annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema XP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema XP

Ho due giochi con i quali ho passato la mia infanzia (Monkey Island 1 e 2) e vorrei rigiocarci adesso.
    Solo che non riesco a farli girare su XP.

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?

considerando che windows xp ha problemi di retrocompatibilita' anche con programmi windows di versioni precedenti, gli unici due modi che puoi provare sono:
    1-provare ad eseguirlo dal prompt dei comandi
    2-proprieta' sull'eseguibile->compatibilita'->esegui in modalita' compatibile per->(prova un sistema vecchio)
    Altrimenti se hai ancora un vecchio dischetto con ms-dos 6.0 potresti caricarlo da li, sempre che non impazzisca nel vedere driver e mhz cosi' gargantueschi per lui

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Io ho provato a far partire vecchi giochi in msdos, con Windows XP e Dos 6.0.
      Il risultato è stato che i suddetti giochi muovevano le loro animazioni alla velocità della luce.
      Conclusioni: INGIOCABILI.

Gemini dixit: ok. Sshamath a Wind!
      mettiamo la scritta COMPLETO mo davanti l'entrata di Wind v�!

Fei dixit: Ti passo qualcosa anche io, ma devi installarti MSN che icq mi funziona come il cervello di Gemini, c'� un firewall che non fa passare nulla.
      Triel dixit: Io dichiarer� di fare ci� che feci con orbb e di lasciare della base dei GBA un cratere fumante perch� per quanto mi riguarda trovo ridicolo che dobbiamo anche abbassarci al livello dei GBA del vai in gruppo e ammazzali...
      Krea dixit: Una volta avevo convinto castor che ero un gm perchè si hiddava e riuscivo a trovarlo seguendolo con tracking LOL

nel D.N.A.
      Perchè si sappia cosa è stata WIND .:Click Here:.
      Ti divorerò l'anima...

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
        considerando che windows xp ha problemi di retrocompatibilita' anche con programmi windows di versioni precedenti, gli unici due modi che puoi provare sono:
        1-provare ad eseguirlo dal prompt dei comandi
        2-proprieta' sull'eseguibile->compatibilita'->esegui in modalita' compatibile per->(prova un sistema vecchio)
        Altrimenti se hai ancora un vecchio dischetto con ms-dos 6.0 potresti caricarlo da li, sempre che non impazzisca nel vedere driver e mhz cosi' gargantueschi per lui
        Ho provato ma niente da fare...dal prompt non mi funzia.
        Non ho MS DOS 6.0

Ergo non potrò giocare ai miei giochi preferiti su WINXP

*sta odiando winxp*

Commenta

Allora ? Nessuno mi sa aiutare ?

Commenta

freddy... a me parte tranqui sul portatiel di mio padre.... ... MI2, ogni tanto mi dava errore e si chiudeva la finestra, ma basta salvare frequentemente o.o

esattamente cosa fà, ti dice che nn è un applicazione di win32 valida o ti da l'errore di dll etc etc etc?

Commenta

Originally posted by Orlandu
              freddy... a me parte tranqui sul portatiel di mio padre.... ... MI2, ogni tanto mi dava errore e si chiudeva la finestra, ma basta salvare frequentemente o.o

esattamente cosa fà, ti dice che nn è un applicazione di win32 valida o ti da l'errore di dll etc etc etc?
              Mi dice: " Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microstoft Windows. Scegliere " chiudi" per terminare l'applicazione "

Commenta

A me è partito da cd ma si blocca e lascia muovere solo il mouse

Così smisi di essere un uomo per divenire un genio.
                Fu in principio uno studio. Io scrivevo silenzi, notti, io notavo l’inesprimibile. Fissavo vertigini.
                -Arthur Rimbaud-

Commenta

Se qualcuno ha giocato a Monkey Island, si ricorderà lo Scumm Bar di Meleé Island...giusto ?

Beh ho trovato un programma, lo Scumm.exe che mi emula il DOS e mi fa partire tutti i miei giochetti

*Gode*

Grazie a tutti per l'aiuto dimostratomi, cmq

Commenta

ehi ehi, emula il dos? mi servirebbe per magic the gathering, il 2k nn me lo fà partì più ;_;

Commenta

Originally posted by Orlandu
                      ehi ehi, emula il dos? mi servirebbe per magic the gathering, il 2k nn me lo fà partì più ;_;
                      Stesso identico problema che ho io.

Commenta

Chiamatemi su icq, che vi risolvo il problema

Commenta

Sto operando...
                        X