annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Hard disk

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Hard disk

    Premessa:
    oggi compro un bel maxtor da 120 Gb,arrivo a casa,accendo il pc e vedo che quando sta caricando windows appare una bella schermata blu con la scritta in bianco "problema di protezione di windows.Riavviare il sistema". pero' il pc si riavvia solo in modalità provvisoria.
    Quindi provo a reinstallare windos dal prompt di dos ma da un errore di lettura cd.Ho provato anche a mettere il nuovo hard disk da 120gb come primario,ma quando tento di installare windows appaiono diversi errori perchè il disco non ha partizioni.
    Domande:
    1)Come faccio a installare windows su un hard disk nuovo di zecca appena uscito dalla confezione?Credo che bisogni fare una specie di partizione fat..ma non ho idea di come farla!
    2)Nel caso in cui fallissi nel punto 1, una volta formattato il vecchio hard disk(cosa che vorrei evitare perchè perderei un casino di roba) posso mettere il nuovo hard disk da 120 gb come secondario?
    grazie in anticipo

  • #2
    Allora fai cosi':

    Vai nel bios (premendo canc all'accensione)
    Dovresti trovare, in base al tuo sistema (che se elencavi era meglio ) Il modo di mettere come primo disco di boot, il lettore cd rom (anziche' il floppy come in teoria dovresti avere)
    A quel punto, salva ed esci, inserisci il cd di windows e lo carichi direttamente dal cd rom con la procedura guidata per creare la partizione, formattarla e installare il tutto (molto intuitiva)
    Attento a non formattare il tuo drive primario!

    Ciao


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      questo funziona se hai win xp, ma mi sembra ke con le altre versioni di windows debba falra tu la partizione.
      In tal caso basta ke segui il primo passo di Ombra(cioè mettere il lettore cd come primoboot) e poi andare su D: ( o qualunque sia la directory del tuo lettore cd) poi digitare questo:
      "cd win98"
      e poi
      "fdisk"

      facendo l' fdisk puoi tranquillamente fartela tu la partizione.
      Attenzione però a fare PRIMA e sempre PRIMA l'fdsik e poi formattare l'unità

      Ciao spero di essere stato chiaro
      Icq: 576483810

      Commenta

      Sto operando...
      X