annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavi serial ata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cavi serial ata

oggi ho comprato un nuovo hard disk con i cavi serial ata al posto degli ide ma nè il computer nè il bios mi rilevano l'hard disk.
    siccome io nn li ho mai usati e ho attaccato al computer l'unico cavetto che avevo(quello piccolo) mi chiedevo se c'era qualke altro kavo da attaccare all'attacco grande o agli altri e 2 molto + piccoli.
    grazie in anticipo x l'aiuto
    Originally posted by Tyxer
    farò lezione a miglioni di ragazzi italiani
    Ambasciatoredell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]

nell'hd che hai comprato intendi installarci il sistema operativo?

Per fare viaggiare gli hd serial ata ti occorrono i driver che trovi nel disco della piastra madre. NON installare il raid tool (se non hai due hdd). Se intendi installare il sistema operativo invece ti occorre un procedimento piu' complicato...

Servirebbe cmq mi indicassi la configurazione hardware del tuo sistema (soprattutto il modello della tua mobo) se vuoi indicazioni piu' precise
    Ultima modifica di genoraptor; 14-09-2004, 19:08.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

il 1° probl. risolto, colpa del negoziante ke nn mi ha dato tutti i cavi necessari(si è scordato quello dell'alimentazione e io -____-essendo la prima volta ke li usavo nn ne avevo idea ed alcuni amici mi avevano messo fuori strada dicendomi ke serviva solo il cavo sata).
      ora invece dovrei installare il sistema operativo e nn capisco com si faccia (la mobo è una NF7 della ABIT di + te lo dico domani ke prendo la scatola dalla cantina)
      Ultima modifica di berlugi; 14-09-2004, 23:59.

Commenta

i tuoi amici hanno ragione, non esistono cavi di alimentazione per hdd... l'attacchi direttamente al connettore MOLEX (quel pippolino bianco con 4 pin... dentro il case ce ne sono tanti che partono direttamente dall'alimentatore: quelli alimentano tutte le periferiche) quindi occhio che il venditore mi sa che ti vuole fregare...

Dentro il cd della piastra madre (quella dove ci sono i driver del chipset, della scheda audio e della scheda di rete) devi cercare una cartella chiamata SATA e copiare su di un floppy i file. Quando installi windows premi f8 durante la prima installazione (ovvero quando ti chiede di premere un tasto per installare driver SCSI o di terze parti), inserisci il floppy e selezioni l'hdd... in questo modo il sistema ti riconosce l'hdd (lo so, e' un procedimento fastidioso e complicato, a dimostrazione dell'immaturita' dell'uscita di questa tecnologia in funzione al sistema/piastra madre...)
        Se avessi difficolta' vedo di darti qualche link diretto per i filez

P.S. complimenti per la piastra madre: e' attualmente la piu' performante per athlon xp

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

tnx x l'aiuto
          p.s.ah cmq x far partire hdd a mi è servito il cavo di alimentazione oltre al sata, il negoziante m'ha dato un cavetto da attaccare affianco all'attacco ATA dell'hdd e agli attacchi dell'alimentazione del comp. e ora l'hdd và (il cavetto me l'ha dato gratis logicamente )
          p.p.s.bè + fastidioso di quel sistema è trasportare tutti i file su un hdd e poi su un'altro hdd(come stavo facendo).
          p.p.p.s. dici? io avevo intenzione di cambiarla con una asus nuova, ma se è così cambio solo processore
          Ultima modifica di berlugi; 15-09-2004, 16:26.

Commenta

Sto operando...
          X