annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo pc

ciao, vorrei alcuni consigli da voi esperti: io vorrei rifare il pc ma non so proprio cosa mettere visto e considerato che non ho molto da spenderci. io lo uso per giocare e vista l'imminente uscita di MOHPA e l'ormai uscito CS:S volevo fare un upgrade generale al pc.
    io ora ho un amd athlon 1800+, saphire ati radeon 9100 64mb, 512 ram 400mhz, un hd da 20gb non so la marca.
    credo che la cpu, la scheda madre e la scheda video siano da sostituire mentre per la ram è sufficente aggiungerne altra 512.

ora la domanda è: che cosa ci metto per giocare bene e non spendere troppo? (non so il budget... so solo che è poco )

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

dipende cosa intendi per poco...
    Diciamo che in linea generale, puoi mantenere tutti i tuoi componenti eccetto mother board, processore, scheda video e hd se hai bisogno di piu' spazio...
    Approssimativamente mobo, un athlon 64 3200+ (socket 754) e una 9800pro ti vengono a costare (preventivato su essedi):

GIGABYTE K8NSPro Ath64 NForce3 250 4SATARaid LANGb
    AMD Athlon64 (K8) 3200+ (Socket 754) + ventola
    SAPPHIRE ATI RAD9800Pro 128M DDR 256bit TvOutDVI8X
    Totale iva inclusa 617,40 Euro

e hai un sistema di fascia media (molto performante) al quale puoi in futuro aggiungere altri 512mb di ram...

Alternativamente io ti consiglio di aspettare le soluzione pci express (mother board e schede video) che sostituiranno le agp (schede video attuali) ergo piu' longevita' al sistema e possibilita' di aggiornamento a lungo termine...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

ciao, scusa se non mi sono fatto + sentire e grazie per i consigli.
      cmq a me si è presentata l'occasione di prendere una 9700pro a pochi €, la mia configurazione è sempre la stessa: athlon 1800+, 512 ram e ovviamente la 9700pro.
      volevo chiederti un paio di cose: ho fatto dei test alla scheda e volevo sapere come sono in termini prestazionali:
      aquamark: 32166 overcloccandola di circa 10 punti memorie e core.
      3dmark 2001: 11298 non overcloccata.
      e poi volevo chiederti se ho fatto bene e se la scheda vale ancora con i videogame di ultima generazione.

ciao e grazie

Firma irregolare

Commenta

La 9700pro e' una Signora scheda, la scheda migliore mai prodotta secondo me. Basti pensare che ha piu' di 2 anni e che regge ancora egregiamente le colossali configurazioni dei giochi attuali. Unico inconveniente e' il tuo processore che fa un po' da collo di bottiglia, strozzandola di un buon 10% piu' o meno...

Commenta

grazie mille per i consigli.
          il processore credo di cambiarlo entro quest'anno e pensavo di prendere un athlon 64 3000 o al massimo un 3200 ma sinceramente non so se ci rientro con le spese...

Firma irregolare

Commenta

500€ un 2600? io ho un sempron (sempre amd) 2600+ l'ho preso a 70€
            a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

concordo sulle schede madri asus (hanno molti resi) mentre non sono d'accordo su amd: i resi sono nulli o quasi (come i pentium d'altronde) solo che gli amd costano meno e nei giochi funzionano meglio... quindi non vedo perche' buttare soldi nei pentium (eccetto i Dothan ai quali mi inchino con umilta', gli altri sono assolutamente sconsigliati per i videogiochi). Poi le simpatie sono simpatie... (e se si parla di esperienze, io ho 4 pc, tutti athlon e non formatto da piu' di un anno. mai un freeze o instabilita' con decine e decine di videogame )
              Ultima modifica di genoraptor; 26-11-2004, 14:57.

Commenta

Originally posted by Lx
                A7V600-X stategli lontano

L'ho avuta pure io. kt600, con variazione di moltiplicatore da bios, tutto entusiasta per quasi mezz'ora, l'ho sostituita dopo neppure 3gg provandone ->TRE<-, ognuna con problemi differenti... sono andato su gigabyte con solito chipset (completamente inadatta per overclock), e ho un rock solid anche sotto i peggiori stress (tipo avvio ut2004, riduco ad icona e avvio far cry...)

Commenta

what's solid rock?
                  a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

solido come una roccia -> stabilissimo
                    zio fa inco, un po' di intuito!

Commenta

ghgh mi sembrava troppo ovvio..
                      a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

Commenta

Sto operando...
                      X