annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Schede Video: Nvidia o ATI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Schede Video: Nvidia o ATI?

    L'indecisione è tra:

    ATI 9600 XT 265 MB

    Nvidia GforceFX 5700 256 MB

    Ovviamente motivate con una spiegazione tecnica


    P.S. Ahh Come processore: AMD 3200+ a 32 bit, secondo me decisamente meglio di un PIV (ovviamente dite pure se non siete convinti )




    -= Give Me Your Heart And Your Soul =-


    111755661

  • #2
    la 9600xt come prestazioni è nettamente superiore alla 5700 liscia, la si può paragonare alla 5700 ultra, in questo caso la scelta sarebbe + complicata

    cmq un grosso punto in favore di nvidia, per quanto riguarda gl'aggiornamenti dei driver, risolvono qualsiasi prob con questi

    la ati è un pò + lentina con gl'aggiornamenti....

    cmq senza dubbio la 9600xt
    "Windows Server 2003, Errore critico: Tastiera non collegata, premere un tasto per continuare."

    Commenta


    • #3
      Re: [OT] Schede Video: Nvidia o ATI?

      Originally posted by Joe Tony


      P.S. Ahh Come processore: AMD 3200+ a 32 bit, secondo me decisamente meglio di un PIV (ovviamente dite pure se non siete convinti )
      prendi un barton 2500@3200, lo paghi "molto" meno e va uguale, anzi se 6 fortunato va anche di +
      "Windows Server 2003, Errore critico: Tastiera non collegata, premere un tasto per continuare."

      Commenta


      • #4
        ATI , ATI, ATI, ATI, ATI, ATI, ATI

        Commenta


        • #5
          aggiungo....
          x quanto riguarda la 9600xt, da quel che ho visto nei vari bench in giro, la migliore risulta essere la versione della Asus
          "Windows Server 2003, Errore critico: Tastiera non collegata, premere un tasto per continuare."

          Commenta


          • #6
            ahahah troppo forte la firma

            Commenta


            • #7
              La migliore è la ati con il codice per scaricare gratis e legalmente hl2 quando esce


              Hai proprio ragione, gli esseri umani sono deboli e soccombono facilmente. Tuttavia, io sopravviverò, e lotterò con coraggio fino alla fine, indipendentemente da quanti colpi dovrò parare o subire. Sappi che non mi darò mai per vinto, non mi arrenderò e non accetterò la sconfitta....IO ADORO LA VENDETTA, NON DIMETICO E NON PERDONO, NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE!!

              Commenta


              • #8
                leggiti questo articolo in cui sono confrontate e testate a fondo le due schede e trai le tue conclusioni:
                http://www.hwupgrade.it/articoli/931/1.html

                Tutti gli uomini, di tutte le epoche, e ancora oggi, si dividono in schiavi e liberi; perché chi non dispone di due terzi della sua giornata è uno schiavo, qualunque cosa sia per il resto: uomo di stato, commerciante, impiegato statuale, studioso.
                Originally posted by Evil Bart
                tu sei un genio!
                un cazz.o di genio!

                Commenta


                • #9
                  ATI per tutta questa vita... e pure per la prossima.

                  Caesar "Primo Inter Pares"

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by zarathustra

                    http://www.hwupgrade.it/articoli/931/1.html

                    pensavo di esserel'unico a conoscere quel sito!
                    a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                    Commenta


                    • #11
                      ati power!! x800xt -.-

                      not lame 9600noob

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Sebastian Sorano
                        ati power!! x800xt -.-

                        not lame 9600noob
                        Una volta un altro degli -A- mi ha detto che ero niubbo perchè avevo solo la radeon 9600xt.......sarete s****ti cogli altri ma di soldi ne avete eh?.....anche perchè se no come potresete pagare i generosi doni dallo staff?....


                        Hai proprio ragione, gli esseri umani sono deboli e soccombono facilmente. Tuttavia, io sopravviverò, e lotterò con coraggio fino alla fine, indipendentemente da quanti colpi dovrò parare o subire. Sappi che non mi darò mai per vinto, non mi arrenderò e non accetterò la sconfitta....IO ADORO LA VENDETTA, NON DIMETICO E NON PERDONO, NON FA PARTE DEL MIO CARATTERE!!

                        Commenta


                        • #13
                          x le rosikate usate il forum di uod, pls... sei ot, non fare chiudere il topic..
                          a.k.a. .sh4ne! - .s1ck/

                          Commenta


                          • #14
                            Tutto dipende quanto la paghi... perche' a piu' o meno parita' di prezzo, ti prendi una POV 5900xt (189€) che e' molto superiore alla 9600xt dato che possiede il bus a 256 bit... con 250€ ti prendi una 9800pro, la scheda con il miglior rapporto qualita' prezzo... Tra le due sopraelencate, preferisco la 9600xt (la asus ha pure a funzione VIVO) che, per esperienza, ha un maggior margine di overcloccabilita', anche se purtroppo non conosco la 5700 decentemente... ma e' da paragonarsi grossolanamente ad una 9600 pro.... Con nvidia godrai di un ottimo supporto driver, mentre ati rilascia una versione ogni mese per fixare vari bug... (e grazie al piffero, tutti i giochi sono ottimizzati per nvidia ) Ati lavora meglio in ambiente Direct3d, nvidia in opengl... dipende che giochi gradisci

                            p.s. la pov 5900xt ha un margine tale di overcloccabilita', che con il sistema che hai, puoi tranquillamente portarla ad aver prestazioni superiori ad una 9800xt....
                            Ultima modifica di genoraptor; 27-07-2004, 14:20.


                            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Re: [OT] Schede Video: Nvidia o ATI?

                              Originally posted by Virus


                              prendi un barton 2500@3200, lo paghi "molto" meno e va uguale, anzi se 6 fortunato va anche di +
                              dipende che piastra madre ha... se non ha i fix, dissolve tutti i dati del suo hard disk e rischia danni alle periferiche pci e agp... se ha un chipset nforce invece, ottimo consiglio


                              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X