annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[oT] Necessito Consiglio da Esperti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [oT] Necessito Consiglio da Esperti!

Alura Vorrei un consiglio x un "setting" Hard e Software Di un Pc ke ritenete il Mijor x Uoi e gioki in generale ...
    Mi spiego mejo : Serve una CpU veloce? Serve Tanta RAM? Un Hd Veloce? Una Skeda Video Potente? Altro?

Inoltre :
    Questo Win (bho) mi da delle Noie.... molto mejo se metti il (bho). (Riempitemi i "bho" )

Poi :
    Ma guarda sto programmino mi fa laggar meno... esiste?
    Icq mejo sta Versio... quale?
    AoS o Reinassence? (qua credo sia scontato)
    Client e Assist ke Versio?

Insomma credo abbiate Capito ke Info vi kiedo ...dato ke ho messo un po di dindini da parte e forse arriverà prima o poi una linea + velox del 56 kakka vorrei sapere la Vostra ke sarete + exp di me... dato ke son due anni ke sto cn 450 e 128 ....

Grassie anticipatamente a ki perde due minuti x Mua! Bye!
    Asdnakin MezZavVoi! >On Run UOI
    fuSpectre Olwe NoveLLino >On Run UOD

Come Dice Sempre Mia Nonna : ... Si Stava MeJo Quando Si Stava PEGGIO!

* Edited By Anakin L'exElfo Pippa ...Cmq Pippa, SI! Ma cn Classe! *

non c'io capito nulla... cmq mai visto qualcuno che chiede consigli su come organizzare il suo proprio pc solo x "giocare" meglio su uno Shard...
    On UODream shard:
    Louis Delacroix |S| The Spectres
    TheLordofDarkness

(¯`·.¸.->My Icq:291109281<-·.¸.´¯)

Sento un dolore qui,
    al petto,
    proprio dove Cleopatra,
    all'improvviso,
    venne morsa dall'aspide.
    Mi sento come se mi avessero pugnalato,
    con un pugnale ricoperto di sale,
    alcuore,
    ed èsempre p forte il dolore
    in quanto il sale lo fa aumentare e persistere...
    E mentre sonoagonizzante per il dolore,
    sentoin bocca un saporeamaro,
    e ildolore aumenta,
    ilmio cuore batte sempre più forte...
    Lamia vita se ne sta andando,
    per lasciare il posto ad una nuova;
    nuovavita, nuovo me stesso.
    Sento volare via la mia anima,
    peressere rimpiazzatocon quella dannata.
    Ora sono unacreatura delle tenebre
    e niente mi potrà pportareindietro...
    Sonoun
    Vampiro.

Commenta

Come al solito tutto dipende da quanto vuoi spendere.....dai un tetto massimo poi possiamo riparlarne senno' sto poco a spararti la miglior cfg con p4 ram corsair ecc ecc

Commenta

Usa compu come il mio

Scheda video: ATI Radeon 9200(è il top del top)
        Procezzore: AMD athlon xp 2200(credo nn ricordo x' è da tanto ke ce l'ho)
        Ram: 2 banki di ram da 256 DDR
        Hard disk: uno da 80Gb
        Scheda audio: Trust(nn ricordo quale)
        poi ke manca?

ah connessione ADSL(virgilio)con la flat(ovvero è sempre attaccato e spesa fissa....)
        -->Firma Irregolare - Editata. Loki UoSuperMod<--

Commenta

Io ai tempi ke avevo solo 128 di ram (sdram, sgrunt....) mi basto mettere un'altra barra di 256 x evitare la lag e le disconnessioni improvvise su 56k... poi se ci aggiungi una buona skeda video e ottima connessione..
          ThE MePaDmInO Is Coming Soon
          E venni bannato una volta x due bestemmie e una seconda volta senza motivo; mo stiamo alla terza x due parole "offensive" O_o. Alla quarta bekko l'orsakkiotto di Gn kn scritto: "You S.uck!"
          CUORE AMARANTO

Ricordatevi sempre che bere acqua fa arrugginire l'organismo, quindi marciate a birra ^^

Commenta

Originally posted by minchions
            Usa compu come il mio

Scheda video: ATI Radeon 9200(è il top del top)

Top del Top non direi.. sicuramente è un'ottima scheda video per quello che costa (si aggira intorno a 50€ una 128mb).

Come scheda video buona ed abbastanza economica posso consigliarti una bella Ati Radeon 9600 PRO che trovi a prezzi intorno ai 100€ e qualcosa (Consigliata la Creative).

Se cerchi una schedina video leggermente migliore ti consiglio Ati 9600 XT o una bella Geforce4 FX.

Se poi cerchi il massimo ... beh consolati con una bella ATI RADEON 9800 XT della HERCULES che costa sui 550/600€

La Ram ricordati di prenderla sempre Dual Channel (se la scheda madre lo supporta..) e l'HD compralo SATA.

