annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cartelle windowsXP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cartelle windowsXP

E' normale che se nomino una cartella di windowsXP con un nome seguito da punti quando va a salvare il nome della cartella salva solo il nome senza punti??

Ad esempio se io nomino una cartella "cane..." lui me la salva come "cane"

C'e' un modo per permettere di salvare anche i punti perche' con alcune applicazioni nn potendo salvare i punti mi da problemi

Con windowsME le salvava senza problemi

Dovresti chiederti invece perchè mai Windows ME faccia una "cavolata del genere" . Comunque che io sappia nessuna applicazione richiede cartelle con punti finali. Se in tal caso esistessero chi le ha programmate mi sa che è un bel incompetente !

Commenta

Quindi nn c'e' un modo per far mettere questi benedetti punti??

Commenta

Originally posted by Mekrath
        Quindi nn c'e' un modo per far mettere questi benedetti punti??
        no

Commenta

Originally posted by OkKi0
          Dovresti chiederti invece perchè mai Windows ME faccia una "cavolata del genere" . Comunque che io sappia nessuna applicazione richiede cartelle con punti finali. Se in tal caso esistessero chi le ha programmate mi sa che è un bel incompetente !
          io mi chiederei piuttosto per quale motivo non si possono mettere i punti? cosa ti han fatto tanto di male? è solo un cazzutissimo e inutile standard microsoft ke gli evita molti problemi.

Commenta

Originally posted by Sgarrupata

io mi chiederei piuttosto per quale motivo non si possono mettere i punti? cosa ti han fatto tanto di male? è solo un cazzutissimo e inutile standard microsoft ke gli evita molti problemi.
            Mah, e' un fattore secondo me che si puo' ricondurre a determinati tipi di applicazioni che possono anche avere vari problemi lavorando con cartelle che terminano con puntini o cose del genere ...

D'altra parte cartellle con il nome e i tre puntini finali non si possono mettere, indi pace.
            Per il resto ... inutile criticare la microsoft quando tutti voi che lo fate usate windows e i suoi prodotti, e se usate linux molto probabilmente vi usate il kde che e' tanto uguale a windows XP ...

Intendiamo, non e' che sto a difendere la microsoft, ha tanti difetti, ovvio, sono il primo a pescarli e a smadonnarci dietro molto spesso. Ma tutto e' fuffa, e linux a volte e' pure peggio

«I never try to feel ... I never try to feel ... this vibration
            I never try to reach ... I never try to reach ... your Eden»

Commenta

kde uguali a windows xp?

questa è un'affermazione molto sbagliata...

kde non è un sistema operativo, è un'interfaccia grafica.. come lo sono gnome.. windowmaker.. e mille altre ke linux ti da a disposizione (gratis), mentre windows come si sa' è un sistema operativo... con tutti i suoi (brutti) fronzoli.

Io, come molti credo, ho iniziato con windows.
              Dopo l'ennesimo format e l'ennesimo calcio al pc dal nervoso, ho deciso di passare a linux.
              Lo uso da un bel po' e ora raccolgo i frutti di tante iniziali bestemmie... sai iniziare da zero è sempre difficile, come lo era d'altronde anche con windows!

Se mi dici che linux "a volte è pure peggio" direi che c'e' da fare qualche esempio... se mi dici come supporto hardware, ti do completamente ragione (anche se è mooooolto ampio!) ma in confronto a windows è una pippa .... ma solo perche' tutti i produttori hardware sviluppano driver solo ed esclusivamente per windows... quindi non è una pecca propria di linux!

Linux è duro solo per un punto di vista: non ammette ignoranza. Mentre un ute(/o)nto windows installa un programma magari che so... per gestire una rete... puo' non avere la minima idea di come funzioni e questo parte tranquillamente, senza nessuna configurazione. Su linux se vuoi farlo partire devi leggerti qualche bella pagina di how-to, devi capire come funziona il tutto, crearti il tuo conf ad-hoc, e poi, se hai fatto tutto giusto, forse, farlo partire, se no ripassare al punto uno .

Questo ti permette due cose:

1) capire VERAMENTE quello che stai facendo.
              2) imparare.

che a mio modestissimo parere sono importantissime.

Poi dietro c'e' tutta la filosofia opensource... ma questa è un'altra storia

Poi se l'utente "medio" che non ha bisogno di grandi cose da un pc (only games/chat) ovvio, per lui windows sara' il paradiso... click click ed è a posto. Ed è giusto che sia cosi

Per tornare al discorso iniziale, molti preferiscono l'ambiente grafico all'utilizzo della console per un uso desktop, e io anche, ma per un utilizzo server usero sempre console, molto piu pratico, e non mi reputo un utente "uguale a windows" come tu hai definito

ciao.

Commenta

Sto operando...
              X