annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bug

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bug

Ultimamente mi capita di avere un errore sul modulo svchost.exe con un bel messaggio di OK per terminare l'applicazione, Annulla per il debug dove se premo OK il programma si chiude e dopo un po' mi compare la vecchia schermata che ti dice che il computer si riavvia tra 1 minuto (conto alla rovescia) e si riavvia.

Da cosa potrebbe essere dovuto e come posso risolvere il problema?

PS: se lascio la schermata attiva e non premo OK allora non compare nessun messaggio e posso continuare (unico problema è che è una finestra in primo piano).

sembrerebbe un qualcosa di analogo al blaster o sasser (worm) che sfruttavano vulnerabilita' dell'lsass.exe...
    Guarda se nel regedit ci sono voci "strane" che non conosci (HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Run) tipo removeme.exe, ping.exe o altro...

che sistema operativo usi? gli aggiornamenti li hai fatti?
    Ultima modifica di genoraptor; 25-10-2004, 14:22.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Windows XP Home SP 2

E non ci sono altri programmi che vengono lanciati all'avvio.

Inoltre sembra che questo accada solo quando è aperto da un po' winmx.

Commenta

cosi' su due piedi, si potrebbe attribuire le colpe a qualche genere di virus (prova a fare una scansione), tuttavia non e' da escludere qualche danneggiamento ai file di sistema (improbabile specialmente se l'hd e' formattato in ntfs) oppure ancor piu' da considerare i problemi noti che ha il service pack 2 con i peer to peer...
        Se il problema diventasse insopportabile, io proverei a disinstallare il service pack 2 (ricorda di procurarti un buon firewall prima che senno' in xp senza aggiornamenti entra la peggio roba quasi istantaneamente)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Per firewall uso il sygate personal firewall e come antivirus uso il nod32 (che non mi ha segnalato nessun virus ).

Commenta

Sto operando...
          X