annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

garanzia processore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • garanzia processore

    io ho intenzione di comprare un barton 2500+ mobile ma dato che la mia mother supporta fsb 400 ero intenzionato al momento a spostare la fbs del procio da 133X13,3 a 200X9 mantenendo cosi invariata la frequenza ma sfruttando a pieno il sincro con le ram a 400 mhz.
    in questo modo invaliderei la garanzia di AMD?inoltre potrei danneggiare la cpu o diminuirne la vita?


    inoltre percentualmente che differenze ci sono tra un sistema in sincro a 266mhz e a 400mhz in quanto a prestazioni?
    The Vile Fistandantilus Mago Umano
    The Hero Lord Isildur Sacerdote di Es


    *ARE YOU READY?*
    (KoRn - Blind)

  • #2
    vai tranquillo con 200x11 a 1.65 di vcore (ma solo se hai un buon dissipatore)
    200x9 manda il procio alla sua velocita' nativa, non rischi niente...
    200 di fsb ti da benefici eccome (anche visibili paragonati a 133)
    la vita del processore si accorcia (diciamo di un paio d'anni su 10 in media), ma se hai intenzione di tenere tutto quel tempo il processore... buon divertimento
    Se non hai i fix nella piastra madre, l'unica cosa che rischi e' la scheda video, le periferiche pci e l'hdd...
    ovviamente i danni da overclock invalidano la garanzia (bisogna vedere se se ne accorgono pero' )


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      anche in 200X9 la vita del procio si accorcia?o ti riferivi a 200X11?
      The Vile Fistandantilus Mago Umano
      The Hero Lord Isildur Sacerdote di Es


      *ARE YOU READY?*
      (KoRn - Blind)

      Commenta


      • #4
        teoricamente e' PROBABILE che si accorcia, ma non puoi sapere mai di quanto non sapendo quando ti "morirebbe" in default... ti ripeto, una cpu non la tieni 10 anni, dopo tale tempo te la regalano nelle patatine


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          non e perche voglio tenerla 8 anni o 10 ma solamente sapere (dato che sono ignorante) se alzare l'fsb aziona un processo che teoricamente logora maggiormente la cpu di quanto non farebbe a default... o se come dice un mio amico e solo l'aumento del voltaggio e delle temperature di esercizio che logorano maggiormente
          The Vile Fistandantilus Mago Umano
          The Hero Lord Isildur Sacerdote di Es


          *ARE YOU READY?*
          (KoRn - Blind)

          Commenta


          • #6
            allora mi sembra di averti risposto no?


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta

            Sto operando...
            X