremento pratico che puoi avere e' nell'ordine del 2/5% ma... tutto fa )
                Ultima modifica di genoraptor; 23-11-2004, 13:39.


                Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                Commenta


                • #9
                  beh io farei na cosa mooolto piu semplice.....vai nel bios premendo il cavolo di tasto canc all'inizio e setti la frequenza ventola piu alta.......

                  tra l'altro credo di essere l'unica persona al mondo che overclocckando un pc RIESCE A FARSI FONDERE LA SCHEDA AUDIO E NN LA SCHEDA MADRE ma vabbe -.-

                  Commenta


                  • #10
                    ovvio che te la fai fondere se la tua piastra madre non ha i fix per agp/pci (ringrazia che non ti sia partita anche la scheda video! )

                    per la ventola... ho i miei dubbi tu possa settare la velocita' dal bios (i dissipatori decenti hanno gia il variatore di velocita')


                    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                    Commenta


                    • #11
                      VI POSSO ASSICURARE CHE GIOCARE CON UN ATHLON E UNA SCHEDA MADRE ASUS o altro, e' impossibile, dopo 30 secondi il gioco scompare, nn c'è nessun blocco o nulla, semplicemente torna a win.
                      ho provato coi driver omega, ho un dissipatore in rame da 40 euro e 35 gradi dei processore...

                      PUOI PURE BUTTARE COD o wolf o mohaa.. con gli amd nn gira, pigliati un pentium 4 come tutti quelli che giocano e nn vogliono avere casini.
                      gli amd vecchi vanno solo bene con linux.




                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Lx
                        VI POSSO ASSICURARE CHE GIOCARE CON UN ATHLON E UNA SCHEDA MADRE ASUS o altro, e' impossibile, dopo 30 secondi il gioco scompare, nn c'è nessun blocco o nulla, semplicemente torna a win.
                        ho provato coi driver omega, ho un dissipatore in rame da 40 euro e 35 gradi dei processore...

                        PUOI PURE BUTTARE COD o wolf o mohaa.. con gli amd nn gira, pigliati un pentium 4 come tutti quelli che giocano e nn vogliono avere casini.
                        gli amd vecchi vanno solo bene con linux.




                        BOOOOOOOOOM
                        hai sparato na bella cazzata se mi permetti gli amd so molto meglio dei pentium nei giochi a parità...
                        io ho amd mi gira tutto e bene cod nfs e qualunque gioco abbia mai provato...
                        quindi nono sparare cazzate zio fa...
                        offendi solo chi legge

                        Commenta


                        • #13
                          clisteruccio mi tocca contraddirti e uppare trunks, io uso proci amd da 2 o 3 anni e non mi hanno mai dato i problemi che hai elencato tu..
                          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                          Commenta


                          • #14
                            come ho scritto nell'altro topic: per videogiocare, acquistare un pentium e' un'azione poco saggia (costano un boato e non rendono niente oltre a consumare di piu'). Niente da dire sul videoediting e i rendering... ma per i videogame, meglio lasciarli perdere


                            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X