annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile conflitto hardware?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibile conflitto hardware?

non ho idea del perchè, ma ogni tanto mi si riavvia il pc o si blocca(schermata blu), sempre mentre faccio conversioni di video, in genere, la schermata di errore che mi compare è la seguente:

***STOP: 0x000000D1 (0x00000020, 0x00000002, 0x00000000, 0xEB6B2738)
    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

*** Address EB6B2738 base at EB6B0000, Datastamp 3e25ba6e - uhcd.sys

Inizio scaricamento della memoria fisica
    oppure dà stesso errore, ma col kernel...

***STOP: 0x0000000A (0x18A0962F, 0x00000002, 0x00000001, 0x804314C6)
    DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

*** Address 804314C6 base at 80400000, Datastamp 3ee6c002 - ntoskrnl.exe

Inizio scaricamento della memoria fisica
    io credo sia un conflitto hardware (non so spiegarmelo altrimenti) ma nn avendone la certezza, nn voglio andar a cambiare pc cosi presto.. qualcuno di voi ha avuto/sà a cosa sono dovuti questi errori?

Configurazione HardWare:
    S.Madre:Non ricordo bene, credo sia una Asus
    Processore AMD Athlon 2000+ (un 1667Mhz in termini pratici)
    S.Video: Radeon 9000 Pro Evil Commando
    S.Audio: SoundBlaster Audigy Live
    HD: Maxtor
    512Mb di Ram

a volte capita proprio che mi da errore sconosciuto durante la conversione in VideoCD... generalmente la conversione la faccio fare direttamente a nero cosi lo masterizza subito dopo..

Speriamo di risolvere pure questa -_-

grazie in anticipo per i reply

E' il Bios della mainboard.
    Prova ad aggiornarlo, se non va a posto fatti cambiare la mainboard e possibilmente fatti dare un chipset diverso.

Commenta

Confermo...

Si' e' un errore hardware: ti da' l'errore in memoria a cui si e' fermato e ti dice (addirittura!) il tipo di errore: e' sbagliato il codice di programmazione ASM che dirige la macchina, una beq o una bne errata sui registri in comparazione al momento di chiamare una sottoprocedura.
      Credo che alphio gh'abbia rasun sulla metodica per eliminare il problema *ora devo uscire non ho tempo di controllare*

Ciappetes

Commenta

Confermo quanto detto da alpha.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

grazie a tutti, ora devo solo trovare l'upgrade ^^

*Smonta il pc perchè non ricorda il codice della schema madre*

ecco, trovato modello, trovato file aggiornato a 2 sett fa, vado per montarlo e mi accorgo di non possedere un qualunque floppy/cd per rimanere in mod. Dos

ma -_-

qualcuno ne ha per caso uno messo in rete? tipo il floppy di ripristino d iwin98? ho provato a fare il floppy di win2k ma è una bufala..

Commenta

ooottimo, il problema persiste -_-

Commenta

se il problema persiste, cambia piastra madre...

Eventualmente se non hai disponibilita' finanziarie (una mobo costa attorno ai 70/80 euro con chipset Via. per un athlon xp 2000+ va bene pure un kt400 se vuoi risparmiare) prova a downcloccare il processore settando l'fsb a 100mhz (trovi uno switch sulla piastra madre. se non hai i manuali, dovresti cmq trovare una guida in rete se hai il modello).
              Se non ci fosse sulla piastra madre, forse puoi farlo direttamente dal bios (il pc cosi' facendo dovrebbe andare a 1180 mhz o poco piu'). Sincronizza le ram all'fsb (settale a 100mhz [200ddr]) e guarda se il problema persiste... se continua, cambia piastra madre

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Sto operando...
              X