Processore ormai sia la Pentium che l'AMD fanno gran bei processori, da una parte l'ottimo P4 , dall'altra il BARTON. Sono entrambi molto buoni, non saprei quale consigliarti.

Scheda Madre comprala dell'ABIT per il P4 o dell'ASUS per il BARTON (consiglio mio.. soprattutto se compri una Geforce4, mettici una bella ASUS).

Scheda audio naturalmente dipende da quanto ci vuoi spendere..
            Di commerciale ottimo c'e' la

Sound Blaster Live Digital 5.1 -> 1024 che si aggira attorno ai 50€ (te la consiglio)

Altrimenti se vuoi spenderci qualche soldino in più e avere una scheda audio eccellente per tutto, comprati una SB Audigy 2 che si aggira intorno ai 140€ ...

Decidi un pò te a seconda di quanto vuoi spenderci

Commenta

Mi Consenta....Partiamo dal pezzo piu importante per UOL: l' HD !!! deve essere veloce, piu è veloce e piu spendi puoi optare per un 80 a 7200 giri e stai sui 90 €, se vuoi (e puoi) fatti il 10000 della western (36 GB) a 160€ ma considera poi il calore quindi aggiungi un cooler specifico e altri 25€... la 9200 va bene ma non è il top del top, probabilmente tra un po vorrai provare qualche gioco diverso quindi visti i prezzi ( a breve crolleranno ancora) opta tranquillo per una 9600 (intorno ai 110€ attualmente ma forse.. non ho controllato ultima settimana) per il processore sempre per quello che dicevamo sopra un barton 2600 dovrebbe stare sui 90€ ed è piu che sufficiente ma non sarò io a dirti non farti il 3000. la ram calcola che probabilmente se prendi una scheda attuale è meglio che ti fai 2 banchi da 256, se hai la grana ti puoi fare 2 corsair da 512 pc3200 a 400MhZ con 200€ iva compresa altrimenti vai molto piu tranquillo con 2 256 sempre 3200 sempre 400 MhZ non marcate e stai sui piu tranquilli 80€ totali. la MainBoard è come una squadra di calcio ognuno ama la sua... (la mia sarà nuovamente la Gigabyte ma ce ne sono molte buone, Msi, asus, albatron, abit, biostar) il prezzo medio per una basata su ViaKT 400 si aggira sui 70€ ma volendo puoi arrivare anche sui 160€. non cedere alle sirene dell s-ata che ancora non è abbastanza testato. Alimentatore possente per mandare gli AMD servono minimo 350 ma visto che sono solo nominali (e che i soldi li cacci tu) io andrei su un 450 per stare tranquillo, risparmia poi i soldi per i case luminosi e spendi la differenza su ventoloni silenziosi (sono uno pratico e minimalista: efficenza prima di tutto) ED ORA IL DOMANDONE !!!! cosa fa laggare????
              RISPOSTONE: Winzoz XP !!! purtroppo non ne potrai fare a meno quindi sei obbligato a fare una accurata ricerca nel task di tutte le miriadi di applicazioni inutili che si avviano automaticamente, disabilita tutto quello che puoi, disinstalla tutto quello che non usi, deframmenta spesso ecc ma non rinunciare al firewall, meglio se esterno. dimenticavo il modem... qui fa un po te quello che ti pare perchè io con adsl 640 a volte laggo a volte no, Igurat che usava il 56k lo teneva downcloccato a 33k e non laggava quasi mai e cmq meno di me. e ricorda: Smanettare sempre e comunque e ogni tanto (io ogni poco) fai un bellissimo e esaltante format C:\

I'll tell you once, I won't tell you twice.
              You'd better wise up Janet Weiss.
              Your apple pie don't taste too nice
              You'd better wise up, Janet Weiss.
              degli ultimi due anni di "Potere".
              sapevano in cuor lor che la sentenza
              sarebbe stata a lor favore... SENZA!
              Originariamente inviato da scroto
              up, proposta più vecchia di pacimero e aletto messi insieme!

Commenta

se mi e' consentito... per uo, tutto cio' qui sopra indicato e' veramente sprecato... manco credo sfrutti gli opengl ne i direct3d (forse la versione 3d)

per giocare a uo ti basta un amd duron a 1 ghz con una scheda madre bella integrata con tutto dentro, compresa scheda video (una cacchina di S3 o affine) che ora mi sa che esiste a 64 mega condivise (cosi' ci giochi anche ad altri giochi meno obsoleti), 256 mega di ram di ddr buttate ai maiali per uo (d'altronde e' il minimo che esiste), e un hd a 7200giri di capacita' minima che esiste. se sei di firenze vai all'essedi, con 300 euri ti chiappi anche il monitor (usato a 17 pollici crt, male male lo voli dalla finestra a capodanno). poi magari tieni anche il vecchio pc, metti scheda di rete al vecchio (i nuovi l'anno integrata nella mobo) e ti lannizzi cosi' magari giochi divertendoti di piu' se sei con amici Infine ti spari un winzozz xp che gira male ma meglio degli altri sistemi operativi di sicuro (microsoft ovviamente) e ti fai una adslluccia e ti monti il programma di rejetto al posto di icq che e' leggerissimo e non puppa nessuna risorsa oltre ad evitarti la pubblicita'
                ciao!

Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

Commenta

Wow .....!

Mai ottenute tante Risp. cosi esaurienti ....! (ero Tuttavia certo di trovar esperti!)
                  Mirabili davvero i consiglio di Skizzo, Aletto, Ombra, Malanova Minck ... Grassie tanto tanto!

a Papis : Ovviamnete sai, son solo uno studentucolo Universitario squattrinato (e anke un pò Tirkio! ) ... i dindini me li son sudati andando il Sab Sera a fare lo cammeriere, quindi nn vorrei sperperare, ma cmq portatre a cAsa una makkina ke competa cn ciò ke ce' in giro oggi ... e magari puntare il SetUp sul gioko e x es. appunto "tipo" Uo!

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI!
                  Mitici!
                  Asdnakin MezZavVoi! >On Run UOI
                  fuSpectre Olwe NoveLLino >On Run UOD

Come Dice Sempre Mia Nonna : ... Si Stava MeJo Quando Si Stava PEGGIO!

* Edited By Anakin L'exElfo Pippa ...Cmq Pippa, SI! Ma cn Classe! *

Commenta

Originally posted by SkiZZoFreNik

Top del Top non direi.. sicuramente è un'ottima scheda video per quello che costa (si aggira intorno a 50€ una 128mb).

Come scheda video buona ed abbastanza economica posso consigliarti una bella Ati Radeon 9600 PRO che trovi a prezzi intorno ai 100€ e qualcosa (Consigliata la Creative).

Se cerchi una schedina video leggermente migliore ti consiglio Ati 9600 XT o una bella Geforce4 FX.

Se poi cerchi il massimo ... beh consolati con una bella ATI RADEON 9800 XT della HERCULES che costa sui 550/600€

La Ram ricordati di prenderla sempre Dual Channel (se la scheda madre lo supporta..) e l'HD compralo SATA.

Processore ormai sia la Pentium che l'AMD fanno gran bei processori, da una parte l'ottimo P4 , dall'altra il BARTON. Sono entrambi molto buoni, non saprei quale consigliarti.

Scheda Madre comprala dell'ABIT per il P4 o dell'ASUS per il BARTON (consiglio mio.. soprattutto se compri una Geforce4, mettici una bella ASUS).

Scheda audio naturalmente dipende da quanto ci vuoi spendere..
                    Di commerciale ottimo c'e' la

Sound Blaster Live Digital 5.1 -> 1024 che si aggira attorno ai 50€ (te la consiglio)

Altrimenti se vuoi spenderci qualche soldino in più e avere una scheda audio eccellente per tutto, comprati una SB Audigy 2 che si aggira intorno ai 140€ ...

Decidi un pò te a seconda di quanto vuoi spenderci
                    Be' che dire, n posso dirti niente, praticamente mi ha descritto il pc in un modo o nell'altro. cmq al max se proprio vuoi esistono di ram anche la 128 ddr (se nn erro si chiama cosi) che secondo me e' gia buona. poi va be che hanno fatto anche la 256 pero se ti accontenti... buona costruzione
                    Ultima modifica di Mitch; 28-03-2004, 10:29.

Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

Libro Premi Anzianità

Tnx to Zau 4 Avatar

Commenta

Guerriero ombra ha molta ragione, infatti per UOL tutto quello che ho citato non serve, partivo dal presupposto di uno che deve farsi un pc partendo da 0... per uol conta solo l' HD (almeno per la mia esperienza) e visto che sei di firenze, se fai un controllo tra i tanti negozi on line ti accorgi che conviene prendere minimo un 80 se conti qualità prezzo... cmq io viaggio tranquillissimo con il duron 1300 su una main di quasi 5 anni fa e con 256 di ram ma visto quanta ne viene sprecata da XP penso che nel pc nuovo ci metto 512, nel mio caso dipende pure dal fatto che uso il pc al 90 % con programmi p2p e si incatagna spesso. per la scheda video (sempre con UOL) non ho notato differenze tra la banshee 16 e la radeon 9100 128..... magari l' ho notata con Tribes 2 e con ROTK.... non si vive di sola UOL

I'll tell you once, I won't tell you twice.
                      You'd better wise up Janet Weiss.
                      Your apple pie don't taste too nice
                      You'd better wise up, Janet Weiss.
                      degli ultimi due anni di "Potere".
                      sapevano in cuor lor che la sentenza
                      sarebbe stata a lor favore... SENZA!
                      Originariamente inviato da scroto
                      up, proposta più vecchia di pacimero e aletto messi insieme!

Commenta

Sto operando...
                      X