annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Help] Problema irrisolvibile con GeForce 4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Help] Problema irrisolvibile con GeForce 4

Ho questo problema da mesi, spuntato all'improvviso e peggiorato nel tempo, che adesso non sto qui a descrivere. Dico solo che non ci sono conflitti di nessun tipo, né driver né software, né IRQ ecc... La sola cosa che mi viene in mente è che possa forse esserci un'errata gestione delle memorie... Pertanto ho preso delle schermate dei dati dal System Information di Windows. Il mio appello è questo: se c'è qualcuno bravo in informatica e che ne capisca di queste cose potrebbe gentilmente contattarmi per analizzarmi i dati che ho preso? Non voglio rasseganrmi a cambiare la scheda, anche perché credo che se fosse rotto l'hardware non dovrebbe proprio funzionare...
    Grazie mille.

e-mail: h-award.32@virgilio.it

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

invece sarebbe bene spiegassi tutto in questo forum affinche' chi possa avere il tuo solito problema possa beneficiare di consigli con una ricerca su google (ovviamente sempre che qualcuno riesca a risolverti il problema...)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Molto bene... Allora visto che ci sono vi spiego sommariamente (perché in realtà è una cosa lunga) il problema e posto i link delle schermate di Microsoft System Information.

Dunque, il problema principale è la schermata nera che occorre in alcune situazioni. Inizialmente il problema era sporadico, poi si è intensificato. Attualmente ci sono alcune situaizoni particolari (tipicamente quando scrivo su ICQ oppure apro la finestra con le faccine del forum) in cui le schermate nere si presentano a ripetizione, con alta frequenza, fino al punto che devo chiudere la finestra per poter ritornare ad avere lo schermo normale. Normalmente la schermata nera dura pochi istanti, è preceduta da un periodo in cui non vi è aggiornamento dell'immagine (per esempio se scrivo non vedo comparire le lettere corrispondenti) e al suo termine ho una visualizzazione errata, come ad esempio pezzi di ifnestra mancante: per ripristinare la corretat visulalizzazione devo muovere la finestra, cosa che spesso provoca una nuova schermata nera.
      Talvolta (e ultimamente sempre più spesso) dopo la schermata nera non ho un ritorno alla visualizzazione normale, ma il monitor si spegne e il computer sembra bloccarsi (dico "sembra" perché se premo il pulsante di spegnimento non ottengo alcun effetto, proprio come se il computer fosse bloccato, tuttavia continuano ad essere suonati gli mp3).
      Infine ho tolto la scheda che mi dava problemi e ho rimesso la precedente Matrox G400, con cui non ho alcun problema. L'ho fatto perché mi sono accorto che a furia di riavviare i dischi fissi mi stavano partendo, infatti ho perso alcuni settori e mi ci sono volute due giornate per riuscire a riformattare tutto in maniera corretta...

Detto ciò, ecco i dati di Microsft System Information:

Risorse hardware - "Conflitti/Condivisioni":

http://mio.discoremoto.virgilio.it/...dia%20-%202.jpg

Risorse hardware - "I/O":

http://mio.discoremoto.virgilio.it/...dia%20-%201.jpg

Risorse hardware - "Visualizza":

http://mio.discoremoto.virgilio.it/...dia%20-%203.jpg

Qui c'è la configurazione del PC:

- scheda madre: ASUS A7V8X con audio integrato e LAN
      - RAM: 256 Mb DDR
      - CPU: Athlon XP 2000+ (1666 Mhz)
      - Scheda video: GeForce 4 MX 440
      - SO: Windows XP Sp2
      - Antivirus: McAfee 8 e Personal Firewall

Comunque dubito molto che possa trattarsi di un problema di conflitti, poiché ho tenuto questa configurazione funzionante per un bel po' prima che cominciassero i problemi. E questo purtroppo mi fa temere che sia proprio la scheda video che sta partendo, o addirittura la scheda madre...

Firma irregolare

Commenta

Volevo sapere anche un'altra cosa: quali problemi può provocare un'alimentzione insufficiente? Ho un alimentatore a 250 Watt, ma vedo che in pratica adesso non ne vendono più da meno di 300 watt. Potrebbe questo provocare il problema?

Firma irregolare

Commenta

E questo purtroppo mi fa temere che sia proprio la scheda video che sta partendo, o addirittura la scheda madre...
          Temo pure io purtroppo... Io per sicurezza cmq proverei a flashare il bios...

Volevo sapere anche un'altra cosa: quali problemi può provocare un'alimentzione insufficiente?
          Solitamente alimentazione insufficente causa reboot della macchina o instabilita' generica (schermate blu)
          Considerando il tuo sistema, 250w dovrebbero ancora esserti piu' che sufficenti anche se un 400w (lo standard di adesso dai 20€ in su) ti offre maggior certezze qualora ti si presentassero cotali problemi...

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra

Temo pure io purtroppo... Io per sicurezza cmq proverei a flashare il bios...
            Ho già controllato di avere i bios più aggoirnati, sia della scheda madre che della scheda video... A questo punto sarà la scheda che si sta rompendo, anche se non capisco come sia possibile, dato che bene o male funziona (ad esmepio, riesco comunque a vedere senza problemi un film, anche sul televisore come schermo secondario)... Almeno c'è un modo per essere certi che il problema dipenda proprio dalla scheda video e non dalla motherboard?

Firma irregolare

Commenta

Sto operando...
            X