annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Prendere a calci il pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Prendere a calci il pc

Con scheda madre, video e lettore DVDROM nuovi, con il buon vecchio Win 2000 prof, installato dal negoziante, mi trovo una marea di messaggi di errore e strani comportamenti

1) Non riesco a disinstallare completamente alcuni programmi un mex mi dice che una o più dir non sono vuote e allora ?!?

2) Mi comunicano di un conflitto tra indirizzi TCP IP

3) Non riesco a fare un upgrade del norton antivirus

4) Non riesco a installare le espansionoi di NWN, le suddette non vedono il gioco originale (inutile dire che ho tutto originale)

5) Appena entro in internet sono sommerso da una marea schermate della CEPU di richieste di upgrade di flash.

Ho fatto scanzioni varie antivirus, ho ricercato l'ms blaster inutilmente, sono quasi certo del fatto di avere un trojan ma non so che pesci prendere, devo vincere l'istinto di prendere a calci il pc...
    Sua Grossezza TARLUCC Tremellius il Dorato figlio di Mercuzio il Pomatiere e della Morca Czan Tieh Pee detta Santiappe.
    Lettore di sogni, è il probabile autore di "Le Perlette di Yben" sublime capolavoro della letteratura Morco-Ybenista

un bel formattone + una sana installazione del sistema operativo da sè non farebbe male :S
    Koros Brashi

Commenta

esatto, formattone riparatore

V4n.

*La fortuna è cieca......ma Keyla ci vede benissimo......*

Originally posted by Van Allen
      ...è facile parlare agli altri di stitikezza quando poi tanto si c@ga 2 volte al giorno...

Proud to be an Elf... Inside

Commenta

lol.. concordo sul punto 5

Commenta

Re: Prendere a calci il pc

Originally posted by kingoaf2
          Con scheda madre, video e lettore DVDROM nuovi, con il buon vecchio Win 2000 prof, installato dal negoziante, mi trovo una marea di messaggi di errore e strani comportamenti

1) Non riesco a disinstallare completamente alcuni programmi un mex mi dice che una o più dir non sono vuote e allora ?!?
          Nulla di cui preoccuparsi, quando accade seleziona il tasto dettagli che ti mostra che cartelle non sono state eliminate e se non sono di sistema (C:\Windows, C:\Programmi\File Comuni, C:\Programmi) eliminale a mano. Questo accade perchè tali programmi hanno creato dei file di personalizzazione che si sono salvati nelle loro cartelle di installazione. Questi file non sono stati installati quindi e il programma di disinstallazione non li rimuove dato che non è suo compito.
          2) Mi comunicano di un conflitto tra indirizzi TCP IP
          Ci vuole più chiarezza: testo dei messaggi di errore, numero di schede di rete e modem etc etc.
          3) Non riesco a fare un upgrade del norton antivirus
          Normale. Norton Anti[Anti]Virus come dice il nome che gli ho dato è in realtà il Virus moderno per eccellenza:
          1) Non funziona come dichiarato
          2) Si diffonde per vie illegali incontrollatamente spesso causa ignoranza degli assemblatori di PC
          3) Fa finta di aggiornarsi per "proteggere" il vostro PC
          4) Protegge i virus durante l'ingresso nel vostro pc, in modo che il loro arrivo sia indolore e l'infezione Totale.

Conclusione: cambia antivirus. Ottime scelte furono discusse a suo tempo su un altro thread che SICURAMENTE Darimar potrebbe quiiarti (TM) (cioè.. indicarti con un suo qui).
          4) Non riesco a installare le espansionoi di NWN, le suddette non vedono il gioco originale (inutile dire che ho tutto originale)
          Quando come e dove fa i vari errori, mai telefonato all'assistenza atari per far sostituire i CD?
          5) Appena entro in internet sono sommerso da una marea schermate della CEPU di richieste di upgrade di flash.
          Normale le richieste di aggiornamento di Flash, assurde le pubblicità CEPU, ma se queste provengono da Gamesnet posso solo dire: ohibo... ecco perchè perdono i database dei loro server. Se invece non vengono da Gamesnet direi che dotarsi di un programma AntiPopUp è un buon primo passo.

