Ok cerco di essere il più esaustivo possibile, nonostante Dio le stia tentando tutte per disturbarmi in ogni modo possibile..
Fino all'altro ieri il PC non m'ha mai dato problemi rilevanti..
Oggi pomeriggio accendo il pc avviando i seguenti programmi:
Winamp
Mozilla per navigare
Connessione (una 56k scassatissima)
Mi accorgo che ICQ , Winamp e Mozilla normalmente vanno, MSN non parte e non vuole saperne di partire (versione 6.2 quindi già aggiornata)
Faccio qlc tentativo a vuoto e poi parte per miracolo da solo...dopo un po stacco, esco e torno verso sera
Verso sera la situazione si ripresenta, con un'aggiunta divertentissima...il Browser (Mozilla, ma anche explorer) non vogliono saperne di aprirmi pagine al di fuori di Gamesnet e pochi altri siti (tipo la home di mozilla e, dopo mille calci in culo, yahoo SOLO l'iniziale e msn SOLO l'iniziale )
Che faccio? Chiedo, tramite icq (dato che va) da cosa possa dipendere
Mi vengono dati i seguenti consigli:
- E' uno spyware strambo che rompe le palle
- E' un virus scassa*****
- E' un worm
- E' un trojan
- E' r budello di tu mà (l'han detto davvero)
Premessa: Non uso da SECOLI ne firewall ne Antivirus
Provvedo con la trafila:
Risultato? Nulla di fatto
Stesso problema di prima, stessa impossibilità a fare un sacco di cose con internet
Ora, prima di salvare donne & bambini per poi avventurarmi nel buon mondo del Format C: Cosa posso Fare?
Tnx in anticipo in caso di risposta.
Fino all'altro ieri il PC non m'ha mai dato problemi rilevanti..
Oggi pomeriggio accendo il pc avviando i seguenti programmi:
Winamp
Mozilla per navigare
Connessione (una 56k scassatissima)
Mi accorgo che ICQ , Winamp e Mozilla normalmente vanno, MSN non parte e non vuole saperne di partire (versione 6.2 quindi già aggiornata)
Faccio qlc tentativo a vuoto e poi parte per miracolo da solo...dopo un po stacco, esco e torno verso sera
Verso sera la situazione si ripresenta, con un'aggiunta divertentissima...il Browser (Mozilla, ma anche explorer) non vogliono saperne di aprirmi pagine al di fuori di Gamesnet e pochi altri siti (tipo la home di mozilla e, dopo mille calci in culo, yahoo SOLO l'iniziale e msn SOLO l'iniziale )
Che faccio? Chiedo, tramite icq (dato che va) da cosa possa dipendere
Mi vengono dati i seguenti consigli:
- E' uno spyware strambo che rompe le palle
- E' un virus scassa*****
- E' un worm
- E' un trojan
- E' r budello di tu mà (l'han detto davvero)
Premessa: Non uso da SECOLI ne firewall ne Antivirus
Provvedo con la trafila:
- Scandisk per sicurezza
- Pulisco qua e la un po della fuffa accumulata nel PC
- Ad-Aware per gli spyware, ne trova tanti e li blocco tutti comodamente
- Antivirus (Avast!), il quale mi fa un allegro scan e mi trova worms, trojan, virus, puttane e santi a non finire, cmq li rimuovo tutti e finita lì
- Zone-Alarm pro per sistemare eventuali fregature immediate
Risultato? Nulla di fatto
Stesso problema di prima, stessa impossibilità a fare un sacco di cose con internet
Ora, prima di salvare donne & bambini per poi avventurarmi nel buon mondo del Format C: Cosa posso Fare?
Tnx in anticipo in caso di risposta.
Commenta