annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cpu a 65°

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cpu a 65°

Dunque il mio computer non capisco perche ' ma raggiunge temperature elevatissime questo causa a volte il reboot

ho provato d tutto ma il cpu continua a scaldare sui 60°

e' un Athlonxp 2400+
    montato su scheda madre Asus A7s333

idee?

come detto in altri post, le cause possono essere, oltre la temperatura, problema di ram o di alimentazione... 60/65° non sono eccessivamente preoccupanti... senti se anche l'alimentatore diventa molto caldo (nel qualcaso e' un indagato) e senti con la "prova dito" se il dissipatore del procio scotta estremamente... scaricati memtest e testa le ram... dopodiche', dovresti avere dei pezzi di ricambio per fare delle prove (un alimentatore e una ventola nuova...)

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Re: Cpu a 65°

Originally posted by The DarkStalkeR
      Dunque il mio computer non capisco perche ' ma raggiunge temperature elevatissime questo causa a volte il reboot

ho provato d tutto ma il cpu continua a scaldare sui 60°

e' un Athlonxp 2400+
      montato su scheda madre Asus A7s333

idee?
      Sicuramente perchè è raffreddato male. Sono processori che scaldano si deve avere una certa cura nella dissipazione del calore. Non diamo sempre la colpa agli alimentatori quando la soluzione è più semplice !!

Allora partiamo dalle prime accortezze :

La pasta sul processore: ce ne deve essere "un velo" ne troppa poca ne tanta. Se se ne versano 3 kili sopra si ha proprio l'effetto contrario !

Dissipatore: mai risparmiare su questo componente, deve saper raffreddare il processore in maniera egregia e deve avere una buona ventola !

Ricircolo d'aria all'interno del case: ad un "non adetto del settore" può sembrare una *******ta, ma è importante garantire un corretto ricircolo d'aria, in maniera di non surriscaldare l'ambiente all'interno del case in maniera che l'ambiente non tenda a surriscaldare ulteriormente il processore.
      Molte volte basta una ventola che tiri aria all'interno e una che la tiri fuori dal case. Mettere otto ventole tutte che buttano aria all'interno del case e nessuna che ne estragga l'aria fredda in maniera di avere un ricircolo è da barzelletta...

Spero di essere stato utile.

Commenta

Sto operando...
      X