Se poi tali pubblicità si presentano come un messaggio di informazione di Windows dal pannello di controllo, in visualizzazione classica, apri Strumenti di Amministrazione\Servizi e disabilita il servizio Messenger (tramite le sue proprietà).
          Ho fatto scanzioni varie antivirus, ho ricercato l'ms blaster inutilmente, sono quasi certo del fatto di avere un trojan ma non so che pesci prendere, devo vincere l'istinto di prendere a calci il pc...
          Un bel Firewall tipo il Kerio o il Zone Alarm non te lo toglie nessuno, come una modica spesa per passare ad un sistema operativo decentemente aggiornato (leggasi Mr. XP che è 4-5 Service Pack avanti il 2000) e ad un Antivirus che sia tale di nome e di fatto.

I miei genitori
          Gordel Lothar, mio padre
          Eraids, quando sarai tu a decidere, giudica col cuore senza basarti su inutili preconcetti. I preconcetti, sia che vengano da me che da altri, possono a volte essere errati. Se vuoi che la gente non ti giudichi solo per la pelle, non fare lo stesso con loro.

Compagnia della Luna - EX SITOElfi di Entara
          [Tommaso "Capitan DDD" Ercole]
          Membro del "Proud to be a "
          Proud to be an elf... inside!, inside the forest!
          modificate i 2da modificate i 2da modificate i 2da modificate i 2da

Commenta

Con scheda madre, video e lettore DVDROM nuovi
            Inanzitutto sarebbe di aiuto la configurazione del pc se vuoi consigli piu' verosimili.

hai cambiato scheda madre senza formattare? se la risposta e' SI, il sistema operativo solitamente puo' non riuscire ad adattarsi ad una diversa configurazione, specialmente se la scheda nuova e' dotata di chipset diversi da quella nella quale e' stato installato windows per la prima volta. Se invece la vecchia hd e' stata pluggata slave in aggiunta ad un nuovo master, i programmi installati devono essere re-installati poiche' devono esserci determinate voci nel registro di windows (regedit).

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

grazie a Guerriero ombra ed all'eccellente Eraids.
              Ecco la descrizione dei tre pezzi nuovi

La scheda madre è una ASUS intel 875/865 Chipset series support CD Rev. 52.09 [(m324 (?)] pentium 4 13 micron 2,5 GHZ

la scheda video è ASUS radeon 9600 xt con 128 mega di ram(VGA Driver 2D/£D Graphic & video accelerator V375)

lettore DVDROM: HL-DT-ST DVDROM GDR8162B.

In gestione periferiche trovo menzionata 2 volte la scheda video:
              ASUS radeon 9600 xt
              ASUS radeon 9600 xt secondary

Lo strano è che pur avendo impostato un refresh di solo 85 ( ho un vecchio monitor sony a 17 pollici Multiswcan 200 GS di cui non sono riuscito a trovare i driver per win 2000 ma che supportava lo stesso 90 di rerfresh vert con la vecchia GE forge 4400 TI) il monitor sfarfalla lo stesso mi accade in studio ove ho window XP Home il refresh reale è diverso da quello settato.

A ciò aggiungo che non sono riuscito a formattare il suddetto hd, che è quello che sto usando ora, neanche con i 4 FY, pur escludendo dal boot l'hd mi entra sempre e il boot ignora il floppy.

per eraids

1) Già Fatto ma tutto resta vuoto

2) purtroppo non ho scritto il mex, ho una scheta di rete integrata che automaticamente si esclude avendone un'altra inserita...

3) sei un Gengis Khan distruttivo, io potrei aggiungere che il norton è pure pesantissimo, lo uso per la pigrizia per avere tutto insieme, cmq ho e proverò il mc Afee 4.5

4) non ho mai avuto questo problema prima

5) credo di si appaiono se entro in entara, ma dire il vero in questi giorni sono entrato solo in entara

ciao e grazie per l'interessamento
              Sua Grossezza TARLUCC Tremellius il Dorato figlio di Mercuzio il Pomatiere e della Morca Czan Tieh Pee detta Santiappe.
              Lettore di sogni, è il probabile autore di "Le Perlette di Yben" sublime capolavoro della letteratura Morco-Ybenista

Commenta

Per formattare l'hd, entra nel bios, metti come primary boot il CD rom, inserisci windows e formatta da li.

Per la "doppia" scheda video, e' normalissimo poiche' tale scheda e' dotata di due connettori posteriori (analogico e digitale). Per lo sfarfallio, prova a scaricarti i catalyst 4.6 da www.ati.com e assicurati di non aver le casse troppo vicine al monitor. 85 hz sono un refresh molto buono

Ti consiglio la formattazione per risolvere i tuoi problemi... e mi raccomando, dopo il format installa prima i chipset, infine directx9 e driver vari. ciao!
                Ultima modifica di genoraptor; 28-06-2004, 14:56.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Sto operando...
                X