annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] sono esasperato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [HELP] sono esasperato

Allora il pc mi presenta ongi tot (random) delle Amatissime schermate blu, con errori vari del tipo:
    PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

PFN_LIST_CORRUPT

IRLQ NOT LESS OR EQUAL

BAD POOL CALLER

e pratiacmente devo riavviare il pc dall'adorato tasto Reset....ho portato il cp da un rivendirote per controllarlo e dice che andava tutto ok ma appena l'ho ripreso mi ridà sempre i soliti problemi.....non so piu' che fare.....aiutatemi pl!

Formatta e reinstalla in casi estremi.. contrallo con Adware e un antivirus prima se non avessi qualche brutta cosa.. altrimenti come detto in precendeza.. reinstalla...
    ICQ Nuovo: 327-036-921
    NON CLICCATE QUA
    DO NOT CLICK HERE

Commenta

ho NAV 2004 e ho gi provato piu' volte a formattare ma nada...

Commenta

Inanzitutto sarebbe utile indicassi la configurazione hardware (nessuno e' indovino )

e' probabile sia la piastra madre che stia facendo ciao ciao con la manina, ma parlando di materiale informatico, l'unico modo di aver certezze e' per tentativi... (anche per i tecnici, i quali ti chiedono uno sproposito per delle riparazioni dementi...)

1) controlla le temperature (premi canc quando accendi il pc per entrare nel bios e vai alla voce hardware monitoring o roba simile) che non superino i 60°C per la cpu e 40/45 per i chipset
        Dopo un tot che e' acceso, quando lo spengi, apri il case e con il dito senti se qualche periferica scotta (in particolare HDD e alimentatore)

2) Aggiorna il bios (se non lo sai fare scrivi modello della piastra madre e ti posto i link diretti)

3) probabilissimo problema di alimentazione: guarda da quanti W e' il tuo alimentatore e scrivimelo, se hai un amico prova a fartene prestare uno e sostituiscilo per vedere fosse quello il problema...

A titolo informativo: se ripari da solo, e se hai un pc di fascia bassa, una piastra madre nuova non supera i 70€ (per l'intel costano un po' di piu'), un alimentatore 20€, quindi occhio a non farti fregare dai tecnici casomai volessi farti fare il lavoro...
        Ultima modifica di genoraptor; 17-09-2004, 14:34.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Guerriero Ombra
          Inanzitutto sarebbe utile indicassi la configurazione hardware (nessuno e' indovino )

e' probabile sia la piastra madre che stia facendo ciao ciao con la manina, ma parlando di materiale informatico, l'unico modo di aver certezze e' per tentativi... (anche per i tecnici, i quali ti chiedono uno sproposito per delle riparazioni dementi...)

1) controlla le temperature (premi canc quando accendi il pc per entrare nel bios e vai alla voce hardware monitoring o roba simile) che non superino i 60°C per la cpu e 40/45 per i chipset
          Dopo un tot che e' acceso, quando lo spengi, apri il case e con il dito senti se qualche periferica scotta (in particolare HDD e alimentatore)

2) Aggiorna il bios (se non lo sai fare scrivi modello della piastra madre e ti posto i link diretti)

3) probabilissimo problema di alimentazione: guarda da quanti W e' il tuo alimentatore e scrivimelo, se hai un amico prova a fartene prestare uno e sostituiscilo per vedere fosse quello il problema...

A titolo informativo: se ripari da solo, e se hai un pc di fascia bassa, una piastra madre nuova non supera i 70€ (per l'intel costano un po' di piu'), un alimentatore 20€, quindi occhio a non farti fregare dai tecnici casomai volessi farti fare il lavoro...
          mmm. mi sembra più probabile un problema alla ram visti gli errori. Controlla anche i banchi di ram che hai, magari sostituendoli (facendoteli prestare da un amico) e vedendo se migliora.

Commenta

vero, mi son scordato (tnx okkio)
            Scaricati un programma di diagnostica per le ram (fai prima ) tipo memtest... anche se credo sia stata la prima cosa che hanno fatto i tecnici, ma fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Sto operando...
            X