annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Virus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Virus

Io ho Norton Antivirus, mi segnala che il mio computer è infetto da un virus che non può essere né messo in quarantena né eliminato; prima Norton mi segnalava solo 1/2 volte il virus e poi se chiudevo la finestra, il problema non si ripresentava.
    Ora la finestra se la chiudo, si riapre all'infinito non permettendomi di fare altre operazioni.
    Unica soluzione è stata quella di disattivare l'auto-protect di Norton.

Mi sapreste aiutare ?

andando per tentativi... teoricamente dovresti semplicemente trovare ed eliminare manualmente il virus. Per farlo dovresti dapprima cercare il percorso o per lo meno la cartella in cui si e' insidiato (windows\system o system32 solitamente)e dal prompt dei comandi disattivare l'attributo di file di sistema poiche' e' probabilmente per quel motivo che non te lo fa eliminare (e probabilmente neppure te lo fa visualizzare windows). In sostanza:
    Norton dovrebbe indicarti il percorso e il nome del file, attivi il prompt dei comandi
    vai nella cartella usando il comando "cd %percorso%" e invio
    Digita "attrib %nome file% -s" (il tutto senza virgolette )
    a questo punto dovrebbe esser possibile eliminarlo direttamente da windows oppure usando il comando "del %nome file%" direttamente dal prompt. Se questa procedura non funzionasse, dimmi il nome del virus che vedo di capire cosa fare esattamente

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

freddy, la cosa buona che ha il norton, è che ti dice il nome del virus e poi, se clicchi sul nome, ti apre la pagina web con le informazioni sul virus e la guida per rimuoverlo, in genere funziona

ps: io son contrario agli antivirus, ciulao ram e servon poco

idem firewall, ma ciulano + ram e rompono pure

Commenta

Verissimo che sono pesanti in termini di risorse, ma sconsigliarli ad un admin, e' un vero e proprio incitamento al suicidio

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Originally posted by Orlandu
          freddy, la cosa buona che ha il norton, è che ti dice il nome del virus e poi, se clicchi sul nome, ti apre la pagina web con le informazioni sul virus e la guida per rimuoverlo, in genere funziona

ps: io son contrario agli antivirus, ciulao ram e servon poco

idem firewall, ma ciulano + ram e rompono pure

lol...
          niente antivirus e niente firewall ... diciamo che è un suicidio ??

Possiamo dire che ci sono antivirus che ciucciano perecchie risorse mentre altri sono più onesti. Notoriamente il norton è molto pensante per quanto rigurada le risorse.
          Cmq proteggersi fa sempre bene...visto soprattutto l'andamento negli ultimi tempi...

Commenta

Sto operando...
          X