Salve, cosa devo fare per attivare il Pixel Shader? Ho una GE-FORCE4 MX64 MB, mi dite come si mette o come posso eludere quel c.azzoso errore che mi da deus ex 2 che dice che non ho il pixel shader e non posso giocare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pixel Shader
Comprimi
X
-
il pixel shader e' una funzione di calcolo dei processori di nuova generazione (non l'ultima. ora ci sono gli nv40 e gli r420 che pompano assai piu' funzioni delle penultime generazioni grafiche)
diciamo che l'unica soluzione e' quella di comprarti una nuova scheda che li supporti.... le pixel shader attualmente sono arrivate alla versione 2.0 per le direct x 9... e una scheda di fascia media directx9 costa intorno alle 150 euro vista appunto l'uscita dei nuovi chip grafici. la tua inizia ad essere abbastanza obsoleta... credo tu non possa neppure far girare prince of persia oltre che far cry e tutti i vari giochi di nuova generazione...
-
stranissimo... in far cry, specialmente negli interni, c'e' uso spropositato di pixel shader... probabilmente nel low detail questa funzione viene disabilitata... e calcola che in hight detail, con 512 mega di ram e una ati radeon 9800 pro, il gioco scatta tantissimo poiche' richiede almeno 768 mb ram e schede da 256mb per girare alla perfezione
Pure painkiller dovresti vederlo piuttosto piatto con tale scheda (che trall'altro e' pure directx 8.1...)
curiosa sta cosa non ti chiedo neppure se e' overclockata poiche' si ottengono risultati miseri facendolo... paragonando le nuove funzioni grafiche, ovvioUltima modifica di genoraptor; 30-05-2004, 23:16.
Commenta
-
aspetta a comprare almeno fino alla fine dell'anno, dove usciranno nuove schede con nuovi socket per A64 (i sistemi a 64 bit sono il futuro... niente e' paragonabile per i videogame attualmente), memorie ddr2 e schede video pci-express... ovviamente se vuoi rimanere in fascia media, attualmente con un po' di smanettamenti in overclock e un athlon xp 2500+ mobile, dovresti ottenere MINIMO un athlon xp 3200+ (il 2500+mobile e' garantito con fsb 200 e 11 di moltiplicatore) con una spesa inferiore ai 500 euro... e ti spari anche un'ottima scheda grafica (una geffa 5600xt o una r9600xt) ma ripeto... aspetta
Commenta
-
Originally posted by Guerriero Ombra
aspetta a comprare almeno fino alla fine dell'anno, dove usciranno nuove schede con nuovi socket per A64 (i sistemi a 64 bit sono il futuro... niente e' paragonabile per i videogame attualmente), memorie ddr2 e schede video pci-express... ovviamente se vuoi rimanere in fascia media, attualmente con un po' di smanettamenti in overclock e un athlon xp 2500+ mobile, dovresti ottenere MINIMO un athlon xp 3200+ (il 2500+mobile e' garantito con fsb 200 e 11 di moltiplicatore) con una spesa inferiore ai 500 euro... e ti spari anche un'ottima scheda grafica (una geffa 5600xt o una r9600xt) ma ripeto... aspettaa.k.a. .sh4ne! - .s1ck/
Commenta
-
cpu "mobile" sono designati per i portatili, ma avendo socket A, sono inseribili anche nelle piastre madri dei pc fissi.
L'fsb e' il frontal serial bus, ovvero la velocita' con la quale la cpu dialoga con la ram (se un fsb e' di 200, va in 400 ddr, quindi sfrutta appieno le memorie ddr pc3200 ovvero a 400mhz di frequenza, rendendo il sistema assai piu' performante) Il frontal serial bus e' influenzato da un moltiplicatore (esempio l'athlon xp 2400 ha fsb 133 e 15 di moltiplicatore, ovvero 15*133=1995 mhz che e' la frequenza effettiva dell'athlon xp 2400+) Molti processori nuovi (i Barton per la precisione, che hanno cache di secondo livello di 512k) hanno moltiplicatore bloccato, quindi, in overclock, non si puo' giocare sul moltiplicatore, ma solo sull'fsb. Riprendendo l'esempio del moltiplicatore dell'athlon xp 2400+ (moltiplicatore sbloccato) io potrei benissimo mettere fsb 200 (ddr400) e moltiplicatore 10, ottenendo 2000mhz di velocita' (appena 5mhz in piu' del modello "base") ma estremamente piu' performante poiche' puo' usare memorie a 400 mhz anziche' a 266 mhz
Il tutto si fa semplicemente smanettando nel bios, o nei casi di alcune piastre madri della gigabyte (e se ce ne sono altre non conosco) via switch (dove si trovano le istruzioni sul manuale)
Bisogna pero' considerare che in overclock la cpu scalda molto di piu', per questo e' necessario investire in un buon dissipatore (se si usa raffreddamento ad aria)
Il socket e' lo "zoccolo" ovvero il "giaciglio del processore". Ho parlato di nuovi socket perche' attualmente gli Athlon 64 viaggiano su due differenti tipi di socket (in base alla loro performance), mentre e' inenzione dell'amd standardizzarli
L'overclock consiste nel pompare il sistema. Non e' difficile, si fa semplicemente smanettando sul bios e mandando in esecuzione benchmark per verificarne la stabilita'.... Nel caso di overclock estremi occore modificare timer alle memorie e overvoltaggio (da bios), ma questo non ti occorre farlo con l'athlon xp 2500 mobile che ti ho consigliato
spero di essere stato chiaro anche se estremamente sintetico...
Commenta
Commenta