annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di hardware

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Alimentatore ENERMAX .
    Un UPS serialie 600VA ti costa attorno alle 70€ .

Commenta

torno a ripetere di fare un test sulle ram prima di cambiare alimentatore... vai su google e cerca ram test.

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Guerriè se i dischi che cambia risultano "guasti" xchè ti impunti con la ram ?

Commenta

poiche' non costa niente provare... Se un banco di ram si sciupa, puo' compromettere la scrittura sul disco da ram, e quindi rovinare alcuni file di sistema. A me un banco difettoso andava a riscrivere le directx male, e puntualmente, ogni 15 giorni, dovevo formattare perche' non risolvevo neppure reinstallandole. Altri tipi di malfunzionamento alle ram, causano problemi ad altri file di sistema, e avendo capito che si sta parlando di un problema dai "sintomi" simili a quelli avuti da me (il reboot automatico lo si puo' "simulare" anche solo sballando i timer delle memorie da bios, quindi e' >probabile< vi siano problemi alle ram...) ho dato un semplice consiglio Se l'hard disk e' poi serial ata e si sciupano i driver del controller s-ata e' ancora piu' frustrante...
          Io mi sono trovato con un hard disk in piu', che funziona perfettamente su di un'altra macchina e difatto il test delle ram, lo feci dopo averlo ricomprato...

P.s. non metterti a ragionare di pc con un TurboNerd come me, che ti stendo
          Ultima modifica di genoraptor; 17-05-2004, 22:50.

Commenta

Originally posted by Ziago
            E cmq ora sto provvedendo a cambiare alimentatore, ma se mi dareste delle indicazioni sulla marca ne sarei felice, poichè di alimentazione ne so poco o nulla.
            Dipende molto anche dal tuo budget, la qualità, ovviamente, si paga, io ti consiglierei Antec in primis poi Zalman (che altri non è che un Fortron, anche quest'ultimo estremamente consigliato), Enermax e Chieftech (a scendere, ma rimangono comunque tutti ottimi).
            L'UPS una volta che hai un ottimo alimentatore diventa un qualcosa di trascurabile a meno che tu non abbia particolari esigenze.
            Anch'io comunque non escluderei la RAM, ti consiglio di fare delle prove di stress con goldmemory, superpi e prime 95 (cerca con google).
            Ciò non toglie che, anche se dovessero risultare le ram le "colpevoli", l'acquisto di un buon alimentatore di marca rimane fortemente consigliato (visto che, come qualcuno ama definirlo, è il "cuore" del pc).

Commenta

Alimentatore cambiato.
              Risultato indifferente, sempre stesso e insorpottabile rumore.
              Ora devo ricomprarmi prima un altro hd e poi fare il tes della ram.
              Mi consigliate di reinstallare tutto da capo e poi fare il test della ram oppure c'è altro modo( non penso visto ke l'unica sarebbe sotto dos cmq).
              Grazie mille ancora.

Commenta

il ram check fallo prima di comprare un hd magari...
                il programma crea un dischetto di boot e l'avvia in automatico sotto dos, quindi puoi farlo anche se hai hd staccato...

Commenta

Ram check fatto con superpi e goldememory. tutto oki

Allora non so ke fare.
                  Graize cmq ora vi sto scrivendo dal mio computer, ho messo su un HD da 6gb, non giocherò ad uo per 1 mesetto così vediamo cosa combina sto caz.zo di computer di m.erda!!!

GRAZIE ANCORA

Commenta

Sto operando...
                  X