annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

programma audio professionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • programma audio professionale

    ciao a tutti volevo sapere se per caso qualcuno conosce un prog di musica in grado di separare le diverse frequenze d'onda?

    mi spiego meglio, mi serve un prog in grado di separare, per esempio, la voce dalla musica in uno stesso brano

    tnx per i reply che ci saranno (si spera )

  • #2
    non credo possa esistere una cosa del genere

    Commenta


    • #3
      uppino

      Originally posted by Sgarrupata
      non credo possa esistere una cosa del genere
      esistono... negli studi musicali li usano... per tagliare le parti imperfette di strumenti e incollarne di altre per esempio.. mi basta un nome me lo compro zubito

      Commenta


      • #4
        Per la mia modesta esperienza di lavoro in studio di registrazione ho notato che certe cose si fanno, anche molto carine come correggere piccoli errori di entrate e di intonazione, solo che sempre per quello che mi rigurda (non sono un exp) ho notato che tutte le varie song vengono immesse nel programma cubase che registra sia in audio che in midi ed è grazie a questo che possono poi essere editate prima e non dopo la fase di masterizzazione. Cmq per il discorso di editare le frequenze ho visto che usano SoundForge, ma non ho davvero idea se faccia quello che chiedi tu, normalmente viene usato per eliminare le imperfezioni di "rumore" e pulitura degli stacchi, nonchè per la normalizzazione delle tracce gia mixate.

        I'll tell you once, I won't tell you twice.
        You'd better wise up Janet Weiss.
        Your apple pie don't taste too nice
        You'd better wise up, Janet Weiss.
        _______________________________
        Erina e Betty, ma soprattutto Aletto
        ritornano felici da un giretto.
        ne avrebber fatto a meno con piacere
        degli ultimi due anni di "Potere".
        sapevano in cuor lor che la sentenza
        sarebbe stata a lor favore... SENZA!
        Originariamente inviato da scroto
        up, proposta più vecchia di pacimero e aletto messi insieme!

        Commenta


        • #5
          cio' che piu' si avvicina a cio' che puo' servirti e' forse il soundforge, ma molto dipende dalla codifica digitale con il quale e' stata fatta la traccia... per esempio, diversi anni fa avevo un lettore multimediale che si chiamava "unreal player" e aveva una funzione particolare: karaoke. attivandola, solo ad ALCUNI brani, questo ti faceva sentire solo la base, quindi sicuramente esiste qualcosa che lo permetta ma sinceramente piu' del soundforge non posso consigliarti...


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Cloud Strife
            uppino



            esistono... negli studi musicali li usano... per tagliare le parti imperfette di strumenti e incollarne di altre per esempio.. mi basta un nome me lo compro zubito
            Qua abbiamo un po' le idee confuse...

            Se si elimina o si abbassa una frequenza, si leva TUTTA quella frequenza...
            L'esempio fatto da te sopra è perchè negli studi di registrazione si registra in multitraccia (praticamente ogni strumento ha una registrazione propria). In questa maniera se una parte è venuta male la si edita e la si sostituisce con una "presa" migliore...

            Il programma che cerchi te (cioè da una registrazione in multitraccia eliminare un determinato tipo di strumento o voce che chiami erroneamente taglio di frequenze) non esiste !

            Commenta


            • #7
              Originally posted by OkKi0
              Il programma che cerchi te (cioè da una registrazione in multitraccia eliminare un determinato tipo di strumento o voce che chiami erroneamente taglio di frequenze) non esiste !
              ma pork...eppure io una cosa del genere l'ho vista, un prog che divideva un segnale audio in varie frequenze, ognuna un suono diverso...cavolo che rosiko! lo voglio!

              Commenta


              • #8
                forse perchè, come diceva OkKiO, era registrato in multitraccia.
                visto che avevo ragione?? non esiste

                Commenta


                • #9
                  cloud ma per favore ci spieghi esattamente quello che devi fare, potrebbero esserci altri modi per far quello che vuoi fare

                  I'll tell you once, I won't tell you twice.
                  You'd better wise up Janet Weiss.
                  Your apple pie don't taste too nice
                  You'd better wise up, Janet Weiss.
                  _______________________________
                  Erina e Betty, ma soprattutto Aletto
                  ritornano felici da un giretto.
                  ne avrebber fatto a meno con piacere
                  degli ultimi due anni di "Potere".
                  sapevano in cuor lor che la sentenza
                  sarebbe stata a lor favore... SENZA!
                  Originariamente inviato da scroto
                  up, proposta più vecchia di pacimero e aletto messi insieme!

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Aletto
                    cloud ma per favore ci spieghi esattamente quello che devi fare, potrebbero esserci altri modi per far quello che vuoi fare
                    prendere per esempio delle canzoni ed eliminarne la parte cantata, in giro ci sono canzoni favolose, e poi ti senti la voce di un grezzone che rovina tutto

                    Commenta


                    • #11
                      soluzione: ti cerchi le basi midi, ovviamente per un buon ascolto bisognerebbe che tu usassi degli expander esterni e non i classici cracidii delle normali schede audio, poi ti elimi la traccia numero 4 che solitamente è quella melodica, il tutto lo fai comodamente con cubase vst o cubasis della steinberg, poi se vuoi te la canti te o ti lasci la normale base. una semplice raccomandazione è che in giro trovi gratuitamente basi midi orripilanti fatte da gente che ci mette volontà e impegno ma con risultati amatoriali, se vuoi prodotti di buona qualità basta che vai su qualche sito specializzato che vende ottime basi fatte da professionisti [fino a un annetto fa c'era un sito che le vendeva sui 2 euro l' una ed erano fatte bene (carta di credito e arrivavano e-mail praticamente al volo), appena mi viene in mente il nome te lo posto] poi magari ti puoi pure divertire a modificarle!

                      I'll tell you once, I won't tell you twice.
                      You'd better wise up Janet Weiss.
                      Your apple pie don't taste too nice
                      You'd better wise up, Janet Weiss.
                      _______________________________
                      Erina e Betty, ma soprattutto Aletto
                      ritornano felici da un giretto.
                      ne avrebber fatto a meno con piacere
                      degli ultimi due anni di "Potere".
                      sapevano in cuor lor che la sentenza
                      sarebbe stata a lor favore... SENZA!
                      Originariamente inviato da scroto
                      up, proposta più vecchia di pacimero e aletto messi insieme!

                      Commenta


                      • #12
                        mmh..quindi cubase è in grado di eliminare parti pretracciate...dei midi...chissà se ci riesce pure con qualcos'altro...

                        grazie a tutti per lo sforzo nel tentare di aiutarmi ^_^

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X