annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lan

Salve!
    Uhm volevo chiedere delle info riguardo una lan a 2 terminali + server.

Server Linux Fedora
    Terminali Windows XP Home Edition.

Per il momento ho una semplice Lan con un Server ed un Terminale.
    Adesso però siccome necessito di montare un altro terminale mi trovo con l'ignoranza in mano.

1) Credo di aver bisogno di un Router.
    Cosa consigliate?
    2) Il Router permette anche trasferimento e condivisione dati tra i terminali oppure solo l'acceso ad internet? (conosco la risposta voglio solo la conferma)
    3) Come imposto la condivisione?

Poi nel caso sul server volessi montare WindowsXP Home Edition o Professional come mi devo comportare?

Grazie.

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
    mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
    Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
    Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
    Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
    Ti divorerò l'anima...

non conosco linux pero':
    ti basta un semplice hub o se le hai, con xp puoi mettere due schede di rete linkando a cascata
    Il router e' di fatto un hub ma ti permette di avere la connessione a tutti i pc anche se il server e' spento, cosa che una condivisione di connessione con lan non fa (i pc si connettano al server)

Devi impostare gli indirizzi ip delle proprieta' delle risorse di rete per ogni pc con numero progressivo. Esempio piu' comune: pc1: 192.168.1.1 - pc2: 192.168.1.2 ecc ecc e come subnet mask 255.255.255.0 a tutti i pc
    Non so come linux permetta la condivisione di connessione, windows lo fa dalla proprieta' della connessione che si usa spuntando semplicemente il condividi connessione...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Sto operando...
    X